Durata: 10 giorni
Luogo: ARGENTINA
Prezzo: Da €1700
Programma di viaggio: scarica il PDF

DATE DI PARTENZA DA RICHIEDERE AL NOSTRO BOOKING

Un viaggio all’estremo sud del Mondo. Iniziamo con la visita di Buenos Aires, affascinante capitale argentina. Proseguiamo con la visita della Terra del Fuoco, Ushuaia e infine ci dirigiamo verso sud in direzione dello stupefacente ghiacciaio Perito Moreno. Possibilità di estensione alle cascate Iguazu, simbolo mondiale della potenza della natura.

PUNTI FORTI:

● Buenos Aires
● Parco nazionale della Terra del fuoco
● Ushuaia
● Calafate
● Il ghiacciaio Perito Moreno

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Buenos Aires
Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires. Trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Buenos Aires
Colazione. In mattinata visita della città con i suoi luoghi più importanti, il suo centro storico e i suoi quartieri emblematici come La Boca, San Telmo, Recoleta e Palermo. Resto della giornata libera. Pernottamento inn hotel.

GIORNO 4
Buenos Aires – volo – Ushuaia
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la Terra del Fuoco. Arrivo a Ushuaia e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5
Ushuaia
Colazione. Mezza giornata di visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Nel pomeriggio possibilità di navigare sul Canale Beagle fino alle Isole dei lobi marini e l´Isola degli uccelli e l´indimenticabile faro Les Eclaireurs. Pernottamento.

GIORNO 6
Ushuaia – volo – El Calafate
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7
El Calafate
Colazione. Intera giornata dedicata all’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, l’attrattivo principale del Parco Nazionale Los Glaciares. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8
El Calafate
Colazione. Giornata libera e possibilità di navigare tra i ghiacciai lungo il Lago Argentino. Pernottamento in hotel.

GIORNO 9
El calafate – volo – Buenos Aires – volo
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo a Buenos Aires e coincidenza con il volo internazionale.

GIORNO 10
volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

ESTENSIONE CASCATE DI IGUAZU

GIORNO 9
Buenos Aires – volo – Iguazu
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo su Iguazù. Arrivo a Puerto Iguazù e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 10
Iguazu
Colazione in hotel e visita al Parco Nazionale dal lato Argentino dove si effettuerà una prima passeggiata lungo i sentieri per raggiungere la “Garganta del Diablo”. Proseguimento per le passerelle superiori e le passerelle inferiori. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11
Iguazu – volo – Buenos Aires
Colazione e trasferimento in aeroporto. Volo per Buenos Aires.Coincidenza per il volo di rientro in italia.