Durata: 8 giorni
Luogo: Kenya
Prezzo: da € 1610
Programma di viaggio: scarica il PDF

Partenze garantite tutti i Sabati con guida in Italiano

GIORNO 1
Italia – Volo – Nairobi
Partenza in serata con volo, notte a bordo. Per gli operativi che arrivano in serata, accoglienza in aeroporto e trasferimento in Hotel.

GIORNO 2
Nairobi – Amboseli
Arrivo a Nairobi nel primo mattino ( con altri operativi arrivo la sera del giorni 1 con pernottamento a Nairobi) Accoglienza dello staff e partenza con i nostri 4×4 per il sud lungo la strada che porta alla frontiera con la Tanzania e ci inoltriamo nella riserva di Amboseli. Pranzo e nel pomeriggio safari alla scoperta degli ambienti molto vari del parco, si passa dall’ambiente acquitrinoso a quello arido e semi arido per cui anche la flora e la fauna rispecchiano questa varietà. Pernottamento e cena la Sopa Lodge Amboseli o similare. Pensione completa.

GIORNO 3
Amboseli
Intera giornata dedicata al safari in questo meraviglioso parco, sormontato dal massiccio del Mote Kilimanjaro che con la sua cima innevata ci ricorda che è il tetto dell’Africa. La grande varietà degli ambienti naturali ci permetterà di vedere elefanti immergersi nei grandi stagni oppure aspergersi di sabbia nelle dune sabbiose, possiamo vedere anche animali molto rari come il gerenuk (antilope giraffa). Tra le piante che dominano il paesaggio troviamo le acace Tortilis e le palme dum. Pernottamento e cena la Sopa Lodge Amboseli o similare. Pensione completa.

GIORNO 4
Amboseli – Lago Naivasha
Dopo colazione partenza verso nord ovest, lasciando la pianura alluvionale scendiamo nella Rift Valley, una delle poche dorsali emerse del mondo, qui le forze della natura stanno lavorando e creano la terra del futuro, staccando la parte orientale del continente africano da quella occidentale. In questa spaccatura che inizia dal Malawi e termina in Israele numerosi sono i laghi. Raggiungiamo uno di essi il Lago Naivasha, Sistemazione al Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio relax per un bagno in piscina o godere della SPA. o per l’osservazione delle numerose specie di uccelli e dei mammiferi che vivono attorno al lago. Ci sono anche alcune escursioni facoltative in barca o a cavallo prenotabili e pagabili direttamente il loco Cena e pernottamento al Naivasha Sopa Lodge (o similare). Pensione Completa.

GIORNO 5
Lago Naivasha – Masai Mara
Dopo colazione partenza per il re dei parchi africani.. il Masai Mara. Ancora prima di arrivare alla riserva numerosi sono gli animali che incontreremo. Pranzo al Lodge e nel pomeriggio Safari. Questo è uno dei luoghi più adatti per l’osservazione dei grandi branchi di erbivori, a differenza del “cugino” tanzaniano del Serengeti che si sviluppa in continuità oltre la frontiera il Masai Mara gode di un invidiabile varietà di paesaggi e ambienti. Qui si possono vedere tutti gli animali della fauna africana, Giraffe, Elefanti, antilopi, gazzelle, Gnu, Zebre e naturalmente tutti i loro predatori, dal Leone al Leopardo, le iene e gli animali necrofagi come gli sciacalli, gli avvoltoi, ovunque il vostro sguardo si rivolgerà troverete qualcosa che si muove da vedere. Cena e pernottamento Mara Sopa Lodge ( o similare). Pensione completa.

GIORNO 6
Masai Mara
Al mattino molto presto è possibile fare un escursione opzionale e pagabile in logo in mongolfiera per un safari dall’alto. Dopo colazione si parte per un safari mattutino. Pranzo al lodge, relax e nel pomeriggio altro safari. Cena e pernottamento Mara Sopa Lodge ( o similare). Pensione completa.

GIORNO 7
Masai Mara – Nairobi – Volo
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro a Nairobi. Arrivo nella capitale per l’ora di pranzo. Sistemazione in hotel. Tempo libero per la visita della città e/o per visitare le numerose possibilità, Giraffe Manor, Orfanotrofio degli elefantini, La casa museo di Karen Blixen ecc. Pasti liberi. ( nel caso si sia fatta la prima notte il giorno 1 oggi si vola per il rientro con notte

GIORNO 8
Volo – Italia
Dopo colazione partenza per il volo per l’Italia. A seconda della cmp0agnia aerea si arriverà la sera oppure la matitina del giorno dopo.
Arrivo in Italia.