Durata: 10 giorni
Luogo: Kenia
Prezzo: A partire da: €1110 bambino/€ 1820 adulto
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1 Giovedi
Italia – Volo – Nairobi
Partenza in serata con volo, notte a bordo..

GIORNO 2 Venerdi
Nairobi – Mombasa-Tsavo Ovest
Arrivo a Nairobi e volo su Mombasa. Partenza da Mombasa prime ore del mattino e partenza per il Parco Nazionale Tsavo Ovest dove si arriva per il pranzo (280 kms- circa 5 ore). Godrete di un bellissimo safari nel pomeriggio che comprende una visita a Mzima Springs rinomata per i suoi branchi molto numerosi di ippopotami e coccodrilli. Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge o similare. Pensione completa.

GIORNO 3 Sabato
Tsavo Ovest –Amboseli
Dopo la prima colazione partenza per Amboseli. (220 kms- circa 3 ore). Pranzo al lodge e poi l intero pomeriggio sara dedicato al safari in questo meraviglioso parco, ai piedi del Kilimanjaro che con la sua cima innevata ci ricorda che è il tetto dell’Africa. La grande varietà degli ambienti naturali ci permetterà di vedere elefanti immergersi nei grandi stagni oppure aspergersi di sabbia nelle dune sabbiose. Qui si posoono avvistare anche animali molto rari come il gerenuk (antilope giraffa). Tra le piante che dominano il paesaggio troviamo le acace Tortilis e le palme dum. Pernottamento e cena la Amboseli Serena o similare. Pensione completa.

GIORNO 4 Domenica
Amboseli – Tsavo Est
Al mattino molto presto safari per vedere il risveglio della savana. Rientro al lodge, colazione e partenza per lo Tsavo Est. Pranzo ad Ashnil Aruba Lodge (335 kms- circa 4,5 ore). Pomeriggio dedicato al safari. Cena e pernottamento al Ashnil Aruba Lodge. Pensione completa.

GIORNO 5
Tsavo Est- Diani
Al mattino colazione e un ultimo safari mattutino. Rientro a Mombasa (160 kms- circa 2,5 ore) (B). Trasferimento a Diani.
Notte al Watherloverd.

GIORNi 6-7-8
Diani Beach soggiorno a Waterlovers
Giorni dedicati al soggiorno mare a Diani .
Il WaterLovers è un piccolo resort sulle spiagge tropicali dell’Oceano Indiano. Si trova a Diani Beach nel sud del Kenya non lontano da Mombasa (25 Km). La sabbia bianca e l’acqua turchese sono la cornice ideale di questo paradiso sul mare. L’hotel offre otto comode Suite, una Villa e una lussuosa Penthouse (370 mq con ogni optional dalla palestra privata al barbeque a gas nella veranda) , tutti con vista sull’oceano e sulla piscina. C’è un ristorante praticamente sull’acqua con una cucina ricercata che combina la tradizione mediterranea con gli ingredienti locali. Davanti al ristorante c’è una piscina a forma di tartaruga
con bordo a sfioro sul mare. Nel giardino tropicale c’è una piccola Spa per chi vuole approfittare della vacanza per trattamenti di bellezza e massaggi. Il piccolo resort è pieno di accurati dettagli che ne contraddistinguono la personalità e lo charme, con la dimensione giusta per garantire l’esclusività agli ospiti che decidono di soggiornare in qualcosa di diverso dai grandi alberghi. Al Waterlovers il confort, combinato con una cucina esotica e ricercata, vi darà il piacere di una vacanza indimenticabile..
Trattamento di pernottamento e prima collazione.

GIORNO 9
Diani-Mombasa- Volo
Dopo la prima colazione, tempo libero ( pasti liberi) partenza per Mombasa, imbarco per il volo di rientro.

GIORNO 10
Volo – Italia
Cambio di aeromobile ed arrivo in Italia.