Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 18 marzo
Luogo: Lapponia Svedese
Prezzo: Da €1680
Programma di viaggio: scarica il PDF

Scoprite la Lapponia Svedese, dal Golfo di Botnia alle montagne del Parco Nazionale Abisko, passando attraverso Kiruna e la sua storia. Un itinerario attraverso paesaggi mozzafiato, sotto cieli dove spesso si manifestano le Luci del Nord. Proverete l’emozione di una crociera artica, scoprirete come vivono i Sami, guiderete le slitte trainate dai pelosissimi husky e visiterete il primo hotel ghiacciato del mondo.

PARTENZA DI GRUPPO 2022: 18 marzo

DURATA:
6 giorni / 5 notti

PUNTI FORTI:
• la magia dell’aurora boreale in Lapponia
• escursione sulla Nave Rompighiaccio a Lulea
• foreste innevate
• safari con pelosissimi HUSKY
• Abisko, uno dei migliori posti per vedere l’Aurora boreale
• le tradizioni più antiche del popolo Sami

lapponia svedese artic explorer

PROGRAMMA:

GIORNO 1

Italia – Volo – Lulea

Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Svezia. Arrivo a Lulea e trasferimento libero in hotel. Pernottamento presso Quality hotel o similare. Pasti liberi.

GIORNO 2

Lulea – Escursione con la Nave Rompighiaccio

Colazione in hotel e successivamente partenza per un’escursione di circa 2 ore con la nave rompighiaccio. Scoprite le estreme condizioni della natura artica, ascoltate il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nave, fate una passeggiata sul ghiaccio (condizioni meteorologiche permettendo) o gustate una bevanda calda in pieno comfort e sicurezza. Infine, potrete anche fare un bel “bagno artico” galleggiando tra i blocchi di ghiaccio senza sforzo grazie ad una speciale tuta di sopravvivenza che vi sarà fornita a bordo.

Pomeriggio libero a disposizione per attività opzionali o per scoprire la città individualmente. La graziosa cittadina di Lulea è una delle più importanti della Lapponia Svedese ed è nota per il suo centro tipico, costituito da tante casette in legno risalenti al XV secolo, tra le quali la Nederluleå Kyrka, una Chiesa medievale del 1492 d.C. La città si affaccia sulla Baia di Bothnia, lungo la quale si snodano oltre 1,000 isole caratterizzate da belle spiagge, cottages e varie specie di foche. La città è famosa anche per la sua pista di ghiaccio che abbraccia la città, passando da un porto all’altro e poi nell’arcipelago.
Pernottamento presso Quality hotel o similare. Pasti liberi.

GIORNO 3

Lulea – Treno – Kiruna

Colazione in hotel e successivamente imbarco sulla linea ferroviaria più popolare tra Luleå e Kiruna. Viaggiare in treno è facile ed ecologico ed è una grande opportunità per sperimentare le migliori viste paesaggistiche della Lapponia svedese, dove la natura è sempre il punto focale: come le foreste profonde, le vette più alte e i fiumi che scorrono più furiosamente.
Arrivo a Kiruna nel pomeriggio, trasferimento in hotel e check-in. Serata a disposizione per attività opzionali o per rilassarsi all’Aurora SPA in hotel (con supplemento).
Pernottamento presso bungalow o chalet condivisi. Pasti liberi.

GIORNO 4

Kiruna – Escursione serale ad Abisko

Colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per attività opzionali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus al Parco Nazionale Abisko. Dopo la cena inclusa visiteremo l´Aurora Sky Station. Abisko è uno dei parchi nazionali più vecchi della Svezia, rinomato per la sua bellezza e considerato uno dei migliori posti al mondo per osservare l’Aurora boreale. Lasciate che la seggiovia vi trasporti un passo più vicino al cielo verso una grande terrazza all’aperto e una torre di avvistamento, dove potrete osservare l’aurora boreale e le stelle. All’interno troverete anche una mostra molto interessante che spiega il fenomeno dell’Aurora Boreale.
Rientro a Kiruna e pernottamento presso bungalow o chalet condivisi. Mezza pensione con cena.

GIORNO 5

Kiruna – Jukkasjarvi – Icehotel e Fattoria di Renne

Colazione in hotel e partenza in bus verso l´Ice Hotel di Jukkasjarvi, famoso per essere il primo hotel di ghiaccio e neve al mondo, che viene ricostruito ogni anno ormai da 30 anni con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne. Ciascuna delle sue camere ha un design unico, intagliato a mano. Ci sono anche una cappella e un bar di ghiaccio.
Dopo la visita, passeggiate per circa 1 km verso la Fattoria delle Renne. Visiterete il campo Sami prima di incontrare le renne e dar loro da mangiare. Oggi è l’occasione giusta per scoprire la cultura Sami, la storia e le tradizioni. Pranzo in fattoria e trasferimento di ritorno a Kiruna. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento presso bungalow o chalet condivisi. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 6

Kiruna – Volo – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento libero in Aeroporto a Kiruna in tempo utile per il volo di rientro verso l’Italia.