Durata: 13 giorni
Luogo: Argentina e Cile
Prezzo: A partire da €2800
Programma di viaggio: scarica il PDF

Un viaggio che affascina chi della natura vuole scoprirne la grandezza e maestosità, un tour che va dall’Argentina al Cile, dalla grandezza dei Ghiacciai alla vastità dei Parchi Nazionali, fino ad immergervi nel ritmo latino di Buenos Aires.

DURATA:

13  giorni/ 10 notti

PUNTI FORTI:

  • Buenos Aires
  • El Calafate
  • Il Perito Moreno
  • Parco Nazionale Torres del Paine

 

GIORNO 1
ITALIA-VOLO
Partenza per Buenos Aires , notte in volo.

GIORNO 2
BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ezeiza. Partenza per la visita della città (3 ore). Innanzitutto le sue strade principali: la 9 di Julio– la via più grande del mondo-; l’avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; l’avenida di Mayo, importante arteria la cui influenza spagnola, si nota tanto per la concezione architetturale dei suoi edifici quanto per la presenza di centri commerciali di tipo spagnoli. Sull’avenida 9 di Julio si trova l’Obelisco con i suoi 65 metri di altezza, epicentro di una stella di corsi importanti; qui si trova anche il teatro Colón: uno dei gioielli dell’architettura argentina. Vedrete anche la Piazza di Mayo dove, di fronte alla Casa Rosa, che è l’attuale palazzo del Governo, tutti i giovedì si riuniscono le madri che hanno perso i loro figli sotto la dittatura. Si prosegue per la Boca: primo porto della città. Quessto quartiere fu il primo luogo conosciuto dagli immigrati. e rappresentava il loro rifugio. L’immigrazione più importante fu quella italiana tra il 1880 e il 1930. Uno dei principali centri d’interesse di La Boca è la via “Caminito”, dove potrete scoprire degli ammassi di piccole case modeste costruite di lamiera recuperata dai colorati battelli in disuso.Il quartiere della Boca subiva, e ancora accade a volte oggi, le inondazioni quando il fiume, molto vicino, straripava: ciò spiega i giganteschi marciapiedi che raggiungono a volte i 60 cm. Si visita poi San Telmo, un quartiere storico che all’origine non era altro che una piccola via che univa la Piazza Mayor al porto. Con il passare del tempo gli artigiani o lavoratori, a seconda delle attività portuarie, si sono installati nel quartiere che è diventato sempre più grande. Un po’ come Montmartre a Parigi, il quartiere ha cominciato soprattutto a essere frequentato da artisti e intellettuali e si è trasformato in un luogo altolocato d’opere d’arte e bar di tango. La visita termina con la Recoleta, il quartiere residenziale per eccellenza: ristoranti, bar, discoteche e numerosi altri luoghi di divertimento. Le passeggiate sono piacevoli grazie ai numerosi parchi e piazze. Sarà possibili, inoltre, visitare il cimitero della Recoleta che venne costruito nel 1822 ed è il più importante cimitero del paese. Qui si trovano più di 70 lussuose tombe monumentali che sono state dichiarate Monumenti Storici Nazionali. Il cimitero della Recoleta è il cimitero di famiglie illustri e potenti: qui si trova la tomba di Eva Perón.Trasferimento in hotel BROADWAY SUITES**** o similare. Pasti liberi. Pomeriggio libero a disposizione.

Buenos Aires

GIORNO 3
BUENOS AIRES – volo -EL CALAFATE- EL CHALTEN
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto nazionale J. Newberry per prendere il volo per El Calafate. All’arrivo in aeroporto, trasferimento per El Chalten. Arrivo e sistemazione in hotel LUNAJUIM*** o similare. Pasti liberi

GIORNO 4
EL CHALTEN
Prima colazione. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel LUNAJUIM*** o similare.

GIORNO 5
EL CHALTEN-EL CALAFATE
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Trasferimento a El Calafate. All’ arrivo, trasferimento all’hotel KOI AIKEN*** o similare. Pasti liberi

GIORNO 6
EL CALAFATE
Dopo la prima colazione, partenza per Punta Banderas per iniziare l’escursione sul lago Argentino in catamarano, in uno scenario fantastico. Rientro a Punta Banderas e trasferimento a El Calafate. Pernottamento in hotel KOI AIKEN*** o similare. Pasti liberi.
NOTA IMPORTANTE PER LE NAVIGAZIONI : Gli itinerari delle navigazioni possono variare a causa di diversi fattori: il meteo, le condizioni del ghiaccio e di navigazione.

GIORNO 7
EL CALAFATE -PERITO MORENO
Dopo la prima colazione, visita del Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Questo parco fu creato nel 1937, con lo scopo di conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Si estende su una superficie di 600.000 ettari e nel 1981 venne dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. E’ uno dei ghiacciai nel mondo che continuano ad avanzare. Pranzo libero. Ritorno a Calafate. Cena libera e pernottamento.
IN OPZIONE: ESTANCIA CON CENA (trasferimento senza guida + visita con guida spagnolo/inglese). Visita di una estancia a El Calafate. Le attività del giorno sono le seguenti: visita guidata, dimostrazione di tosatura, spiegazione sulla produzione e l’utilizzo della lana, dimostrazione dei gaucho a cavallo con cani che guidano il gregge. Cena tipica: Agnello patagonico con spettacolo di folklore. Rientro in hotel

Perito Moreno – parco nazionale de los glaciares

GIORNO 8
EL CALAFATE – PUERTO NATALES
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione dei bus, senza guida per Puerto Natales e trasferimento in hotel con pernottamento all’hotel SALTOS DEL PAINE*** o similare. Pasti liberi

GIORNO 9
PUERTO NATALES -TORRES DEL PAINE
Dopo la prima colazione, trasferimento per il Parco Nazionale Torres del Paine, Riserva Mondiale della Biosfera. Il parco ospita molte specie animali in libertà e offre straordinari paesaggi, como quello del lago Nordenskjold, dalle acque turchesi e dalle cui sponde si possono ammirare le Torres del Paine. Pasti liberi. Ritorno a Puerto Natales e pernottamento all’hotel SALTOS DEL PAINE*** o similare.

Torres del Paine national park

GIORNO 10
PUERTO NATALES – volo – EL CALAFATE
Dopo la prima colazione, trasferimento in bus di linea da Puerto Natales a El Calafate (senza guida). Arrivo alla stazione dei bus trasferimento all’hotel KOI AIKEN*** o similare. Pasti liberi.

GIORNO 11
EL CALAFATE- BUENOS AIRES
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Calafate per prendere il volo per Buenos Aires. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto nazionale Newbery. Trasferimento all’hotel BROADWAY SUITES**** o similare. Cena con spettacolo di tango e pernottamento in hotel.

GIORNO 12
BUENOS AIRES-VOLO
Dopo la prima colazione Avrete la giornata a disposizione per visitare liberamente la città. Trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Notte in volo.

GIORNO 13
Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi