Durata: 28 Dic 2019 - 04 Gen 2020
Luogo: LITUANIA LETTONIA ESTONIA
Prezzo: Da €1300
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZA UNICA DI GRUPPO: 28 dicembre

Alla scoperta del meglio delle capitali baltiche: Vilnius, Riga, Tallin e dei loro dintorni. Muovendoci via terra avremo modo di godere anche delle foreste e dei paesaggi innevati, fino a visitare città, famosi palazzi, castelli e musei. Senza dimenticare di festeggiare capodanno con una bella serata in compagnia.

PUNTI FORTI:

• le capitali Baltiche: Vilnius, Riga & Tallin
• la Collina delle Croci
• Parnu, località termale
• Palazzo di Rundale
• Gala con cena per il Nuovo Anno
• numerose escursioni facoltative

GIORNO 1   28 DICEMBRE Benvenuti in Lituania!
Italia – Volo – Vilnius
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Lituania. Arrivo a Vilnius e trasferimento opzionale all’hotel Artis Centrum**** o similare, check in e incontro di benvenuto. Pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 2   29 DICEMBRE
Vilnius
Colazione in hotel e partenza per la scoperta della città: Vilnius è conosciuta per i suoi edifici medievali, circa 1200, e le sue 48 chiese. L’escursione a piedi in mattinata nella città vecchia include la chiesa Cattedrale, la torre di Gediminas, la chiesa di Sant’Anna, l’antica Università e la porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione opzionale a Trakai, capitale medievale della Lituania, visita al bellissimo castello collocato magnificamente su di un’isola nel lago Galve. In serata cena opzionale al ristorante Belmontas. Rientro in hotel Artis Centrum**** o similare e pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 3   30 DICEMBRE Benvenuti in Lettonia!
Vilnius – Riga
Colazione in hotel e partenza per Riga. Primo stop alla Collina delle Croci, uno dei luoghi più simbolici della Lituania Cattolica. Una volta in Lettonia, visita al magnifico palazzo di Rundale, residenza estiva del Duca di Curlandia. Dopo un tour guidato del palazzo si prosegue attraverso l’affascinante campagna lettone fino a raggiungere Riga nel tardo pomeriggio, check-in all’Hotel Radisson Blu Latvija**** o similare e pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 4   31 DICEMBRE
Riga
Colazione in hotel e visita di Riga. La città, fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici. Alla fine di dicembre l’intera città si prepara all’arrivo del nuovo anno. L’escursione a piedi include il castello di Riga, il Duomo, la chiesa di San Pietro, la Porta Svedese, I tre Fratelli, la piccola e la grande Gilda e per finire il monumento alla libertà. Nel pomeriggio escursione opzionale al bellissimo quartiere Art Nouveau e all’omonimo museo. Il tour si conclude con un drink di Balsamo Nero di Riga. Serata dedicata al favoloso Gala del Nuovo Anno con cena. Rientro all’Hotel Radisson Blu Latvija****, o similare, e pernottamento. Mezza pensione con cena.

GIORNO 5   1 GENNAIO
Riga
Colazione in hotel e mattinata libera. Nel tardo pomeriggio visita opzionale al Centro Ricreativo Lido, grande ristorante e spazio ricreativo collocato nella più grande casa di legno d’Europa, circondato da diverse attrazioni invernali. Gusteremo una tipica cena lettone (non inclusa nel prezzo) prima di rientrare e pernottare all’Hotel Radisson Blu Latvija****, o similare. Pasti liberi.

GIORNO 6   2 GENNAIO Benvenuti in Estonia!
Riga – Tallin
Colazione in hotel e partenza lungo la strada costiera verso la località balneare e termale estone di Parnu. Faremo una breve visita della località prima di proseguire attraverso il Nord dell’Estonia e le sue foreste. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tallinn, check-in all’Hotel L’Ermitage**** o similare. Pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 7   3 GENNAIO
Tallin
Colazione in hotel e scoperta della città. Tallinn è un mix perfetto di atmosfera medievale e moderna. la Città Vecchia è magica tutto l’anno ma dà il meglio di sé con l’arrivo del Natale e del Nuovo Anno, in ogni angolo della città si respira aria di festa. L’escursione a piedi include la vista panoramica delle mura medievali e l’interno della Città Vecchia dove visiteremo il castello di Toompea, il Duomo, la cattedrale di Alexander Nevsky, il Municipio e la Grande Gilda. Nel pomeriggio escursione opzionale al Parco del Kadriorg e visita al KUMU, il pluripremiato museo di arte moderna estone, con le sue collezioni di arte classica e contemporanea. In serata cena medievale opzionale al ristorante Maikrahv. Rientro all’Hotel L’Ermitage**** o similare. Pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 8   4 GENNAIO
Tallin – volo – Italia
Colazione in hotel e transfer opzionale all’aeroporto per il volo di rientro verso l’Italia.