PARTENZE: date su richiesta individuale.
Un soggiorno esperienziale in un posto unico, immerso tra natura, di un antico Borgo contadino del XVIII Sec. circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari. Un connubio perfetto ed irripetibile tra la più autentica tradizione contadina del Salento e l'ospitalità che nulla lascia al caso.
PARTENZE 2020 – 2021: 18 dicembre; 15 gennaio; 5 & 19 febbraio; 12 & 26 marzo; 2 & 16 aprile;
7 & 28 maggio. *Possibili partenze su base individuale con altre date da richiedere al nostro booking.
Nei secoli scorsi i viaggiatori illuminati facevano il cosiddetto Gran Tour, ovvero un viaggio attraverso l’Italia e la Grecia alla riscoperta delle radici della nostra cultura. Naturalmente il loro viaggio durava mesi o addirittura anni (Goethe addirittura due) ma quello a cui miravano era la “conoscenza”: non c’è peggior modo di spendere la vita che restare nell’ignoranza! Quindi il fine delle nostre visite è certamente “anche” quello di farvi conoscere i siti artistici e archeologici, ma anche, se non soprattutto, di conoscere Roma e i Romani.
DATE DI PARTENZA: 14 & 21 NOVEMBRE 2020. *partenza garantita da 2 partecipanti. Un fine settimana dedicato alla scoperta dell’Abruzzo: visita di Sulmona, la città di origini antichissime, il luogo di nascita l poeta Ovidio e il luogo dove vennero creati i confetti, in età preromana. Il percorso con il treno Storico, La Transiberiana d’Italia a bordo di un convoglio storico con carrozze “centoporte” e “terrazzini” realizzate tra il 1920 e 1930.
PARTENZA DI GRUPPO: 5 DICEMBRE 2020
Un itinerario alla scoperta del cuore naturalistico dell’Italia nel Parco Nazionale d’Abruzzo, dove possiamo osservare nel suo ambiente naturale il lupo. Faremo una passeggiata con la guida esperta nella Val Fondillo, fino a giungere alle spettacolari sorgenti della Tornareccia dove l’acqua limpidissima sgorga direttamente dal ventre della montagna.
6 - 8 Novembre
Un weekend di benessere, coccolati nelle terme di un castello, tra i sapori del brunello di Montalcino ed il tartufo bianco, con l’esperienza del treno a vapore attraverso la Val D’Orcia !
Partenze tutti i giorni. Un modo diverso di ritrovarsi, immersi nella natura toscana in due luoghi pensati appositamente per ritrovare l’equilibrio. Si comincia con le Terme di Sassetta immerse nella macchia mediterranea in una fattoria biodinamica. Poi le Tende Safari lusso di Poggiorosso nel golfo di Baratti e possibilità di visitare la disabitata isola di Pianosa.