Durata: 10 giorni
Luogo: GUATEMALA
Prezzo: Da €900
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE 2019 – 2020: OGNI VENERDÌ

Un viaggio breve ma intenso e avventuroso per scoprire il meglio di questo affascinante paese del centro America. Utilizzando mezzi condivisi ma soggiornando in eccellenti strutture, potrete visitare il mercato più bello dell’America Latina, il Lago Atitlan, Antigua e villaggi minori tutti da scoprire in autonomia.

PUNTI FORTI:

• Chichicastenango, il mercato indigeno più famoso dell’America Latina
• Lago Atitlan
• la città coloniale di Antigua
• la città maya di Tikal

QUOTAZIONE VALIDA PER PRENOTAZIONI ENTRO 20 GENNAIO 2020
*non si applica per la settimana di pasqua (4 aprile – 12 aprile)
e nel periodo Natale – Capodanno (20 dicembre – 2 gennaio)

*NOTA BENE: il viaggio non prevede l’accompagnamento di una guida
e tutti i trasferimenti sono in condivisione

GIORNO 1
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Guatemala.

GIORNO 2
volo – Città del Guatemala
Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il personale locale per la consegna dei documenti di viaggio. Trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Radisson o similare. Pasti liberi.

GIORNO 3
Città del Guatemala – Chichicastenango – Atitlan
Colazione in hotel e partenza con autobus regolare per Chichicastenango dove sarà possibile visitare uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. Nel pomeriggio, trasferimento in autobus per il Lago Atitlan, tra i più belli del mondo, con i suoi tre vulcani e le sue dodici città indigene. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Regis o similare. Pasti liberi.

GIORNO 4 – 5
Atitlan
Prima colazione. Giornate libere per visitare le cittadine che circondano il lago, tra cui: San Juan La Laguna, Santiago Atitlan, San Antonio. Pernottamento presso l’Hotel Regis o similare. Pasti liberi.

GIORNO 6
Atitlan – Antigua
Prima colazione. Partenza con bus regolare con destinazione Antigua, città coloniale, unica al mondo, dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” e sotto la tutela dell’UNESCO. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Ermita o similare. Pasti liberi.

GIORNO 7
Antigua
Prima colazione. Giornata libera per eventuale visita facoltativa (con volo interno, non incluso) alla “città maya di Tikal”, il gioiello del Mondo Maya classico. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Ermita, o similare. Pasti liberi.

GIORNO 8
Antigua
Prima colazione. Giornata a disposizione per godersi Antigua, passeggiando per le strade acciottolate, apprezzando gli stili architettonici di un tempo o riposando in hotel. Possibilità di escursione facoltativa durante la mattinata: visita culturale della città oppure visita ad una Tenuta di Caffè. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Ermita o similare. Pasti liberi.

GIORNO 9
Antigua – Città del Guatemala – volo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

GIORNO 10
volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.