tour paesi baltici 2020
Durata: 7 giorni
Luogo: LETTONIA ESTONIA LITUANIA
Prezzo: Da €650
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE DI GRUPPO 2020: 3 Agosto, 10 Agosto

Alla scoperta del meglio delle capitali baltiche: Vilnius, Riga, Tallin e dei loro dintorni. Muovendoci via terra avremo
modo di godere anche di magnifici paesaggi e strade panoramiche, fino a visitare città, famosi palazzi, castelli e musei che ci mostreranno la storia e la cultura baltica attraverso i secoli.

PUNTI FORTI:
• le capitali Baltiche: Vilnius, Riga & Tallin
• la Collina delle Croci
• Parnu, località termale
• Palazzo di Rundale, la Versailles dei Baltici

GIORNO 1   Benvenuti in Lituania!
Italia – Volo – Vilnius
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Lituania. Arrivo a Vilnius e trasferimento libero in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. A chi arriva con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento al Radisson Lietuva hotel o similare. Pasti liberi.

GIORNO 2
Vilnius
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Vilnius di 3h con bus riservato e guida in italiano. Visiteremo la Città Vecchia, inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con la piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo. Nel pomeriggio visita facoltativa di 4 ore al Castello di Trakai. Cena e pernottamento al Radisson Lietuva hotel o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 3   Benvenuti in Lettonia!
Vilnius – Rundale – Rigatour capitali baltiche estate 2020
Prima colazione in hotel e partenza per Riga. Raggiungiamo Siauliai e sosta sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Proseguimento per Riga con sosta a Rundale (guida e ingresso incluso). Qui visiteremo il Palazzo di Rundale, la Versailles dei baltici: il più impressionante palazzo barocco della Lettonia progettato dall’italiano Rastrelli per il Duca di Curlandia E.J.Biron e che conta 138 stanze. Cena in ristorante vicino e pernottamento al Radisson Elizabete hotel o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 4
Riga
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Riga di 3h con bus riservato e guida in italiano. Visiteremo la città vecchia con il Duomo – con il quartiere Art Nouveau – la Chiesa di San Pietro, l’edificio della Grande Gilda, San Giacomo, il Castello di Riga, il Boulevard Circe, l’Opera, il Monumento alla Libertà. Nel pomeriggio escursione facoltativa di 4h alle città medievali di Turaida e Sigulda. Cena in ristorante vicino e pernottamento al Radisson Elizabete hotel o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 5   Benvenuti in Estonia!
Riga – Parnu – Tallinn
Prima colazione in hotel e partenza per l’Estonia attraverso un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Prima dell’arrivo, sosta a Parnu: piacevole località termale sul Mar Baltico. Arrivo a Tallin, cena e pernottamento in hotel Tallink City/Park Inn Central/Forum o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 6
Tallin
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Tallinn di 3h con bus riservato e guida in italiano. Durante il tour vedremo la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico (ingresso incluso), la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città. Nel pomeriggio escursione facoltativa al Rocca al Mare Open Air Museum di 3h. Cena e pernottamento in hotel al Tallink City/Park Inn Central/Forum o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 7
Tallin – volo – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro verso l’Italia. Arrivo in italia e fine
dei nostri servizi.