Durata: 5 GIORNI
Luogo: FINLANDIA
Prezzo: Da €900
Programma di viaggio: scarica il PDF

Vi presentiamo la nostra FAVOLA INVERNALE in Lapponia Finlandese per assaporare a pieno il clima natalizio circondati da paesaggi incantati e ammantati di bianco. Visiteremo il villaggio di Babbo Natale, ci godremo un giro in slitta trainata dai simpaticissimi husky e l’adrenalina di una gita in motoslitta. Infine, con un po’ di fortuna, osserveremo l’aurora boreale durante una perfetta serata polare.

PARTENZE DI GRUPPO 2020 & 2021: 22, 31 dicembre / 11 febbraio / 11, 25 marzo

PUNTI FORTI:
• il villaggio di Babbo Natale
• giro in slitta con gli Husky
• l’adrenalina di una gita in motoslitta
• serata polare e caccia dell’aurora boreale
• tante attività extra sia per adulti che per i più piccoli

GIORNO 1
Italia – Volo – Rovaniemi
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Finlandia. Arrivo a Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese, e trasferimento libero in hotel (privato disponibile con supplemento). La Lapponia è il luogo ideale per chi sogna un paese delle meraviglie in versione invernale. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. Pernottamento all’hotel Scandic Pohjanhovi o similare. Pasti liberi.

GIORNO 2
Escursione con Husky & Villaggio di Babbo Natale
Colazione in hotel e partenza per il Villaggio di Babbo Natale, esattamente sul Circolo Polare Artico.
La giornata continua con un´escursione in slitta trainata da husky. Sedetevi sulla slitta mentre una guida esperta vi guida attraverso la natura artica. Dopo l´escursione potete scaldarvi intorno al fuoco e conoscere gli husky della fattoria (durata dell’escursione circa 20 min).
Tempo libero a disposizione per esplorare il villaggio e per incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderá nel suo ufficio. Potrete inoltre spedire una cartolina ai vostri cari (non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Scoprite infine i vari negozietti di souvenirs e godetevi l’atmosfera magica del villaggio. Rientro all’hotel Scandic Pohjanhovi o similare. Pasti liberi.

GIORNO 3
Escursione in motoslitta e caccia dell’aurora boreale
Colazione in hotel. Inizierete la giornata di oggi con adrenalina e velocità, prendendo parte ad un´emozionante escursione in motoslitta. Questa avventura vi offre una fantastica opportunità per imparare l´arte della guida della
motoslitta sulla neve. Dopo una breve introduzione sulla motoslitta, a coppie inizierete il vostro percorso. Vi fermerete per una pausa a metà percorso per una bevanda calda e, se lo desiderate, per darvi il cambio alla guida. Attenzione: per guidare la motoslitta è necessario avere una valida patente di guida; i bambini al di sotto dei 140 cm, per motivi di sicurezza, saranno seduti sulla slitta trainata dalla motoslitta della guida. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività opzionali. Successivamente partenza per la caccia dell’aurora boreale. Sapete che in Finlandia l´aurora Boreale viene chiamata anche “Fuoco della Volpe”? Vi porteremo in bus in mezzo alla vicina natura incontaminata, lontano dalle luci della città. Durante la serata vi saranno raccontate le storie della natura artica, della cultura e delle tradizioni dei popoli locali. Durante l´attesa vi sarà servita una bevanda calda, dei wurstel e marshmallow da scaldare sul fuoco. Potete anche provare le ciaspole da neve intorno al fuoco.
Al termine dell´escursione tornerete in hotel in bus. Anche se, per ovvie ragioni meteorologiche, non possiamo garantire l´Aurora Boreale, questa attività è perfetta per chi vuole apprezzare la notte polare.
Pernottamento all’hotel Scandic Pohjanhovi o similare. Pasti liberi.

GIORNO 4
Rovaniemi
Colazione in hotel, giornata libera per esplorare Rovaniemi ed i suoi dintorni in autonomia. Suggeriamo una visita all’Arktikum Museum, per conoscere meglio l’origine e lo sviluppo della regione artica e dei suoi abitanti (Sami). Oppure potrete optare per un safari con le renne, pesca sul ghiaccio o un’escursione per la caccia dell’aurora boreale, ma anche semplicemente fare shopping in città, o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki.
Chiedete consiglio alla vostra guida, a vostra disposizione per aiutarvi a godere al meglio del vostro viaggio da sogno in Lapponia. Pernottamento all’hotel Scandic Pohjanhovi o similare. Pasti liberi.

GIORNO 5
Rovaniemi – volo – Italia
Colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto (non incluso, disponibile su supplemento) in tempo per il volo di rientro verso l’Italia.