Durata: 24 Apr 2019 - 01 Mag 2019
Luogo: KYRGYZ
Prezzo: Da €1400
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZA DI GRUPPO: 24 APRILE 2019

Viaggio primaverile alla scoperta di uno dei paesi più autentici e incontaminati dell’Asia Centrale, il magnifico Kyrgyzystan! Rimarrete stupiti dai paesaggi incredibili, cordialità e semplicità del popolo kyrgyzo, buonissima cucina tradizionale, miti e storie della Grande Via della Seta.

DURATA:
8 giorni/ 7 notti

PUNTI FORTI:
• Splendidi paesaggi;
• Popoli autentici;
• Piccoli paesi e pastori nomadi;
• Masterclass di Cucina locale e show folcloristico

PROGRAMMA:
GIORNO 1 – 24 APRILE
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile e partenza per il Kyrgyzystan.

GIORNO 2 – 25 APRILE
Bishkek
Arrivo al mattino, disbrigo delle formalità di frontiera, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per rilassarsi dopo il lungo viaggio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della capitale del Kyrgyzystan, con la piazza principale Ala Too, La Casa Bianca, Il Parlamento, Monumento di Lenin. Possibilità di visita al colorato Osh Bazzar. Cena in ristornate locale. Pernottamento in hotel a Bishkek. Pensione completa.

GIORNO 3 – 26 APRILE
Bishkek – Ala Archa – Bishkek
Colazione in hotel e trasferimento verso il parco nazionale Ala Archa dove potrete godervi il bellissimo paesaggio kyrgyzo passeggiando lungo il fiume o salendo fino alla cascata (4-5 ore andata e ritorno). Dopo l’escursione rientro a Bishkek e pranzo nel parco o in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al parco di Quercia, Giardino Pubblico della Vittoria e al grande Centro Commerciale di Bishkek – lo ZUM, dove potrete acquistare dei souvenir tipici. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel. Pensione completa.

GIORNO 4 – 27 APRILE
Bishkek – Burana – Issyk Kul
Prima colazione e partenza per il lago di Issyk Kul. Sosta lungo il percorso per la visita della Torre di Burana vicino alla città di Tokmok. Questo antico minareto è stato costruito nella città di Balasagun; una delle capitali dello Stato di Karakhanid, esistente nei X-XII secoli d.C. Pranzo in una famiglia locale a Tokmok con il master-class della cucina nazionale. Nel pomeriggio arrivo nella parte settentrionale del lago Issyk-Kul, il secondo più grande lago alpino al mondo. Sistemazione e cena in albergo. Pensione completa.

GIORNO 5 – 28 APRILE
Issyk Kul – Karakol
Colazione in albergo e visita del Museo Storico e Etnografico per approfondire le nostre conoscenze sulla storia del popolo kirghiso dal secolo VIII d.C. fino ai giorni nostri. In seguito visita al Museo di Petroglifi a Cholpon-Ata, un duomo all’aria aperta lasciato dagli Sciti ed Unni datato dai IX e VIII secoli a.C. ai III e IV secoli d.C. Visitiamo anche il centro culturale all’aria aperta – Rukh Ordo. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la gola Chon Ak Suu, prima conosciuta come “Grigorievskoe”. Arrivo a Karakol in serata e sistemazione in albergo. Cena in ristorante locale. Pensione completa.

GIORNO 6 – 29 APRILE
Karakol – Jeti Oguz – Barskaun – Tamga 
Colazione in albergo. Visita della Moschea Dungan, un’unica costruzione, fatta nello stile cinese; della Chiesa Ortodossa Russa – Cattedrale della Santa Trinità fatta in legno senza nessun chiodo; del Museo Storico e Etnografico a Karakol. In seguito partenza per Jeti-Oguz per vedere la famosa roccia “Il Cuore Spezzato”. Pranzo pic-nic lungo il tragitto. Dopo pranzo proseguimento verso la gola di Barskaun, per ammirare dei bellissimi paesaggi e il monumento dedicato a Yuriy Gagarin. Arrivo in villaggio Tamga, sistemazione e pranzo in Guest House. Pensione completa.

GIORNO 7 – 30 APRILE
Tamga – Fairy Tale Canyon – Bishkek
Prima colazione e partenza per il Canyon Favola (“Skazka” in russo). In seguito proseguimento per Bishkek lungo la costa meridionale del lago Issyk-Kul, attraverso la gola di Boom. Arrivo a Bishkek, sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale con show folcloristico. Pensione completa.

GIORNO 8 – 1 MAGGIO
Bishkek – Volo – Italia
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.