GIORNO 1 Italia – Volo – Abidjan
Abidjan
Arrivo all’aeroporto di Félix Houphouët Boigny, disbrigo delle formalità e partenza con il volo di linea. Arrivo in serata a Abidjan, accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 Abidjan – Yamoussoukro
Yamoussoukro
Dopo la prima colazione, partenza per Yamoussoukro. Arrivo e check-in in hotel, visita alla Basilica più grande del mondo, Notre Dame de la Paix, e vista del Lago dei Coccodrilli, seguita dal pranzo. Escursione pomeridiana in un villaggio per assistere alla tessitura Baule, ballare al suono della danza Goly e sperimentare la vita quotidiana della popolazione locale la sera. La giornata volge al termine e si rientra alla base per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3 Yamoussoukro – Bouaké
Bouaké
Prima colazione, partenza per Bouaké. Arrivo e sistemazione. Proseguimento per il N’Zi River Lodge per una piacevole visita. Arrivo, pranzo ed escursione pomeridiana, inseguendo gli animali sotto le precise indicazioni della guida locale. Rientro in hotel a Bouaké in serata, cena e pernottamento.
GIORNO 4 Bouaké – Korhogo
Korhogo
Prima colazione e partenza verso il nord per incontrare il popolo Sénoufo, la cui cultura è ancora molto viva in Costa d’Avorio. Sosta a Katiola per vedere i vasai Mangoro e le grotte di estrazione dell’argilla. Visita a un tipico villaggio sénoufo durante il tragitto. Arrivo a Korhogo, accoglienza da parte di una guida locale esperta al ritmo del balafon e check-in in hotel, seguito dal pranzo. Nel pomeriggio, visita al villaggio di Waraniéré con i suoi tessitori e danza Boloye prima di tornare in città per la cena e il pernottamento.
GIORNO 5 Korhogo – Boundiali
Boundiali
Prima colazione, partenza per la visita agli scultori di Koko, scoperta della zona di Korhogo, (rocce sacre di chienlo, pittori su tela). Ritorno a Korhogo e pranzo; nel pomeriggio partenza libera per Niofouin. Proseguimento per Boundiali. Arrivo e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 6 Boundiali – Touba
Touba
Dopo la prima colazione, partenza per Touba. Arrivo e check-in in hotel, seguito dal pranzo. Nel pomeriggio visita ai villaggi tipici di: Godofouman, Silakoro, Yo per immergerci nella vita di queste popolazioni. Cena e pernottamento.
GIORNO 7 Touba – Man
Man
Dopo la colazione, partenza per Ouaninou per scoprire e tentare la prova di penetrazione nelle grotte di Toutié, un tunnel utilizzato dalle truppe di Samory Touré per raggiungere la Guinea durante le guerre. Rientro e pranzo prima di dirigersi verso la Cité des Montagnes. Arrivo, installazione, cena e pernottamento.
GIORNO 8 Man
Man
Dopo la colazione, scoprite le attrazioni dell’Uomo: le cascate naturali di Zadépleu, poi condividete delle dolci banane con la colonia di scimmie sacre di Gbèpleu. Pranzo. La giornata si conclude con una bella esibizione della danza delle maschere Tématé a Séambly. Ritorno a Man, cena e pernottamento.
GIORNO 9 Man – Issia – Soubré
Soubré
Colazione, check-out e partenza per Issia per assistere allo spettacolo dei piccoli ballerini del villaggio di Gaponoroguhé e ritorno a Issia per il pranzo, prima di proseguire per Soubré. All’arrivo, check-in in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 10 Soubre – San Pedro
San Pedro
Prima colazione, partenza per le cascate di Nawa, un sito imperdibile della regione di Nawa. Lasceremo Soubré con una sosta a Petit Bondoukou per la raccolta dei baccelli di cacao, poiché questa è la regione produttrice di cacao per eccellenza. Riteniamo che questa sosta sia quasi d’obbligo, visto che ci troviamo nel primo paese produttore di cacao al mondo. In seguito, ci dirigiamo verso San Pedro. Sistemazione, cena e pernottamento.
GIORNO 11 San Pedro – Abidjan
San Pedro
Dopo la prima colazione, partenza per Abidjan con sosta a Sassandra per scoprire la magnifica vegetazione di mangrovie lungo il fiume in motoscafo, quindi ritorno per il pranzo in un ristorante sul mare, osservando i vivaci pescatori tradizionali impegnati nelle loro attività quotidiane. Nel pomeriggio partenza per Abidjan, arrivo, check-in in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 12 Abidjan – Grand Bassam
Grand Bassam
Colazione e visita della città: il Museo Nazionale della Civiltà, il Centro delle Arti di Abidjan, la cattedrale, la Fondazione di pittura Donwahi e pranzo. Degustazione di cioccolato presso “les délices de Suzane” e partenza per Bassam. Arrivo, check-in in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 13 Grand Bassam – Assouinde
Assouinde
Prima colazione, visita di Grand-Bassam, patrimonio mondiale dell’UNESCO: gli antichi edifici coloniali e il museo del costume. Dopo pranzo, shopping nel villaggio artigianale e proseguimento per Assouindé. All’arrivo, check-in in hotel e relax sulla spiaggia. Cena e pernottamento.
GIORNO 14 Assouinde
Assouinde
Oggi attraversiamo la laguna di ABY per scoprire un allevamento di animali. In seguito, 2 ore di sport acquatici prima di tornare alla nostra base, un lembo di terra tra mare e laguna, un vero e proprio paradiso, e pranzare. Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento.
GIORNO 15 Assouinde – Abidjan – Volo – Italia
Mattinata a disposizione a seconda dell’operativo voli, trasferimento all’aeroporto Félix Houphouët BOIGNY d’Abidjan, per salutare il vostro Paese con ricordi indimenticabili.
GIORNO 16 Volo – Italia
Cambio aeromobile, arrivo in Italia e fine dei nostri servizi