GIORNO 1
Italia – Volo – Victoria Falls
Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità, check-in e partenza Victoria Falls. Notte in volo.
GIORNO 2 & 3
Volo – Victoria Falls
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento incluso al vostro albergo. Resto del pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi jumping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri… Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. (prima colazione inclusa).
GIORNO 4
Victoria Falls – Bacino Makgadikgadi
Partenza dopo la prima colazione, si attraversa il Botswana in direzione sud. Arrivo a Nata, dove è
situato il nostro lodge. Nel pomeriggio visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2 Pernottamento presso il Nata Lodge o similare. (Servizio di prima colazione e cena).
GIORNO 5 & 6
Makgadikgadi – Moremi Wildlife Reserve
Un tragitto di circa 3 ore ci porterà a Maun, dove è previsto il cambio veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi. Il nostro lodge è situato nel
Moremi, un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4×4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la concessione privata e dentro la Moremi Reserve. Sistemazione presso il Gomoti River Lodge o similare. (Servizio di colazione e cena il 5° giorno e di pensione completa il 6° giorno).
GIORNO 7
Moremi Wildlife Reserve – Maun
Fotosafari la mattina presto prima del rientro a Maun con un trasferimento di circa 2 ore. Cambio di veicolo per riprendere il minivan. Pomeriggio a disposizione per un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (facoltativo – a proprie spese). Pernottamento presso il Thamalakane River Lodge o
similare. (Servizio di prima colazione e cena).
GIORNO 8 & 9
Maun – Okavango Delta
Attraversando l’area nord – ovest del Delta dell’Okavango, si arriva a Swamp Stop, nel Delta dove si trova il nostro lodge. Il giorno successivo trasferimento di circa 30 minuti in barca per raggiungere il punto di incontro per effettuare la gita in mokoro e barca nei canali della zona di Nxamasire nel delta. E’ prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. ATTENZIONE: Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo. Pernottamento presso gli Swampstop chalets o tende fisse stile Meru con servizi privati in camera. (Servizio di colazione e cena il 8° giorno e di pensione completa il 9° giorno).
GIORNO 10
Okavango Delta – Caprivi
Partenza dal Delta per entrare oggi in Namibia. Proseguimento verso la parte est dell’area del Caprivi. E’ previsto un trasferimento in barca di circa 20 minuti per arrivare al nostro lodge, situato sulle rive del fiume Zambezi. Pernottamento presso lo Zambezi Mubala Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).
GIORNO 11 & 12
Caprivi – Chobe River – Kasane
Oggi si rientra in Botswana e l’albergo è situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio del 10° giorno tempo libero a disposizione per un fotosafari facoltativo nel Parco (non incluso). La mattina dell’11° giorno fotosafari in fuoristrada 4WD all’interno del Parco e nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare (Colazione e cena incluse)
GIORNO 13
Kasane o Victoria Falls – Volo – Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento incluso all’aeroporto di Kasane o di Victoria Falls in tempo utile per il vostro volo.
GIORNO 14
Cambio di aeromobile, arrivo in Italia. Fine dei nostri sevizi.
Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali
locali.