Questo viaggio di sedici giorni vi farà scoprire ben tre paesi dell’ex Unione Sovietica: BIELORUSSIA con le sue città più suggestive come Minsk, Vitebsk, Mir e Nesvizh; l’incantevole TRIANGOLO D’ORO UCRAINO: Lviv, Odessa e Kiev e la piccola Repubblica di MOLDAVIA con i suoi paesaggi genuini e un’accoglienza da invidiare, per non scordarci della misteriosa TRANSNISTRIA - il paese che “non esiste”.
PARTENZE INDIVIDUALI E DI GRUPPO 2019: 20 & 27 APRILE / 11 & 25 MAGGIO / 1, 15, 29 GIUGNO/ 6, 20, 27 LUGLIO / 10, 17, 27 AGOSTO / 7, 14, 21 SETTEMBRE / 5 OTTOBRE
Viaggio alla scoperta della Moldavia, un paese veramente autentico e incontaminato. Visiterete una delle cantine vinicole più grandi del mondo, monasteri millenari e siti pittoreschi da togliere il fiato, scoprirete diverse culture e parteciperete al master class di cucina tradizionale, proverete la sensazione di essere tornati indietro ai tempi dell’URSS in Transnistria, un “paese che non esiste”.
Come sarebbe festeggiare il giorno dell’Indipendenza di un paese che non esiste? Transnistria è una parte della Repubblica di Moldavia che ha tutte le cose necessarie per essere un paese indipendente (governo, moneta locale, Banca Nazionale, targhe auto locali, bandiera, polizia, armata ecc.), ad eccezione di un solo fatto: non è mai stata riconosciuta da nessuno. I simboli nazionali sono ancora la falce e il martello e la Transnistria di oggi viene chiamata “l’ultima dittatura di Stalin rimasta in Europa”.
Da €770
Informazioni utili
Di seguito alcune informazioni utili
Newsletter
Attraverso la newsletter potrai ricevere per email tutte le novità sui nostri viaggi!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.AccettaLeggi tutto