Durata: 8 giorni
Luogo: FINLANDIA
Prezzo: Da €1520
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE DI GRUPPO 2020: 6 febbraio, 5 marzo

Durante questo tour esplorerete la bellissima parte meridionale della Finlandia, con i suoi laghi e romantici paesaggi innevati. Qui potrete partecipare ad escursioni in motoslitta ed altre divertenti attività tipiche del luogo. Senza dimenticare un po’ di relax nelle Spa degli hotel e giri in città: visiteremo Helsinki, ma anche Stoccolma all’andata.

PUNTI FORTI:

• Stoccolma
• Helsinki
• camminata sui laghi ghiacciati
• spa e relax in hotel di lusso
• escursioni facoltative in motoslitta, visita all’allevamento di renne

GIORNO 1
Italia – Volo – Stoccolma
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Svezia. Arrivo a Stoccolma e trasferimento libero all’hotel Scandic Anglais ****, o similare. Pasti liberi.

GIORNO 2
Stoccolma – Helsinki
Colazione in hotel, incontro con la guida locale e visita guidata della città di Stoccolma. La città, costruita su 14 isole e collegata da 57 ponti, emana un fascino unico nella sua combinazione di centro storico del XIII secolo con l’architettura moderna high-tech. Durante il tour tornerete indietro di 750 anni nel tempo e sentirete l’atmosfera medievale passeggiando per le strette e acciottolate strade del centro storico, o come lo chiamano gli svedesi Gamla Stan. La visita terminerà al molo dove vi imbarcherete a bordo del comodo traghetto notturno della Tallink Silja Line sul quale pernotteremo. Pasti liberi.

GIORNO 3
Helsinki – Lapeenranta
Colazione a bordo, disimbarco ed inizio del tour panoramico di Helsinki, la capitale della Finlandia nota anche come “La figlia del Mar Baltico”. Durante il tour ammirerete la Piazza del Senato, l’Università, la colorata Piazza del Mercato, la Finlandia Hall, la chiesa ortodossa Uspenski e il monumento a Sibelius. Dopo la visita avrete del tempo libero a disposizione prima di dirigervi verso Lappeenranta. Arrivo in hotel, check-in e tempo libero per esplorare e godere delle numerose possibilità offerte dal nostro hotel. L’ area spa sarà aperta fino alle 20:00. Cena e pernottamento all’Holiday Club Saimaa **** , o similare. Mezza pensione.

GIORNO 4
Lappeenranta – Savonlinna – Zona – Rantasalmi
Colazione in hotel e partenza verso Punkaharju attraverso gli scenari naturali più belli della Finlandia, con i laghi ghiacciati e i vecchi boschi innevati. Arrivo a Savonnlinna, un’incantevole cittadina fondata nel 1639 e dominata dall’imponente castello Olavinlinna, la fortezza medievale in pietra più a nord ancora in piedi. Per il pranzo (libero) vi suggeriamo di assaggiare un tipico piatto locale, il “Muikku”, composto da piccoli pesci bianchi catturati dal vicino lago Saimaa, fritti con farina di segale e burro e serviti con patate fresche alla crema. Proseguimento verso Rantasalmi fino a raggiungere lo spettacolare Hotel & Spa Resort Järvisydän, un luogo che vi incanterà. Questo splendido resort è stato fondato nel 1658 per ordine del re di Svezia. Dopo la guerra tra Russia e Svezia, il re svedese e lo zar russo concordarono che i viaggiatori dovevano avere un posto per riposare e mangiare ogni 30 km. Dopo il check in potrete rilassarvi e godere delle diverse esperienze di benessere che questo bellissimo posto offre. Cena presso il ristorante medievale dell’hotel Hotel & Spa Resort Järvisydän e pernottamento. Mezza pensione.

GIORNO 5
Rantasalmi
Dopo la colazione in hotel, partenza e breve tragitto in bus per raggiungere Sahanlahti Resort, dove godrete della pace del paesaggio bianco intorno al resort. Inizierete la giornata camminando sulla neve con le racchette da neve… un buon esercizio fisico, anche molto divertente! Se il ghiaccio sul lago sarà abbastanza resistente, continuerete la camminata sul lago (la guida deciderà sul momento in base alle condizioni del ghiaccio). Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento all’Hotel & Spa Resort Järvisydän. Pensione completa.

GIORNO 6
Rantasalmi
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per escursioni facoltative, da prenotare in anticipo. Cena e pernottamento all’Hotel & Spa Resort Järvisydän. Mezza pensione.

GIORNO 7
Rantasalmi – Helsinki
Colazione in hotel e partenza per Helsinki attraversando le città di Mikkeli e Lahti. All’arrivo a Helsinki avrete il tempo di godervi la città. Vi suggeriamo di visitare le interessanti boutique di design finlandese. Pernottamento all’hotel Sokos Presidentti ****, o similare. Pasti liberi.

GIORNO 8
Helsinki – volo – Italia
Colazione in hotel, check out e trasferimento libero verso l’aeroporto di Helsinki in tempo per il volo di rientro verso l’Italia.