Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 11 Giorni
Luogo: INDIA
Prezzo: da € 1500
Programma di viaggio: scarica il PDF

L’Himachal Pradesh colpisce per la bellezza dei paesaggi, incantano i villaggi e stupisce la calma degli abitanti.
È detta la “terra degli Dei” perché per tradizione le vette
dell’Himalaya erano considerate le zone dove gli Dei si ritiravano.
Immersa nella cornice Himalayana , con le sue valli formate da fiumi,
una bellezza che lascia senza fiato , è un’oasi di pace ma anche meta per amanti del trekking, del rafting e dello sci.
È meta di pellegrinaggi spirituali per le varie fedi dell’India : buddismo, induismo e sikh.
In questo tour esploreremo una parte di questo meraviglioso stato dell’India, partiremo dal sud attraversando la straordinaria
Parvati Valley fino ad arrivare a Dharamsala, dove si trova la
residenza del Dalai Lama.

PARTENZE ESCLUSIVE AZALAI DI GRUPPO
• 19 GIUGNO 2022
• 
19 SETTEMBRE 2022

Con guida italiana residente in India

 

GIORNO 1 –          19 GIUGNO o 19 SETTEMBRE
ITALIA – VOLO
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per l’India

GIORNO 2 –         20 GIUGNO o 20 SETTEMBRE
VOLO – DELHI – VOLO CHANDIGARTH – MANDI
(Chandigarh -Mandi 205 km 5ore)
Volo da Delhi a Chandigarth. Ritrovo dei partecipanti a Chandigarth, trasferimento in auto privata a Mandi. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 –         21 GIUGNO o 21 SETTEMBRE
MANDI – REWALSAR LAKE – KASOL
(Mandi -Rewalsar Lake -Kasol135 Km 5 ore )
Dopo la prima colazione ci trasferiremo a Rewalsar lake. Rewalsar è un importante luogo religioso per indù, sikh e buddisti. Si trova tra le montagne ad un altitudine di 1350 metri e cominceremo ad ammirare la straordinaria bellezza della regione dell’Himachal Pradesh. Il lago naturale di Rewalsar è famoso per le sue isole galleggianti di canne. Lungo la periferia del lago esistono santuari indù, buddisti e sikh che andremo a visitare. Dopo pranzo ci sposteremo a Kasol detta la mini Israele dell’India. La maggior parte dei visitatori e abitanti qua sono israeliani. La reputazione di mini Israele porta anche aspetti hippy nella vita di Kasol: vita notturna, feste a chiaro di luna e molto altro ancora. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 –      22 GIUGNO o 22 SETTEMBRE
KASOL – MANIKARAN – KASOL (10km – 20 minuti)
Oggi, dopo colazione, andremo a rilassarci alle terme di Manikaran. Manikaran si trova circa a 10 minuti da Kasol ed è un luogo sacro sia per gli induisti che per i Sikh. I 2 templi si trovano molto vicini tra loro e sono comunicanti. Manikaran è famosa anche per le acque naturali caldissime che hanno una storia legata alle 2 religioni e poteri curativi. Faremo il bagno in queste acque e pranzeremo nelle cucine dei sikh. Rientro nel pomeriggio a Kasol.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 –     23 GIUGNO o 23 SETTEMBRE
KASOL – MALANA – KASOL (40 km – 2 ore)
Stamani mattina, dopo colazione e dopo un’ora di viaggio in auto, con un breve percorso di trekking raggiungeremo Malana, un villaggio che sembra rimasto sospeso nel tempo, famoso per la Malana cream, uno degli hashish più prestigiosi al mondo.
Gli abitanti ritengono di essere gli eredi di Alessandro Magno e considerano tutti coloro che non fanno parte del villaggio degli impuri. Rientro a kasol nel pomeriggio.
Cena e pernottamento

GIORNO 6 –     24 GIUGNO o 24 SETTEMBRE
KASOL – MANALI (75km 2ore e 10 minuti)
Dopo colazione ed un’ultima visita a Kasol ci sposteremo alla volta di Manali.

Manali e le sue montagne non smetteranno mai di affascinare. La città collinare è sbocciata in un paradiso per il cuore e ha anche alcune gemme culturali uniche in questa parte del mondo. Visita ad Old Manali la parte più antica della città. Qui, i visitatori possono passeggiare per le strade e catturare scene di un’epoca passata,quando Manali era una sonnolenta città di pellegrinaggio prima che i viaggiatori arrivassero in massa. Visita del Manu temple. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 7 –      25 GIUGNO o 25 SETTEMBRE
MANALI
Intera giornata dedicata alla visita di Manali e delle sue attrazioni principali: Vashisht Hot Water Springs and Temple( si pensa che questo tempio abbia una storia di oltre 4000 anni),Nehru Kund, Himalayan Nyingmapa Buddhist Temple, ,Hadimba temple .
Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 8 –      26 GIUGNO o 26 SETTEMBRE
MANALI DHARAMSALA (220 km 6 ore e 30 minuti)
Dopo colazione partiremo per Dharamsala.
Questo viaggio in auto anche se lungo non vi annoierà, entreremo in contatto con paesaggi straordinari ,dove la natura sorprende con la sua potenza e spettacolarità.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 –      27 GIUGNO o 27 SETTEMBRE
DHARAMSALA
Giornata interamente trascorsa alla visita di Dharamsala. Visita del Dalai Lama temple complex, il più grande tempio tibetano al di fuori del Tibet che attira ogni giorno migliaia di persone desiderose di vedere il Dalai Lama.
Visita del Tibetan children village.
Questo villaggio ospita bambini che hanno perso i genitori o che vivono separati dai genitori in seguito all’invasione cinese del Tibet. Il resto della giornata lo trascorreremo visitando templi buddisti e hindu della città e allo shopping
Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 10 –    28 GIUGNO o 28 SETTEMBRE
DHARAMSALA – VOLO – DELHI
Trasferimento all’aeroporto di Dharamsala per il volo per Delhi. In base all’orario di partenza del volo internazionale per l’Italia, potrà essere necessaria una notte a Delhi, da richiedere al nostro booking

GIORNO 11 –     29 GIUGNO o 29 SETTEMBRE
VOLO – ITALIA
Volo di rientro per l’Italia.