Durata: 10 giorni - Partenza ogni Venerdì
Luogo: Etiopia
Prezzo: da € 1990
Programma di viaggio: scarica il PDF

Partenze confermate tutti i Venerdì da minimo 2 partecipanti

GIORNO 1 Venerdì – Italia – Volo
In serata partenza con volo su Addis Abeba con di linea.. Notte a bordo..

GIORNO 2 Sabato – Volo – Addis Abeba
Arrivo ad Addis Abeba, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro Staff e trasferimento in hotel, nel pomeriggio visita della capitale e dei musei Nazionale ed Etnografic, il Mercato la chiesa di San Giorgio, Partenza per le colline Entoto che sovrastano la città. Pasti liberi pernottamento

GIORNO 3 Domenica – Addis Abeba – Arba minch
Colazione in hotel e partenza alla volta di Arba Minch, il cui nome in amarico è quaranta sorgenti. Lungo il percorso si inconteranno i villaggi dei Wolayata. Dalle verdi colline ci Pranzo durante il trasferimento. Cena e pernottamento in all’Hotel Swaynes di Arbaminch .

GIORNO 4 Lunedì – Arba Minch – Paesi Dorze – Lago Chamo
Dopo la colazione in Hotel, partenza alla volta dei Monti Chencha per visitare la popolazione Dorze ed ammirarne le tradizioni uniche ed immutate nel tempo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Chamo per ammirare i coccodrilli più grandi d’Africa, le cui dimensioni possono raggiungere i sei metri di lunghezza.
Rientro ad Arba Minch e pernottamento in all’Hotel Swaynes.

GIORNO 5 Martedì – Arba Minch – Turmi
Colazione al mattino molto presto e partenza per il Paese dei Konso. Visita dei villaggi. Proseguimento verso Jinka. Lungo il tragitto si entra nel paese degli Tsemay: visita dei villaggi di questa popolazione. Prima di Arrivare a Turmi lungo la strada si possono incontrare altre etnie: Tsemay e gli Erbore. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel a Turmi, cena e pernottamento

GIORNO 6 Mercoledì – Turmi- Omorate- Turmi
Colazione al mattino presto e partenza per Omorate, sulle sponde del fiume Omo, per vistare i villaggi dell’etnia Dassanech. Ritorno a Turmi fermandosi lungo il tragitto nei viallaggi Hamer. Pranzo a pic-nic e cena all’Evangadi Lodge di Turmi. Pernottamento.

GIORNO 7 Giovedì – Turmi – Key Afer – Turmi
Colazione e partenza verso Key Afer dove oggi è giorno di mercato. Siamo nel
Paese degli Tsemay ed Erbore. Ottima occasione per osservare le popolazioni locali nelle loro attività di contrattazione Rientro a Turmi, arrivo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento all’Evangadi Lodge o similare. Pensione Completa.

GIORNO 8 Venerdì – Turmi- Konso-Arbaminch
Giornata dedicata alla conoscenza delle popolazioni Erbore e Konso. Visita dei villaggi Erbore e proseguimento alla volta di Konso. Dopo la visita, partenza per Arbamonch , arrivo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento all’Arbaminch Swaynes Hotel o similare. Pensione Completa.

GIORNO 9 Sabato – Arba minch-Addis Abeba
Al mattino presto si inizia il rientro verso Addis Abeba. Lungo il tragitto sosta ai villaggi delle popolazioni Wolayta e Guraghe. All’arrivo nella capitale, dove saranno a disposizione alcune camere in day use in hotel, possibilità di fare acquisti e di vistare lo Showroom dell’artista Vittorio Morello. La serata termina con una cena di saluto in un ristorante con musica e balli tradizionali prima del trasferimento in aeroporto. Pensione Completa

GIORNO 10 Domenica – Addis Abeba – Italia
Verso la mezzanotte imbarco sul volo e proseguimento verso gli aeroporti di destinazione.