Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 12  giorni/ 9 notti
Luogo: ARGENTINA
Prezzo: € 3500
Programma di viaggio: scarica il PDF

Partenze di gruppo 2023: 03/10/24/31 gennaio – 14/28 febbraio – 14 marzo – 13/26 settembre – 03/10/17 ottobre – 07/21 novembre – 05/12 dicembre

Un viaggio nella natura imponente che solo questo paese vanta. Dalla riserva di Punta Tombo, che vanta la più grande colonia di pinguini al mondo, alla penisola di Valdes, famosa per la grande varietà di specie animali, per finire con il parco nazionale Los Glaciares ed il lago Argentino, che vi sorprenderanno per i loro scenari maestosi.

DURATA: 12  giorni/ 9 notti

PUNTI FORTI:

  •   Buenos Aires
  •   I pinguini della riserva di Punta Tombo
  •   La riserva naturale della penisola di Valdes
  •   El Calafate
  •   Il Perito moreno e il Lago argentino

 

PROGRAMMA: 

GIORNO 1
ITALIA-VOLO
Partenza per Buenos Aires , notte in volo.  

GIORNO 2
BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto internazionale Ezeiza e sistemazione nell’hotel BROADWAY**** o SIMILARE. Pranzo non incluso. Partenza per la visita HD di Buenos Aires. Si comincia dalle sue strade principali: la 9 di Julio- la via più grande del mondo-; l’avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; l’avenida  di Mayo, importante arteria la cui influenza spagnola,  si nota tanto per l’architettura dei suoi edifici quanto per la presenza di centri commerciali di tipo spagnoli. Si visita la Boca: primo porto della città. Questo quartiere fu il primo luogo conosciuto dagli immigrati. e rappresentava il loro rifugio. L’immigrazione più importante fu quella italiana tra il 1880 e il 1930. Uno dei principali centri d’interesse di La Boca è la via “Caminito”, riconoscibile per le piccole case modeste ed ammassate, costruite con la lamiera recuperata dai colorati battelli in disuso. Si visita poi San Telmo, un quartiere storico che all’origine non era altro che una piccola via che univa la Piazza Mayor al porto. La visita termina con la Recoleta, il quartiere residenziale per eccellenza: ristoranti, bar, discoteche e numerosi altri luoghi di divertimento. Cena non inclusa.

GIORNO 3
BUENOS AIRES- VOLO – TRELEW– PUNTA TOMBO – PUERTO MADRYN
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto nazionale J.newberry. Volo per Trelew . Arrivo e trasferimento diretto alla Riserva di Punta Tombo, a circa 107 km al Sud di Trelew. La Riserva di Punta Tombo è formata da una colonia di pinguini, la più grande al mondo. In questo luogo in alcuni periodi dell’anno, è possibile avere un concentramento di un milione di pinguini di Magellano. Negli anni 70 questi pinguini erano in via di estinzione pertanto il governo Argentino ha disposto che Punta Tombo diventasse una riserva faunistica protetta. Pranzo non incluso. Trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione nell’hotel TOLOSA*** o SIMILARE. Cena non inclusa  e pernottamento

GIORNO 4
PUERTO MADRYN – PENISOLA VALDES – PUERTO MADRYN
Prima colazione e partenza per un’escursione di un’intera giornata nella Penisola di Valdés, una delle riserve animali più importanti al mondo. Nella riserva vivono leoni marini, delfini, orche,  guanacos, ñandues” (struzzi della Patagonia), volpi grigie, ecc…
Arrivo all’entrata della Riserva e visita del museo di Scienze Naturali (centro d’interpretazione) dove si viene informati sulla flora, fauna, geografia e storia della regione. E’ una buona introduzione per il proseguimento dell’escursione.

GIORNO 5
PUERTO MADRYN –TRELEW – VOLO -USHUAIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Trelew. Volo per Ushuaia. Pranzo non incluso
Arrivo, benvenuto e sistemazione nell’hotel  TOLKEYEN*** o SIMILE (camere disponibili alle 15.00)
Cena non inclusa e pernottamento.

GIORNO 6
USHUAIA – CANALE BEAGLE – PARCO NAZIONALE
Prima colazione e visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con cime innevate, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Pranzo non incluso e partenza per una navigazione del Canale di Beagle*, di fronte alla città. Si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici. Durante la navigazione si potrà osservare l’affascinante panorama della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Cena non inclusa e pernottamento.

GIORNO 7
USHUAIA – VOLO – EL CALAFATE 
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Ushuaia. Volo per El Calafate. Pranzo non incluso
Arrivo, benvenuto  e sistemazione nell’hotel  CAUQUENES DE NIMEZ*** o SIMILE
Cena non inclusa e pernottamento.

GIORNO 8
EL CALAFATE – PERITO MORENO – EL CALAFATE
Prima colazione e partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. E’ uno dei ghiacciai nel mondo che continuano ad avanzare nelle acque, e queste sono le acque  del Lago Argentino.
Osservazione del ghiacciaio da passerelle costruite appositamente per godere al meglio del panorama.
Pranzo non incluso. Ritorno a El Calafate. Cena non inclusa e pernottamento

GIORNO 9
EL CALAFATE – LAGO ARGENTINO – EL CALAFATE
Prima Colazione e trasferimento a Punta Bandera per un’escursione di tutta la giornata sul Lago Argentino (navigazione in SIB)
Dal porto di Punta Bandera iniziamo a navigare lungo il Braccio Nord del Lago Argentino.
Attraversiamo la Boca del Diablo fino al Canale di Uppsala e salpiamo tra i grandi iceberg che scendono dalla parte anteriore del ghiacciaio di Uppsala. Poi si entra nel Canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del ghiacciaio secco.
Continuiamo a navigare verso la parte anteriore del ghiacciaio Spegazzini. Ci prepariamo a sbarcare alla Base Spegazzini e iniziare la visita  camminando attraverso il sentiero forestale al Rifugio Spegazzini.
Pranzo al sacco. Ritorno a El Calafate. Cena non inclusa e pernottamento

GIORNO 10
EL CALAFATE – VOLO – BUENOS AIRES

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di El Calafate. Volo per Buenos Aires. Pranzo non incluso  Arrivo e benvenuto a Buenos Aires. e sistemazione immediata nell’hotel  BROADWAY HOTEL   AND SUITES**** o SIMILE. Cena con spettacolo di Tango. 

GIORNO 11
BUENOS AIRES -VOLO
Prima Colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale Ezeiza.
Assistenza con le formalità d’imbarco e volo 

GIORNO 12
VOLO – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Gratis Foto Panoramica Di Montagne Innevate Durante Il Giorno Foto a disposizione