Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 10 giorni/7 notti
Luogo: Sudafrica
Prezzo: A PARTIRE DA: € 1820 Bambino/ € 2360 Adulto (Voli esclusi)
Programma di viaggio: scarica il PDF

”Niente è come tornare in un luogo rimasto immutato… ci fa scoprire quanto siamo cambiati” N. Mandela A sud dell’equatore la natura africana esplode in tutta la sua spettacolarità; la fauna dei grandi parchi anima l’esperienza in un contesto di incredibile bellezza. Città del Capo vi stupirà al pari di Sydney o San Francisco. Pochi luoghi al mondo restano impressi come l’Africa australe.

DURATA: 10 giorni/ 7 notti

PUNTI FORTI:

• Capo di Buona Speranza, foche, pinguini
• Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo
• La Città del Capo
• La penisola del Capo
• Giornata intera Kruger National Park in veicolo 4 x 4, chiuso – guida/ ranger italiano


GIORNO 1 Lunedi
ITALIA-VOLO
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio aeromobile e proseguimento per la Citta del Capo.

GIORNO 2 Martedi
ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Cape Town Lodge. Situato nel centro citta’ , il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio,un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Alle 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse). Mezza pensione con cena. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 3 Mercoledi
CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano. Pranzo e le seguenti entrate a pagamento incluse: Seal Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini. Partenza prevista verso le 07:30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (escursione soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo nella località di Simonstown (bevande escluse). Interactive Djembe Drumming Session Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch con i suoi 6 bio-sistemi differenti e tantissime piante originarie della zona del Capo. Rientro in hotel verso le 18:30. Mezza pensione con pranzo. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 4 Giovedi
CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Partenza alle ore 08:00 circa dal vostro albergo. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso).
Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa). Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle 18:00 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove al vostro arrivo si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le
21:30. Mezza pensione con cena. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 5 Venerdi
CAPE TOWN – MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Benvenuti nel nuovo ed esclusivo Matimba Bush Lodge! MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Dopo anni di safari in Africa, Daniela (fotografa professionista) e suo marito Alberto, guida certificata, con il figlio Robert 15 anni fa , hanno deciso di trasferirsi in Sudafrica a Phalaborwa ove hanno gestito come proprietari un’ altra struttura turistica, e dopo questa esperienza ed essere stati apprezzati per i loro servizi e per i safari offerti , hanno deciso di coronare il loro sogno di vivere più a contatto con la natura africana, con un ambiente curato in ogni dettaglio e con gli animali pronti a bere in piscina come giraffe ed elefanti… sono pronti ad accogliervi a Matimba Bush Lodge! Pensione completa.

GIORNO 6 Sabato
MATIMBA BUSH LODGE
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4 x 4 ). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Pensione completa. Pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

GIORNO 7 Domenica
MATIMBA BUSH LODGE – KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! . Pensione completa. Pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse).

GIORNO 8 Lunedi
MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGE AND RURAL COMMUNITY
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e
cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.
Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano. Pensione completa. Pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

GIORNO 9 Martedi
MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. Mezza pensione con pranzo. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa per la partenza.

GIORNO 10 Mercoledi
JOHANNESBURG -ITALIA
Volo e arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.

POSSIBILITA DI EFETTUARE ESTENSIONI PRE AND POST TOURS:

ESTENSIONE CAPE TOWN
Pernottamento Pre-tour al Cape Town Lodge con escursione ad Hermanus intera giornata. (È POSSIBILE EFFETTUARE QUESTA ESTENSIONE SOLO DAL 01
GIUGNO AL 30 NOVEMBRE 2022)

GIORNO 1
ARRIVO A CAPE TOWN – “LA CITTÀ MADRE”
Ben arrivati in Sudafrica. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese che vi consegnerà la documentazione di viaggio e provvederà al trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

GIORNO 2
CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, alle ore 08:00 circa partenza con la guida di lingua italiana per l’intera giornata “Cape Rivera and Whale Tour” per vedere le balene. E’ incluso il pranzo e l’entrata all’Harbour Museum, una degustazione di vino sudafricano e l’entrata all’Harold Porter Botanical Garden. Rientro in albergo per le 18:00. (servizio privato da 2 a 8 persone, bevande escluse) Si parte da Cape Town verso Hermanus. Stop per la visita all’Old Harbour Museum, un rifugio sicuro per le barche da pesca della zona. Fu proclamato Museo nel 1972. Arrivando a Hermanus ci sara tempo per camminare lungo i sentieri della scogliera e con la possibilità di avvistare le balene. Il Sudafrica, (zona di Hermanus) è uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile avvistare le balene anche dalla costa. Se gli ospiti desiderano invece c’e’ la possibilità di un’escursione in barca sempre per avvistare le balene da più vicino (costo di questa possibile escursione in barca escluso). La escursione e’ di ca. 1 ora, tagliando una parte della giornata. Questa scelta potrà essere discussa con la guida di lingua italiana al mattino. Si prosegue per la Hemel – en – Aarde Valley per una degustazione di vino sudafricano. Lungo la strada verso Kleinmond sosta per la visita agli Harold Porter Botanical Gardens, famosi per le cascate e le piscine naturali. Si percorre la bellissima strada panoramica che costeggia l’Oceano, l’entrata perfetta alla “Riviera del Capo”.Sosta per ammirare le balene del Capo dalla costa. Rientro in albergo alle 18.00 circa. Alle ore 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse) Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

ESTENSIONE JOHANNESBURG (post tour)

GIORNO 8
MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione, verso le 08:30 saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per l’aeroporto di Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele (bevande escluse). Arrivo all’aeroporto di Johanneburg alle 18:00 circa e sistemazione presso il Premier Hotel OR Tambo.
Pernottamento in camera standard con prima colazione.

GIORNO 9
JOHANNESBURG – DEPART
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento con servizio navetta gratuita dall’hotel all’aeroporto internazionale OR Tambo.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA (Post/Pre tour) 1 Notte

GIORNO 1
ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Le camere sono spaziose e arredate con gusto in stile classico, e ognuna ha una vista chiara e aperta sul giardino. Il cuore di “Pioneers” Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. La disposizione e l’arredamento classico qui è estremamente accogliente con un salotto sereno ed elegante, arioso e confortevole, e la ricca sala da pranzo interna è sicuramente nostalgica e invitante. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza, Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria. Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. La barca “Victoria” porta il marchio dell’esclusività nelle crociere per la regione; è a propulsione a getto e appositamente progettato per navigare in sicurezza nelle acque poco profonde appena sopra le cascate. Gli elefanti sono spesso visti attraversare questa sezione sullo stesso percorso che David Livingstone ha preso quando ha scoperto e chiamato per la prima volta questa cascata eccezionale. L’obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull’alto fiume Zambesi. Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 2
CASCATE VITTORIA
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (+/- 2 ore e 30 minuti) Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe (questo tour basato sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare Trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA (Post/Pre tour) 2 Notti

GIORNO 1
ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Le camere sono spaziose e arredate con gusto in stile classico, e ognuna ha una vista chiara e aperta sul giardino. Il cuore di “Pioneers” Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. La disposizione e l’arredamento classico qui è estremamente accogliente con un salotto sereno ed elegante, arioso e confortevole, e la ricca sala da pranzo interna è sicuramente nostalgica e invitante. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza. Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. Crociera Premium: Questa è la prima crociera di lusso sia a Victoria Falls che a Livingstone che è in grado di accedere alla parte inferiore del fiume Zambesi e al corpo di isole che formano l’ingresso alle Victoria Falls. Un safari sul fiume a valle verso il fumo che tuona. Uno chef dell’iconico Victoria Falls Hotel preparerà delle tartine gourmet. La barca “Victoria” porta il marchio dell’esclusività nelle crociere per la regione; è a propulsione a getto e appositamente progettato per navigare in sicurezza nelle acque poco profonde appena sopra le cascate. Gli elefanti sono spesso visti attraversare questa sezione sullo stesso percorso che David Livingstone ha preso quando ha scoperto e chiamato per la prima volta questa cascata eccezionale. L’obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull’alto fiume

GIORNO 2
CASCATE VITTORIA
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (+/- 2 ore e 30 minuti). Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe. (questo tour basato sulla visita appunto dal lato Zimbabwe).Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare. Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 3
DEPARTURE
Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls
con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA -CHOBE BOTSWANA 3 Notti

GIORNO 1
GIORNO 1 – ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Le camere sono spaziose e arredate con gusto in stile classico, e ognuna ha una vista chiara e aperta sul giardino. Il cuore di “Pioneers” Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. La disposizione e l’arredamento classico qui è estremamente accogliente con un salotto sereno ed
elegante, arioso e confortevole, e la ricca sala da pranzo interna è sicuramente nostalgica e invitante.
Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza. Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria.
Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 2
VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (+/- 2 ore e 30 minuti). Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe. (questo tour basato sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare. La giornata prosegue con una visita ad uno dei villaggi locali – questa esperienza permette di osservare lo stile di vita della popolazione rurale e conoscere a fondo l’artigianato, gli usi e le tradizioni di questo Paese dell’Africa. Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 3
CHOBE SAFARI
Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso 07:00 per un’escursione schedulata del parco Chobe, guidato da una guida autista parlante inglese.
Sono Inclusi:
• Trasferimenti di andata e ritorno da e per il Parco Nazionale del Chobe
• Tasse del parco nazionale
• Un safari sul fiume Chobe
• Un game drive nel Parco Nazionale Chobe
• Pranzo a buffet con una birra o una bibita al Chobe Safari Lodge
• Servizi di guide faunistiche qualificate
In questa esperienza di safari, gli ospiti saranno trasferiti in un veicolo chiuso dall’hotel al confine di Kazungula, dove saranno accolti da un ranger di lingua inglese in un veicolo da safari. Proseguimento per un safari di 3 ore nel parco Chobe, seguito da un pranzo a buffet in un lodge locale di Chobe. Dopo pranzo, una crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe. Rientro in hotel verso le 18:00. Pernottamento al Pioneers Lodge, in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 4
DEPARTURE
Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.
IMPORTANTE: Consigliamo ai nostri clienti che prenotano questa estensione Zimbabwe/Botswana di optare per il rilascio del KAZA VISA all’entrata in Zimbabwe in quanto consente di viaggiare in modo più economico e conveniente tra Botswana, Zambia e Zimbabwe. I visti sono da pagarsi in contanti, per cui consigliamo di portare con sè Dollari Americani in banconote di piccolo taglio.

ESTENSIONE MOZAMBICO ; Pernottamento Pre o Post-tour
al Machangulo Lodge (5 NOTTI):

GIORNO 1
MOZAMBICO,ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Maputo, incontro con un nostro rappresentante autista che parla inglese per il trasferimento alla marina di Maputo. Trasferimento in barca da Maputo Marina al Machangulo Beach Lodge. (circa 1 ora). La selvaggia costa meridionale del Mozambico ospita la confluenza dell’Oceano Indiano e gli estuari della baia di Maputo. Machangulo Beach Lodge si trova al centro di questa grande battaglia, situato nel canale tra l’isola di Inhaca e le dune della penisola di Santa Maria. La presenza delle maree
contribuisce all’energia drammatica e all’atmosfera di questo luogo misterioso, e Machangulo diventa una vera vacanza sulla spiaggia. Il Lodge si affaccia su infinite spiagge bianche, foreste di dune incontaminate e incontaminate, estuari pieni di vita e oceano eternamente aperto. Nascosto tra le dune e tra le foreste, Machangulo Beach Lodge ha un’atmosfera calda e invitante, mantenendo i suoi ospiti tranquillamente protetti dalla natura epica all’esterno
Pernottamento a Machangulo in camera Ocean View in pensione completa con attività selezionate non motorizzate incluse.

GIORNO 2-4
MACHANGULO BEACH LODGE
Giornate dedicate ad un soggiorno di mare con le varie attività a disposizione.
Pernottamento a Machangulo in camera Ocean View in pensione completa con attività selezionate non motorizzate incluse.

GIORNO 5
PARTENZA
Trasferimento schedulato in barca dal Machangulo Beach Lodge a Maputo Marina. All’arrivo alla marina di Maputo, incontra un autista che parla inglese per un trasferimento per l’aeroporto internazionale di Maputo

ESTENSIONE MAURITIUS Pre o Post-tour (5 NOTTI):

GIORNO 1
MAURITIUS- ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento in navetta dall’aeroporto al Sands Suites Resort & Spa (circa 30 km) Nascosto nel punto più sereno e riparato della mite costa occidentale di Mauritius, si trvoa Sands Suites costruito in architettura locale, con magnifiche viste sulla baia di Tamarin e sul monte Le Morne. Il resort offre un ambiente piacevole e affascinante con bellissime spiagge di sabbia bianca e splendide lagune blu. Questo resort è il rifugio ideale per chi cerca serenità, comfort e servizio personalizzato in un ambiente elegante e nella tipica architettura mauriziana. Qui gli ospiti troveranno tre ristoranti caratteristici dove piatti provenienti da tutto il mondo si combinano con un’atmosfera rilassata e un servizio esemplare. Le acque calde e limpide dell’Oceano Indiano, i climi soleggiati e i paesaggi mozzafiato rendono questo parco giochi perfetto per tutti. Le Superior Suite, comode e luminose con un tocco contemporaneo. Letti grandi, divani e comfort ovunque, incluso un balcone privato affacciato sul mare. Queste camere si trovano al primo e al secondo piano, offrendo una vista mozzafiato sull’azzurro laguna. Pernottamento al Sands Suites Resort & Spa in una suite superior in pensione completa con attività selezionate incluse.

GIORNI 2-4
SANDS SUITES RESORT & SPA
Giornate dedicate al soggiorno mare Sand suites Resort & Spa. L’Oceano Indiano, con le sue calme acque poco profonde e l’incredibile varietà di pesci tropicali, è il luogo più meraviglioso per sperimentare qualsiasi attività acquatica. La posizione fronte mare significa che gli ospiti possono camminare dalle camere direttamente in mare.
ATTIVITA’ OFFERTE DA SANDS SUITES:
Paddle boarding, kayak, snorkeling, windsurf e surf, acquagym in piscina, gite in barca con fondo di vetro, pedalò, sci nautico, beach volley, campo fitness, meditazione, ping pong, zumba, bocce, croquet, lezioni di tennis, freccette, gare di giochi da tavolo, tour in bicicletta del villaggio di Flic en Flac, quad bike, linee zip, nuoto con i delfini e vela.Gli ospiti possono anche rilassarsi presso il centro benessere, che offre 4 sale per trattamenti, una sauna, un bagno di vapore, un parrucchiere e un salone di bellezza. Sands Suites Resort dispone di 3 ristoranti:
• Tamarind Terrace che serve cucina internazionale e locale.
• Spezie, che offre agli ospiti la possibilità di cenare à la carte.
• Il PinkPepperCorn, il ristorante sulla spiaggia del resort, specializzato in cene romantiche.
In giorni selezionati, il resort offre intrattenimento serale. I cocktail possono essere gustati al bar. Pernottamento al Sands Suites Resort & Spa in una suite superior in pensione completa con attività selezionate incluse.

GIORNO 5
PARTENZA
Dopo la colazione incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento in navetta all’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam in tempo per la partenza del volo

Per Sposi in Viaggio di Nozze:
Selezione di Frutta di Stagione, 1 Bottiglia di Spumante, Una Cena Romantica per gli Sposi (bevande escluse).

INCLUSO:
• Pernottamento
• Trasferimenti shuttle andata e ritorno dall’aeroporto
• Pensione completa

Attivita offerti dal lodge (sci nautico, paddle board, vela, pedalò, kayak, barca con fondo trasparente,
windsurf, snorkeling, acquagym, wakeboard, campo da tennis illuminato, beach volley, ping pong, bocce,
yoga e meditazione per principanti, passeggiata guidata del villaggio Tamarin, tour in bicicletta a Flic en
Flac

ESCLUSO:
• Servizio lavanderia
• Bevande incluso mini-bar in camera
• Attivita’ a pagamento del lodge Centro immersioni PADI, gite in barca per osservare i delfini, motoscafo,
crociera al tramonto, catamarano, pesca d’altura, lezioni di tennis, noleggio biciclette, campo da golf
Tamarina – 18 buche, yoga e meditazione intermedio, tour in bicicletta al Domaine de Wolmar).