Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 25 Mag 2022 - 05 Giu 2022
Luogo: INDIA
Prezzo: da €1420 (voli internazionali esclusi)
Programma di viaggio: scarica il PDF
L’India non può essere vista a distanza.
L’India può essere vista soltanto quando ti è entrata dentro ed ha colpito ogni singola cellula del tuo corpo.
L’India la si può vedere solo quando entrandoci dentro ha fatto da specchio a noi stessi, mostrandoci il peggio è il meglio di noi anche a distanza di pochi secondi .
E solo quando ci ha mescolati e rimescolati , solo allora
GO INSIDE è un nuovo modo di viaggiare e visitare l’India .
Andremo direttamente a toccare quella che è la sua anima.
Visiteremo i luoghi considerati i più energetici sulla faccia della terra, talvolta ancora poco toccati dal turismo occidentale e staremo a stretto contatto con le persone del posto.
Questo itinerario toccherà 3 dei 12 jyotirlinga di Lord Shiva e 2 delle 7 città sacre dell’India.
Viaggeremo partendo dalla città più antica e sacra al mondo, Varanasi, e raggiungeremo il Madhya Pradesh. Dalle città sacre ai villaggi , dai templi indù all’architettura afghana, dal Ganga al Narmada
Avremo la possibilità non solo di esplorare le meraviglie che l’India ha da mostrare ai nostri occhi , ma anche e soprattutto di fare uno straordinario viaggio all’interno di noi stessi. Insomma, al di là dei credo religiosi , questi luoghi hanno la capacità di risvegliare ed andare a toccare luoghi nascosti del nostro essere
Che cosa sono i Jyotirlinga ?
Il lingam è la rappresentazione simbolica di Lord Shiva, dell’anima immortale del nostro sè interiore.
I jyotirlinga sembra si siano originati da soli, si dice che siamo i luoghi dove Lord Shiva si è manifestato come colonna di luce .
Tecnicamente i Jyotirlinga sono potenti centri ad alta energia , così potenti che non solo garantiscono la realizzazione dei desideri ma possono portare anche alla realizzazione nelle nostre vite.
Sarà un’esperienza che veramente ci toccherà nel profondo.
I Jyotirlinga simboleggiano la luce e la Luce toglie l’oscurità dalle nostre vite.
E per chi non crede che si siano originati da soli , cosa dice la scienza ?
“Si trovano in alcuni punti geograficamente e astronomicamente significativi. Questi punti sono soggetti a determinate forze. Molto tempo fa, le persone con un certo livello di percezione calibravano con molta attenzione questi spazi e fissavano quei punti in base al movimento celeste.
Questo è il motivo per cui i jyotirlingas si trovano in quei punti particolari. I Jyotirlinga hanno un potere enorme perché sono stati consacrati e creati in un certo modo, non solo usando le capacità umane, ma le forze della natura.”

GIORNO 1 – 25 MAGGIO
ITALIA – VOLO – DELHI
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea verso l’India

GIORNO 2 – 26 MAGGIO
DELHI – VOLO – BENARES
In base all’orario di arrivo a Delhi, potrebbe essere necessaria una notte in hotel (da quotare non inclusa nel prezzo). Partenza d Delhi con volo domestico per Varanasi. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel con auto privata. Avremo subito modo di entrare nell ‘atmosfera dell’India tra suoni di clacson, colori e scene di vita quotidian. Dopo esserci sistemati nelle stanze e riposati ci incontreremo per il pranzo e un piccolo briefing per conoscerci. Nel pomeriggio usciremo e cammineremo tra i vicoli fino al tempio di Ganesh, il Dio dei nuovi inizi, dei viaggiatori, la prima divinità da ringraziare quando si arriva in un luogo nuovo. Dopo di che prenderemo un tuk tuk ed andremo a visitare il tempio di Kal Bhaira. Kashi è la città di Lord Shiva si dice che sorga sul trishul di Lord Shiv. Chi controlla questa città è Kaal Bhaira, la rappresentazione più feroce di Lord Shiva. Kaal Bhairav è anche chiamato il Kotwal (lo sceriff) di Varanasi. Si dice che nessuno può stare a Varanasi senza il suo permesso. Oggi andremo a chiedere il permesso a Bhairav per la a nostra permanenza qu. Cena in hotel e pernottamento

GIORNO 3 – 27 MAGGIO
BENARES
Se c’è una cosa che lascia senza fiato questa e l’alba di Varanasi, il sole che si rispecchia nel Gange e illumina i Ghat è uno spettacolo unico. Ci sveglieremo prima dell’alba e percorreremo tutti i Ghat in barca, ammirando il sole che nasce e la città che si sveglia tra rituali, abluzioni, preghiere e mantra. Ci soffermeremo in corrispondenza di alcuni Ghat per fare foto e vedere da vicino come questa città ogni giorno saluta il Sole e Maa Ganga. Rientreremo in hotel per la colazione dopodiché cominceremo a scoprire Varanasi camminando tra i suoi Ghat e perdendoci nei suoi vicoli. Faremo tappa nei luoghi di interesse come i due Ghat crematori Harishchandra e Manikarnika, visiteremo alcuni dei templi principali tra cui Kedareshwar e il Nepali temple lungo i Ghat ed esploreremo luoghi più nascosti e meno conosciuti. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – 28 MAGGIO
BENARES
Oggi inizieremo la giornata visitando 2 tra i templi più importanti ed energetici di Varanasi, il Vishwanath temple, conosciuto anche come tempio d oro, che custodisce uno dei 12 jyotirlinga di Lord Shiva e il tempio Vishalakshi, uno dei 51 shaktipeeth. Vi racconterò le loro storie e potrete sentire l energia di questi due luoghi sacri. Sosta al mercato dei fiori e pranzo nelle vicinanze. Prima del tramonto andremo in barca nell’altra sponda del Gange e vedremo il sole che scompare dietro la città, dopodiché assisteremo dalla barca alla cerimonia del Ganga Aarti. Rientro in hotel cena e pernottamento

GIORNO 5 – 29 MAGGIO
BENARES – NOTTE IN TRENO
Dopo colazione avrete la mattinata libera, vi godrete le ultime ore in questa città sacra e magica. Per chi lo vorrà dedicheremo questo tempo allo shopping tra saree, tessuti, oli essenziali, incensi….. Dopo pranzo ci trasferiamo con auto privata alla stazione dei treni di Varanasi Trascorreremo la notte in treno e raggiungeremo Ujjain la mattina successiva. Anche viaggiare in treno in India è un’esperienza unica.

GIORNO 6 – 30 MAGGIO
TRENO – UJJAIN
Ujjain è un altra delle sette città sacre dell’India. Come Varanasi é dedicata a lord Shiva. Cominceremo a conoscere un’India meno turistica ma non meno affascinante. Ujjain vi farà innamorare. Dopo colazione inizieremo a esplorare questa città,anche qua cominceremo con Kal Bhairav temple e successivamente gli altri tantissimi templi che questa città ospita. Nel pomeriggio assisteremo all‘Aarti e passeggeremo sui Ghat Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 7 – 31 MAGGIO
UJJAIN
Al mattino ci recheremo a Ralayta, un villaggio vicino Ujjain per conoscere Pathri Mata, una signora a cui si attribuiscono poteri di guarigione. Ogni giorno centinaia di persone la raggiungono da molte parti dell’India. Per chi lo vorrà, sarà possibile avere un’esperienza “speciale” con lei. Rientreremo in hotel dopo pranzo e al tramonto andremo ad assistere ad un Arti molto particolare nel tempio di Harsiddhimata, un altro importante Shaktipeeth. Dopodichè, raggiungeremo il vicino Mahakaleshwar jyotirlinga, uno dei luoghi considerati tra i più energetici sulla faccia della terra. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 – 1 GIUGNO
UJJAIN – MAKESHWAR
Dopo colazione ci trasferiremo a Makeshwar , una piccola cittadina sul fiume Narmada , detta anche la città dei templi. E famosa sia per il suo Forte, che per la sua bellezza. Ha ospitato e ospita frequentemente le scene di molti film di Bollywood. Dedicheremo il pomeriggio alla visita di questo luogo e di altri tempi. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 9 – 2 GIUGNO
MAKESHWAR – MANDU – MAKESHWAR
Dopo colazione ci sposteremo in una vicina cittadina, Mandu. Lungo il viaggio avremo modo di vedere come scorre la vita nei villaggi. Mandu è un vasto sito archeologico, ospita palazzi, antichi edifici, templi di un piccolo impero di origine afgana. Questa cittadina cattura per il suo fascino particolare. Rientro a Maheswar e visita i n barca delle cascate Sahastradhara, uno spettacolo del fiume Narmada. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 – 3 GIUGNO
MAKESHWAR
Dopo colazione andremo a visitare il terzo jyotirlinga di Lord Shiva, ma lungo la strada ci fermeremo all ashram di Baba Syiaram.
Si dice abbia 106 anni, migliaia di devoti affollano questo luogo ogni giorno perché si pensa abbia poteri miracolosi e spirituali. Ed eccoci arrivare ad Omkareshwar, la cittadina che vista dall’alto ha la forma del suono Om.
Questo luogo vi entrerà nel cuore, una piccola Varanasi , ma più raccolta, meno turistica Sorge su una piccola isola circondata dal fiume Narmada da tutti i lati. E’ ritenuto uno dei luoghi più sacri dell India. I colori di questa città saranno una meraviglia per i vostri occhi. Arriveremo fino al tempio principale e cammineremo tra i vicoletti.
Rientro a Maheswar Cena e pernottamento. 

GIORNO 11 – 4 GIUGNO
MAKESHWAR – VOLO – DELHI – VOLO
Siamo giunti quasi al termine di questo viaggio nella spiritualità dell india. Oggi ci trasferiremo ad Indore e da li voleremo a Delhi. In base all’orario del volo intercontinentale per rientrare in Italia

GIORNO 12 – 5 GIUGNO
VOLO – ITALIA
Volo per l’Italia, arrivo e fine dei nostri servizi.