fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 15 Giorni/ 12 Notti
Luogo: INDIA
Prezzo: Da €1780 (voli esclusi)
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE  2023: da richiedere al nostro booking

DURATA: 15 giorni / 12 notti

GIORNO 1    
ITALIA – VOLO 
Arrivo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo verso l’India. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea. Notte e pasti a bordo.

GIORNO 2
VOLO – DELHI – VOLO – AMRITSAR
Arrivo a Nuova Delhi, cambio dell’aeromobile e proseguimento alla volta di Amritsar. Amritsar (tradotto vuol dire “la piscina del nettare”) è la città del Tempio d’Oro che ogni Sikh desidera visitare almeno una volta durante la vita, e rappresenta ancora oggi il simbolo dei fedeli Sikh contro i tentativi di distruzione dei mussulmani dell’ Afghanistan e dei mongoli. Pernottamento e sistemazione in hotel.

GIORNO 3  
AMRITSAR
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita del Tempio d’Oro. Prendetevi del tempo per ammirare e godere di  questo affascinante luogo sacro.  Nel pomeriggio visita della città dove potrete assistere al famoso  cambio della guardia al confine tra India e Pakistan. Rientro ad Amritsar e pernottamento in hotel.                                                                                                                                                                                                                      

GIORNO 4
VOLO AMRITSAR / SRINAGAR    
Prima colazione in hotel al mattino presto e trasferimento in aeroporto. Volo per Srinagar. All’arrivo sistemazione nelle house boats, le imbarcazioni adibite a casa albergo durante il periodo coloniale inglese. Nel pomeriggio tempo libero per la  visita della città. Pernottamento in hotel House Boat Deluxe o similare. 

GIORNO 5
SRINAGAR
Dopo la colazione faremo una gita in shikara sul lago per vedere l’affascinante mercato galleggiante. Sempre al mattino si visitano il primo esempio di giardino moghul. Pomeriggio libero di relax per esplorare a proprio piacimento il luogo. Pernottamento in hotel  House Boat Deluxe o similare.

GIORNO 6
SRINAGAR – KARGIL
Dopo colazione, partenza verso il Ladakh. Questo percorso di 434 Km viene effettuato in due giorni con un pernottamento a Kargil. Questa strada è percorribile da Giugno a Settembre/ottobre. Durante questi due giorni ci si alzerà molto presto al mattino ed i trasferimenti dureranno intere giornate. Durante il percorso non vi sono bagni (ci si dovrà quindi arrangiare con qualche sosta in mezzo alla natura). Da Srinagar si raggiunge Sonamarg da dove inizia un’arrampicata con una serie di tornanti mozzafiato fino al passo Zoji-La (3.529 metri) per ridiscendere nella polverosa valle di Dras e Kargil. Arrivo la sera a Kargil e sistemazione in hotel.

GIORNO 7
KARGIL –  LAMAYURO –  ULETOKPO       
Dopo colazione, da Kargil, si valicano i passi Namika-La (3.700 metri) e Fatu-La (4.100 metri): è questo il passo più alto della strada Srinagar-Leh, monastero di Lama Yuro che risale all’XI secolo e appartiene alla setta buddista dei “berretti gialli” e del monastero di Rizong. Arrivo in serata e sistemazione presso Uley hotel.

GIORNO 8
ULETOKPO –  LEH (m. 3650)  
Continuazione del viaggio per Leh visitando il monastero di Alchi, un capolavoro dell’ architettura e soprattutto della pittura monastica buddista, edificato nell’ XI secolo. Continuazione per il monastero di Likir, che conserva meravigliosi  dipinti murali e il monastero di Phyang appartenente alla setta dei Berretti Rossi con una bella collezione di statue di bronzo, manoscritti e thangka.  Arrivo a Leh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo.

GIORNO 9
LEH
Giornata dedicata alla visita del monastero di Hemis a circa 46 Km da Leh, il più grande complesso monastico del Ladakh, fondato 350 anni fa. Al termine si prosegue per il  Monastero di Taktok e il piccolo monastero di Stakna che contiene bei dipinti murali e da dove si gode di un bel panorama. Visita dei monasteri: il monastero Stok, sede della residenza della famiglia reale dal 1834; all’interno del palazzo si trovano antichi thangka, gioielli e abiti tradizionali. Il monastero di Thikse, arroccato in cima da una rocca, con al suo interno templi, stupa, thangka, dipinti murali e pilastri con scolpite le storie della vita del Budda. Il monastero di Shey conserva una bellissima statua rivestita di rame e ottone e abbellita con gemme. Sistemazione in hotel.

GIORNO 10                
LEH – NUBRA (DISKIT & HUNDER)
Si parte per la valle di Nubra, che si trova nel nord di Leh ed è accessibile attraverso il passo Khardungla (5600 metri), che è una delle più alte strade in tutto il mondo. La valle si trova sulla rotta commerciale da Leh a Khangar via Samsar e Karakorum passati. La valle ha vari Gompas buddisti come Diskit Gompa, fondato 350 anni fa e situato nel punto più alto, nei pressi del villaggio in cui ci sono circa 120 monaci buddisti. Visita al Gompa di Hunder. Sistemazione in hotel.

GIORNO 11                 
NUBRA
Dopo la prima colazione partenza per Panamik con pranzo al sacco, si prosegue per visitare anche Sumoor Gompa. Sistemazione in hotel.

GIORNO 12
NUBRA – LEH
Colazione in hotel e  partenza alla volta di Leh con il pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping e le attività individuali.  Sistemazione in albergo.

GIORNO 13
LEH
Prima colazione in hotel e proseguimento verso la città per visitare il Palazzo Reale. Una breve passeggiata conduce al monastero di Sankar, appartenente alla setta dei Berretti Gialli. Pomeriggio libero a disposizione per passeggiate e fare  shopping nel Main Bazar, il vivace mercato attorno al quale si sviluppa la città vecchia. Pernottamento in hotel.

GIORNO 14
LEH -VOLO –  DELHI – VOLO PER L’ITALIA
Dopo la colazione, al mattino presto, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Nuova Delhi. All’arrivo, trasferimento all’aeroporto intercontinentale in tempo utile per le formalità di imbarco per prendere il volo di rientro per l’Italia. Notte in volo.

GIORNO 15
VOLO – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı