Durata: 9 giorni/7 notti
Luogo: Sudafrica
Prezzo: da € 2465
Programma di viaggio: scarica il PDF

DURATA:  9 giorni/7 notti

PUNTI FORTI:

  • Guida parlante italiano

  • Oudtshoorn, la capitale delle ostriche

  • Le famose grotte Cango

  • Città del Capo

  • La penisola del Capo

  • Knysna Elephant Park

  • Safari nella Riserva di Kariega

 

GIORNO 1 Venerdi
Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2 Sabato
Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il Vs relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena inclusa presso il Waterfront al ristorante The Greek Fisherman.
Pasti: Cena al Waterfront. Pernottamento Radisson Red V&A Waterfront, Studio Room.
Servizi inclusi :
• Meet and Greet con guida italiana a Cape Town
• Transfer privato dall’aeroporto all’hotel in Cape Town, visita orientativa della città
• 3 notti al Radisson Red V&A Waterfront, Studio Room, 2 notti in trattamento DBB e una notte in BB
Servizio di facchinaggio.

GIORNO 3 Domenica
Cape Town
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche).
Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town.
Cena presso il ristorante The City Grill Steakhouse nel Waterfront.
Pensione cmpleta. Pernottamento Radisson Red V&A Waterfront, Studio Room.
Servizi inclusi :
• Guida italiana ( 8 ore)
• Intera giornata di tour privata alla Penisola del Capo ( 8 ore e 200 km)
• Biglietto di entrata per: Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise, Kirstenbosch Botanical Gardens.
• Pranzo in corso di viaggio
• Cena in hotel

*VISITE PREVISTE NEL TOUR CAPE PENINSULA*:
Hout Bay Harbour: Arrivo al porto di Hout Bay, all’estremità della costa atlantica di Città del Capo dove potrete vedere un autentico villaggio di pescatori dalle colorate barche da pesca ormeggiate sul molo, osservare la vasta gamma di mercati di pesce, ristoranti e negozi affacciati sulla baia.
Seal Island Cruise: Hout Bay è anche il porto di partenza per le escursioni a Seal Island o Duiker Island, sede di una colonia di migliaia di Cape Fur Seals. La crociera scivola lungo l’oceano e gli ospiti possono gustare un bicchiere di vino o una birra al bar di bordo mentre ammirano “i cani dell’oceano”, come vengono soprannominati dai locali.
Chapman’s Peak (condizioni meteo permettendo): La gente del posto chiama questa famosa strada panoramica che si snoda tra Hout Bay e Noordhoek sulla splendida costa atlantica di Cape Town “Chappies”. Il percorso a pedaggio si estende per nove chilometri lungo la costa, percorrendo più di 100 curve in una strada scavata dai prigionieri di guerra a metà degli anni 1910 per un periodo di sette anni. Da un lato ci sono alte scogliere e dall’altro una ripida discesa verso l’oceano.
Cape Of Good Hope: La famosa riserva naturale del Capo di Buona Speranza, un sito Patrimonio dell’Umanità, si trova alla fine della penisola meridionale di Cape Town. Si può raggiungere il faro situato 286 metri sopra il livello del mare (costruito per avvisare le navi che si stanno avvicinando al temuto “Capo delle Tempeste”) con la funicolare, passeggiare lungo i sentieri della scogliera o avventurarsi lungo i ripidi pendii verso le splendide spiagge di sabbia bianca sotto. La riserva ospita una varietà di piccoli animali selvatici ed è un luogo prediletto per il picnic, la pesca (con permesso).
Boulders Beach (Penguins): La spiaggia di Simon’s Town di Boulders Beach è la patria di una colonia terrestre in via di estinzione di pinguini africani (circa 2000 esemplari), ma anche la spiaggia preferita per i locali. Si può passeggiare lungo le passerelle che uniscono le tre spiagge osservando i simpatici pinguini .
Kirstenbosch Gardens (tempo a disposizione permettendo): La variegata bellezza del Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch, è una delle attrattive di Cape Town. Si può ammirare un’ immensa varietà di flora Africana ( oltre 7000 specie).
È il primo giardino botanico a essere inserito in un sito naturale del patrimonio mondiale.

GIORNO 4 Lunedi
Cape Town
Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative (Vi diamo alcuni suggerimenti)
Pasti esclusi. Pernottamento Radisson Red V&A Waterfront, Studio Room.
Servizi inclusi:
• Nessun servizio, giornata libera
• Escursioni opzionali (non incluse nell’itinerario): suggeriamo Tour culturale; tour della regione dei vigneti, Hermanus con avvistamento balene durante la stagione propizia e molto altro ancora!

GIORNO 5 Martedi
Cape Town -Oudtshoorn
Inizio del tour lungo la Garden Route con la Vs guida italiana, partendo da Cape Town e terminando a Port Elizabeth.
Dopo il check out dal vs hotel a Cape Town partenza in direzione di Oudtshoorn, la capitale delle ostriche famosa in tutto il mondo e sede delle spettacolari Cango Caves . Pranzo in corso di viaggio e visita delle fattorie delle ostriche. Pensione completa. Pernottamento a The Surval Boutique Olive Estate, Luxury Room.
Servizi inclusi nella giornata:
• Assistenza italiana dalla partenza dall’hotel di Cape Town sino al hotel al Rex hotel
• 3 giorni con guida professionale.
• Entrata a Safari Ostrich Farm Classic tour.
• 1 notte a The Surval Boutique Olive Estate, Luxury Room, cena, pernottamento e prima colazione

1 x Braai Dinner per persona (condizioni meteo permettendo)
Il Surval Boutique Olive Estate situato ai piedi delle montagne dello Swartberg Mountains, offre un soggiorno che abbina servizi di lusso alla tranquillità di una fattoria. Il suo ristorante offre deliziose specialità regionali abbinate a una ampia selezione dei migliori vini sudafricani.
Oudsthoorn è conosciuta come la città degli struzzi tanti sono gli allevamenti presenti nella cittadina. Durante il tour guidato verranno illustrati tutti gli aspetti relativi all’allevamento degli struzzi e si verrà a contatto con gli stessi.
La Safari Ostrich Farm è anche casa del raro e stupendo struzzo bianco. Nei ristoranti presenti si possono assaggiare specialità incluso il filetto di struzzo e anche comprare nella boutique adiacente elementi di artigianato locale sempre ispirati a questo elegante animale.

GIORNO 6 Mercoledi
Oudtshoorn- Knysna
Dopo colazione, visita alle famose grotte Cango . Proseguimento attraversando Outeniqua Pass sino a George, la sesta città più vecchia del Sudafrica, e dove possiamo ammirare quello che viene definito come il miglior esempio dell’architettura Edwardiana : la libreria King Edward VII. Il tour prosegue in direzione di Knysna, nota come il paese sudafricano delle ostriche e dove possiamo ammirare la sua stupenda baia. Prima del pranzo (escluso) escursione con gli elefanti e nel pomeriggio crociera nel Featherbed Nature Reserve. Pasti esclusi. Pernottamento a Knysna in The Rex Hotel, Standard Room.
Servizi inclusi:
• Entrata alle Cango Caves, The Knysna Elephant Park, Featherbed Nature Reserve
• 1 notte a The Rex Hotel, Standard Room, pernottamento e colazione

Visite durante il Garden Route Tour
Cango Caves Heritage Tour (1 Hour): Le famose Cango Caves possono essere visitarte con un tour guidato della durata di un ora dalle 9 alle 16 ogni giorno. Sono una delle formazioni rocciose più spettacolari Africane. Un percorso che si snoda attraverso tunnel che sfociano in grandi saloni con stalattiti e stalagmite illuminate da suggestive giochi di luce.
Knysna Elephant Park: Al Knysna Elephant Park per entrare in contatto con gli elefanti Africani. Gli abitanti sono orfani salvati dall’abbattimento nel Kruger Park tranne gli esemplari nati qui. Gli elefanti hanno a disposizione un’ area di 60 ettari ricca di foreste e praterie. Visitando il Knysna Elephant Park, contribuisci direttamente alla cura e al benessere di queste incredibili creature, oltre a vivere esperienze indimenticabili a contatto con loro.
Crociera: Crociere su un’ imbarcazione a pale del Sud Africa per un viaggio indimenticabile ed estremamente confortevole sulla laguna di Knysna. La crociera vi permette di ammirare la laguna a 360 °. Sono previsti due viaggi giornalieri – a pranzo ( durata 1 ora e 30 minuti) e in prima serata (2 ore). Con un po’ di fortuna si possono ammirare i delfini, oltre alle foche e una grande varietà di uccelli.

GIORNO 7 Giovedi
Knysna- Riserva di Kariega
Dopo colazione e check out, proseguimento con autista di lingua inglese verso Eastern Cape Province sino a Kariega Game Reserve: La guida italiana ritorna a Cape Town.Arrivo in tempo per pranzo e in seguito il safari del pomeriggio. Soggiorno di 2 notti al lodge con safari a bordo di jeep scoperte.
Pensione completa. Pernottamento a a Kariega Main Lodge, Chalet.
Servizi inclusi:
• Transfer di gruppo dal Rex Hotel al to Kariega Main Lodge con solo autista di lingua inglese.
• Pranzo e cena a Kariega Main Lodge
Safari pomeridiano alla ricerca dei Big Five.
• 02 notti a Kariega Main Lodge, Chalet in Pensione Complete (la quota include tutti I pasti, safari all’alba e al tramonto, crociera, camminate nel bush e canoing.
• Servizio di facchinaggio
Escluso: Bevande, conservation e community levy. Trattamenti Spa, boutique, mance, telefonate, lavanderia e qualsiasi altro servizio non specificato
La riserva di Kariega ospita i famosi Big Five, leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi ed è malaria free. Il lodge è a conduzione familiare nell’Eastern Cape, lungo la celebre Garden Route. Questa riserva africana è il luogo in cui vivrai incontri ravvicinati con animali maestosi in 10.000 ettari. La riserva ospita due fiumi, i fiumi Kariega e Bushmans e naturalmente dove c’è acqua c’è abbondanza di vita. Kariega Main Lodge combina un soggiorno di lusso con la natura selvaggia del paesaggio.

GIORNO 8 Venerdi
Riserva di Kariega- Port Elisabeth
Dopo colazione, trasferimento con autista all’aeroporto di Port Elizabeth.
Pasti esclusi. Notte in volo.
Servizi inclusi:
• Trasferimento privato da Kariega Main Lodge all’aeroporto di Port Elizabeth con autista di lingua inglese
• Servizio di facchinaggio

GIORNO 9 Sabato
Italia
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.Fine dei nostri servizi.