fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata:
Luogo: ISOLA DELLA RIUNIONE
Prezzo: A PARTIRE DA €2800
Programma di viaggio: scarica il PDF

DURATA:
09 giorni / 07 notti

Punti forti:
-Voile de la mariée
-Famiglia Roulof
-Piton de la Fournaise
-Mafate
-Il circo di Cilaos
-Etang salé
-Jardin des Parfums et des Epices
-Maison Foglio

GIORNO 1
Italia-volo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Reunion. Scalo e cambio di aeromobile a Parigi. Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza per la Riunione con volo.

GIORNO 2
Volo – Hell bourg
Arrivo all’aeroporto di St Denis, disbrigo delle formalità doganali ed
accoglienza della vostra guida locale.
Partenza con autista e auto privata per il City tour della città di St Denis,
Capoluogo dal 1938, St Denis è una città curiosa, rappresenta l’immagine di
una città tropicale ancora con l’impronta dell’influenza coloniale. Percorrerete la “RUE DE PARIS” con delle bellissime “creoli” con balconi di ferramento a veranda decorate e mantovane di legno bianco, poi scoprirete il Grande mercato, un sorta di Souk dove troverete tantissimi souvenir esotici, tovaglie ricamate e giochi in legno.
Terminerete la camminata al Barachois, cornice corre lungo il fronte di mare Partenza verso la Cascata detta “del Niagara” a Saint Suzanne accessibile in auto, possibilità di fare soste fotografiche. bagno vietato). Ci dirigeremo poi a St André, nel quartiere del campo Bome per vedere il tempio Colosse (non accessibile, ma con la possibilità di fare qualche scatto fotografico). Successivamente visiteremo la piantagione di vaniglia di Roulof. In effetti Maurice Roulof, vivendo ad St André, piantò la vaniglia dell’isola dellaReunion da l’età di 22 anni. Perpetua una tradizione che esiste da più di 4 generazioni (la famiglia Roulof coltiva vaniglia da più di 100 anni) Prenderemo la strada verso Salazie nel villaggio di Hell BOURG.
Pernottamento al Jardin d’Heva o similare.
Pasti liberi.

GIORNO 3
Hell Bourg- Salazie- Hell Bourg
Dopo colazione in albergo, partenza alla scoperta della cascata “voile de la mariée“ ( velo della sposa). Questa è visibile già dalla strada ad 1 km circa prima del villaggio di Salazie. Circa 2 ore camminata andata e ritorno (senza guida).
Nel pomeriggio, andiamo alla scoperta di Hell bourg e delle sue stradine e case creole colorate. Visita della MAISON FOLIO che offre ai visitatori un’autentica decorazione. Se il tempo a disposizione lo permette, tempo libero.
Pernottamento al Jardin d’Heva o similare.
Pasti liberi

GIORNI 4
Hell Bourg– Strada della lava- St Pierre
Dopo colazione, partenza presto al mattino verso il Sud Selvaggio. Passeremo davanti le Pont Suspendu, proseguiamo verso “Grand Brule” per ammirare come nel tempo i flussi di lava abbiano incrementato la superficie dell’isola di circa 30 ettari. Visita du Jardin des Parfums et des Epices vero paradiso naturale nel mezzo della foresta di Mare Longue, su un flusso di lava vecchio 800 anni.
Passeggiata verso il Cap Méchant e la sua costa frastagliata di roccia basaltica nera che contrasta con il blu intenso del mare. Andremo poi alla scoperta della foresta del Mare Longue e Grande Anse. Partenza verso St. Pierre per il pernottamento. Pasti liberi.

GIORNI 5
St Pierre -Piton de la Fournaise – St pierre
Dopo colazione prenderemo la strada verso il Piton de la fournaise con sosta al Nez de Boeuf e al Cratere Commerson, nella Pianura des Sables poi nel Pas de Bellecombe, di fronte del Piton de la Fournaise uno dei vulcani più attivi al mondo possibilità di una breve camminata fino al cratere del Formica Léo, oppure arrivare fino alla cima del Piton de la Fournaise ( andata e ritorno 5 ore di camminata, livello medio). In alternativa, possibilità di visitare la città del Vulcano/l’esistenza di questo museo è dovuta grazie alla coppia di vulcanologi Maurice e Katia Krafft che hanno studiato da vicino le varie irruzioni del Piton de la Fournaise.
Nel pomeriggio partenza verso Bois-Court e il suo Orologio Idraulico, punto di vista su Grand Bassin dove vivono fuori dal mondo moderno tante famiglie .
Pernottamento St Pierre. Mezza pensione.

GIORNI 6
St Pierre-Cilaos- St Pierre
Colazione, strada per il circo di Cilaos prendendo la famosa strada con “450 curve “ offrendoci la possibilità di scoprire Pitons e ripide falesie. Visita della città di Cilaos con uno stop da una ricamatrice per scoprire un artigianato secolare, visita poi al centro termale , passeggiata fino al punto di vista della “roche Merveilleuse“ e la sua panoramica sul circo, prima di installarsi sul bordo
della “mare à jonc” Ritorno su St Pierre per il pernottamento
Mezza pensione

GIORNI 7
St Pierre-Etang Salé- St Leu- Saline les Bains
Dopo la colazione, partenza verso il piccolo villaggio de l’Entre Deux. A circa 400 m di altitudine, quest’area circondata da montagne fu per tanto tempo l’orto dell’isola. Sono rimaste numerose case creole del 19esimo secolo, il circuito “des cases jardins” lungo le stradine del villaggio permette di conoscere l’architettura delle dimore e il modo di vivere degli abitanti della Reunione.
A fine visite, ci dirigeremo verso la Costa Ovest con soste lungo il viaggio per vedere altri siti stupendi come “ il Gouffre de L’Etang Salé” la sua spiaggia nera e oro ed il pittoresco villaggio di Saint –Leu e il sua la laguna Pernottamento Salines les Bains. Mezza pensione.

GIORNO 08
Saline les bains – Piton Maido et Cirque de Mafate- Saline les bains                                                                         Dopo colazione direzione les Hauts de Saint Gilles, in mezzo a campi di canna da zucchero e tamarindi. Salita a più di 2000 mt di altitudine al Piton Maida che domina il circo di Mafate, il più isolato dell’isola accessibile unicamente a piedi o con l’elicottero. Possibilità di fare uno stop alla Maison de Géranium. Pomeriggio libero, con possibilità di fare attività acquatiche, discesa in VTT, pesca, crociera (pagabili in loco) Pernottamento a Salines les Bains. Pasti liberi

GIORNO 09
Volo-Italia
Colazione. Possibilità di effettuare un tour in elicottero in funzione dell’ora del ritorno (con supplemento pagabile in loco). Trasferimento in tempo utile in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı