Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 14 Giorni
Luogo: Botswana & Zimbabwe
Prezzo: a partire da € 2300
Programma di viaggio: scarica il PDF

Il Botswana è una continua scoperta. Luogo delle icone naturalistiche più famose, rispecchia nella realtà l’idea comune di essere il non plus ultra dell’esperienza naturalistica. Con la nostra formula di camping tutto compreso potrete godere a pieno delle meraviglie della Natura, ad un prezzo ragionevole e con i comforts necessari.  

DURATA: 14 giorni/ 13 notti

PUNTI FORTI:

  • • 1 notte in hotel a Victoria Falls
    • Safari in auto 4×4 al Hwange National Park (Zimbabwe)
    • Tramonto sul bacino di Makgadikgadi
    • Safari in auto 4×4 nell’area del Khwai parte della riserva naturale di Moremi
    • Escursioni sul fiume in mokoro e passeggiate nel bush nel Delta dell’Okavango
    • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe

PARTENZE 2022 – con traduttore parlante italiano: 30 Luglio/2,13,16 Agosto  
Partenze con guida e staff parlante inglese: 09/Aprile /07 Maggio/11 Giugno, 02, 16 Luglio/06 Agosto/03,17 Settembre/01, 15 Ottobre.

 

GIORNO 1
Italia – volo
Partenza  dall’Italia per la vostra avventura in Botswana e Zimbabwe, cambio di aeromobile e proseguimento per Victoria Falls. Notte in volo.

GIORNO 2
VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento libero al vostro albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall del vostro albergo con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio e mattina successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri. Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. (prima colazione inclusa)

GIORNI 3 &4
HWANGE NATIONAL PARK
La mattina è libera per fare attività a Victoria Falls e per esplorare la città. Partiamo a metà pomeriggio per un viaggio di 2 ore verso il Parco Nazionale di Hwange. La nostra area di campeggio si trova all’interno di una concessione privata (non recintata e quindi a diretto contatto con il Parco). Il terzo giorno ci godiamo un game drive mattutino in 4×4 nella concessione privata al confine con il parco. Questa zona del Parco è famosa per la sua numerosa popolazione di elefanti. Il pomeriggio è libero per un game drive opzionale (a proprie spese) o per rilassarsi intorno al campo e ammirare i panorami dal ponte di osservazione. Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena il giorno 2 e di pensione completa il giorno 3.

GIORNO 5
IL BACINO DI MAKGADIKGADI
Partenza dopo la prima colazione, si attraversa il confine per entrare in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situato la nostra area di campeggio. Nel pomeriggio visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Pernottamento in campo tendato mobile in servizio di pensione completa.

GIORNI 6 e 7
KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Partenza per Maun e arrivo verso l’ora di pranzo. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi. Attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4×4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva. IMPORTANTE: La nostra area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzati le docce e le toilette da campo. Campo tendato mobile e servizio di pensione completa.

GIORNO 8
MAUN
All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa). Campo tendato mobile e servizio di pensione completa.

GIORNI 9&10
OKAVANGO DELTA
Partenza da Maun, oggi si attraversa il versante nord-ovest del delta dell’Okavango. Arriviamo a Swamp Stop a metà pomeriggio e al nostro campeggio ai margini del delta dell’Okavango. Il pomeriggio è prevista un’escursione in barca al tramonto nei canali del delta. Il giorno seguente viaggeremo in barca per 30 minuti nel delta per raggiungere la base dei mokoro, tipiche canoe del Delta, ed escursione in barca nei canali posteriori dell’area di Nxamasire del delta. Si effettueranno passeggiate a piedi anche sulle isole minori a seconda del livello dell’acqua del delta. Campo tendato mobile in servizio di pensione completa.

GIORNO 11
CAPRIVI & ZAMBEZI RIVER
Lasciando il delta attraversiamo la Namibia e proseguiamo verso il lato orientale della striscia del Caprivi. Arriviamo al nostro campeggio che si affaccia sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi, tempo a disposizione e spettacolare tramonto lungo il fiume. Campo tendato mobile in servizio di pensione completa.

GIORNI 12 e 13
CHOBE RIVER / KASANE
Breve tragitto all’interno del Parco Chobe per raggiungere il nostro campo situato sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Il giorno seguente si effettuerà un
fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa). (Campo tendato e pensione completa.

GIORNO 14
VICTORIA FALLS
Lasciamo il Botswana  per trasferirci  all’aeroporto di Victoria Falls e termine del viaggio. (Colazione inclusa) .Volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

IMPORTANTE IN CASO DI VIAGGIO CON MINORI DI ANNI 18 IN SUDAFRICA, BOTSWANA E NAMIBIA
In base alla legislazione sudafricana, a partire dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano deve viaggiare munito di un proprio passaporto e:

a) del certificato di nascita pur se accompagnato da entrambi i genitori.
Il certificato deve essere originale o in copia autenticata, deve contenere i nomi dei genitori, e deve essere o tradotto o plurilingue. Esempio: per un bambino nato in Italia l’estratto dell’atto di nascita in formato plurilingue, per un bambino nato in Sud Africa l’unabridged birth certificate. Se i nomi dei genitori sono stampati nel passaporto del minore, il certificato di nascita non è obbligatorio.

b) una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
Scarica il modello di affidavit – la firma deve essere autenticata in Italia da una rappresentanza diplomatica sudafricana (vedere l’elenco di tutte le sedi sul sito dell’Ambasciata del Sud Africa a Roma) o in Sud Africa da un “commissioner of Oaths”.

In caso di minore non accompagnato, dovrà anche essere in possesso di:
c) un’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione