fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 14 giorni / 11 notti
Luogo: INDIA
Prezzo: A partire da € 2250
Programma di viaggio: scarica il PDF

L’Hornbill Festival è un’ottima occasione per conoscere questa parte dell’India ancora così tribale e legata alle sue tradizioni. Le tribù Naga si ritrovano ogni anno, nei primi giorni di dicembre per mettere in scena spettacoli e danze che attirano visitatori da tutto il mondo. Vieni a scoprire la regione del Nagaland, con i suoi fantastici paesaggi immersi nella cultura e nella storia del continente indiano.

 

GIORNO 1
ITALIA – VOLO
Arrivo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo verso l’India. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea. Notte in volo.

GIORNO 2
VOLO – NUOVA DELHI – DIBRUGARH
Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Cambio di aereomobile per Dibrugarh, arrivo in aereoporto e trasferimento in auto al’hotel. Pernottamento in hotel. Mezza pensione.

GIORNO 3
DIBRUGARH-MON
Colazione in albergo. Partenza alla volta di Mon, arrivo e check-in alla guest house. Visita a piedi del villaggio. Pernottamento in hotel. Mezza pensione.

GIORNO 4
MON-LONGWA
Questa mattina si parte per il villaggio di Longwa, uno dei più grandi villaggi nel distretto di Mon, il villaggio si trova a cavallo del confine internazionale tra India e Myanmar con metà delle case degli Angh che cadono in India e il resto in Birmania. Lungo il tragitto visitiamo il villaggio di Tang. Visita anche al villaggio di Shengha Chingnyu. Più tardi nel pomeriggio ritorno a Mon. Pernottamento in hotel. Mezza pensione.

GIORNO 5
MON-SIVASAGAR-MOKOKCHUNG
Dopo la prima colazione, check-out dall’hotel, partenza per Mokokchung via Sivasagar. La valle del Brahmaputra è stata governata per secoli dalla dinastia Ahom, i cui fondatori provenivano dal moderno Yunnan. Questa regione ricca di cultura può vantare una popolazione multietnica e molto variegata. Più tardi si prosegue per Mokokchung. Visiteremo il palazzo reale degli Ahom, il palazzo Talat Ghar il più grande complesso costruito dagli Ahom e usato come base militare e il Rang Ghar, uno dei più antichi anfiteatri conservatisi fino ad oggi in tutta l’Asia. Si prosegue in direzione di mokokchung.
Pernottamento a Mokokchung. Mezza pensione con cena.

GIORNO 6
MOKOKCHUNG-AO NAGA
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di alcuni villaggi Ao Naga, uno dei più grandi gruppi etnici Naga, sono anche i primi ad aver abbracciato il cristianesimo e ad aver assimilato tecnologie e cultura dell’occidente. Sono un popolo animista che crede nella reincarnazione degli spiriti umani in quelli animali, per questo ci sono molte cerimonie e feste che permettono loro di rimanere in contatto con gli antichi spiriti. Pernottamento. Mezza pensione.

GIORNO 7
MOKOKCHUNG – KOHIMA
Colazione in hotel. Trasferimento in macchina verso Kohima, la capitale amministrativa del Nagaland. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8
KOHIMA – KISAMA HERITAGE
Colazione in hotel. Visita del Kisama Heritage village, un villaggio Naga costruito seguendo le antiche tradizioni Naga e dove si svolgono le attività dell’Hornibill festival. Quest’ultimo è un modo per le popolazioni locali di rivivere le loro tradizioni e la loro storia, e per noi stranieri di ammirare un’altra cultura. I Naga che prendono parte ai festeggiamenti indossano dei magnifici vestiti colorati che sfoggiano durante le danze e i finti duelli tra guerrieri. Il festival permette alle 16 tribù Naga di mostrare ciò che li accomuna e ciò che le rende uniche. Pranzo al festival che ci permetterà di assaggiare alcune specialità tipiche della zona, sarà anche possibile comprare alcuni souvenir di prodotti artigianali. Nel pomeriggio sulla via del ritorno a Kohima visiteremo il piccolo villaggio di Phesama. Pernottamento a Kohima.

GIORNO 9
KOHIMA-KHONOMA
Colazione in hotel. Oggi visiteremo il villaggio di Khonoma a circa 20Km da Kohima. Khonoma è un villaggio abitato per lo più da agricoltori e circondato da verdi montagne. Il villaggio è famoso per essere la casa del più grande leader Naga, considerato anche il padre dello stato Naga stesso: Angami Zapu Phizo. Per molti anni infatti Phizo tentò di portare ad una secessione le tribù dell’India orientale dallo Stato centrale, vivendo in esilio e venendo arrestato più volte. Visita al cimitero dei caduti nella seconda guerra mondiale, dove riposano 2000 soldati che hanno combattuto nelle schiere del Commonwelth. Pernottamento in albergo.

GIORNO 10
KOHIMA-IMPHAL
Colazione in hotel. Trasferimento in macchina ad Imphal dove se visiteremo il forte di Kangla. Successivamente check-in in hotel e giornata libera. Pernottamento in hotel. Mezza pensione.

GIORNO 11
IMPHAL-LAGO LOKTAK- ISOLA SENDRA
Colazione in hotel. La giornata è dedicata all’escursione al lago Loktak e all’sola di Sendra. Confinante con il lago si trova il parco naturale di Keibul Lamjao. Il parco ospita è l’ultimo habitat naturale che ancora oggi ospita il cervo dalle corna frontali del Manipur, chiamato anche Sangai. L’habitat è molto particolare, infatti è composto da grandi masse d’alghe galleggianti chiamate Phumdi nel dialetto locale. Inoltre sulla via del ritorno visiteremo il museo INA, che ricorda l’arrivo dell’esercito nazionale indiano nella regione e il Japanese War Memorial.
Rientro in albergo e pernotto a Imphal. Mezza pensione.

GIORNO 12
IMPHAL-DELHI
Colazione in Hotel. Trasferimento all’aereoporto di Imphal dove prenderemo l’aereo per Delhi. Arrivo a Delhi, trasferimento in Hotel e pernotto. Mezza pensione.

GIORNO 13
DELHI-ITALIA
Colazione in Hotel. Trasferimento in aereoporto e ritorno in Italia. Notte in volo.

GIORNO 14
ITALIA
Arrivo in Italia.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı