Durata: 4 GIORNI
Luogo: ITALIA - TOSCANA
Prezzo: DA €580
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE 2020:  7 SETTEMBRE; 14 SETTEMBRE – PARTENZA ESCLUSIVA AZALAI DI GRUPPO DA FIRENZE

Un’avventura incredibile per scoprire il meglio dell’Isola d’Elba, Giannutri e Isola del Giglio. Natura incontaminata, borghi deliziosi e ovviamente spiagge e acque turchesi dove tuffarsi e nuotare in libertà. Senza dimenticare trekking e visite guidate culturali. Goditi la libertà di un viaggio alla scoperta del mare e della costa toscana in barca a vela.

PUNTI FORTI:
– isola di Giannutri
– isola del Giglio
– isola d’Elba

GIORNO 1
TALAMONE o porti limitrofi – GIANNUTRI
Ti aspettiamo a bordo in mattinata, facciamo cambusa e diamo il via a questi emozionanti giorni all’insegna dell’amore per il mare e la vela. Puntiamo la prua della barca verso Giannutri e le sue acque azzurre per un primo bagno e la prima notte in rada, a chiacchierare sotto le stelle.

GIORNO 2
ISOLA DEL GIGLIO
Le emozioni continuano con l’isola del Giglio, un gioiello della natura dell’Arcipelago Toscano. Se hai portato con te gli scarponcini da trekking segui uno dei semplici itinerari che ti consentiranno di cogliere anche l’essenza terrestre di questa splendida isola. In alternativa possiamo rilassarci a bordo al cospetto della Baia delle Cannelle. Per concludere la giornata al meglio che ne pensi di un ristorantino sulla spiaggia dove assaggiare la saporita cucina Toscana?

GIORNO 3
ISOLA D’ELBA
L’amico vento, sempre generoso, ci porterà verso le baie dell’Elba. L’isola è una delle mete marine più ricercate d’Italia ma la barca a vela ci permetterà di evitare la confusione. Infiliamo maschera e boccaglio e tuffiamoci tra le acque incredibilmente limpide delle spiagge più belle. Gli incredibili contrasti di colore di questo luogo ci lasceranno senza parole. Trascorriamo la notte nella rada naturale del porto, cullati dalle onde.

GIORNO 4
ISOLA D’ELBA
Godiamoci le ultime ore di esplorazione e bagni, prima del rientro al porto di Talamone.

Nota importante: l’itinerario definitivo verrà concordato tra il comandante e i clienti in base alle condizioni meteo e sulla base delle richieste dei clienti stessi.
La barca può ospitare un massimo di 8 persone.