Durata: 6 GIORNI
Luogo: LIBANO
Prezzo: DA €1230
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE GARANTITE: OGNI VENERDI DAL 1 GENNAIO AL 31 DICEMBRE 2019

*TOUR INDIVIDUALI DA RICHIEDERE AL NOSTRO BOOKING

Fare un viaggio in Libano vuol dire fare un viaggio nella storia, ai tempi di Fenici e Romani, alla scoperta di Byblos, una delle città abitate più antiche del mondo e culla del alfabeto moderno; Baalbek e gli enigmi della sua creazione; Sidone con il suo famoso castello crociato; le cavità cristalizzate delle grotte di Jeita e tante altre mete meravigliose.

DURATA:
6 giorni/ 5 notti

PUNTI FORTI:
• Le meravigliose Grotte di Jeita;
Harissa e la maestà della Nostra Signora del Libano;
Byblos, la culla del alfabeto moderno;
• Il sito archeologico di Baalbek e l’enigma della sua creazione

PROGRAMMA:
GIORNO 1 – VENERDI
Italia – Volo – Beirut
Partenza con il volo di linea verso il LIbano. Arrivo a Beirut, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento a Beirut. Mezza pensione con cena.

GIORNO 2 – SABATO
Beirut – Beiteddine – Deir el Qamar – Beirut (86 km)
Prima colazione e visita di Beirut. Andremo alla scoperta della Pigeons Rock; della Coastal Avenue, quindi del centro città con uno dei più grandi progetti di ricostruzione del mondo; del Museo Nazionale (chiuso il lunedì). Proseguimento verso le montagne di Chouf. Visita all’imponente palazzo di Beiteddine, il miglior esempio di architettura libanese dell’inizio del XIX secolo, costruito nell’arco di 30 anni dall’emiro Bashir, e successivamente l’incantevole villaggio di Deir El Qamar, che ha mantenuto le prosperità architettoniche dei 17 ° e 18 ° secoli. Rientro in hotel a Beirut per cena e pernottamento. Mezza pensione con cena.

GIORNO 3 – DOMENICA
Beirut – Jeita – Harissa – Byblos – Beirut (90 km)
Prima colazione e partenza per visitare le Grotte di Jeita, una meraviglia naturale unica, il miglior complesso di cavità cristallizzate del Medio Oriente. Trasferimento in funivia alle grotte calcaree, che consistono in due parti, gallerie inferiori, visitabile in barca, e quelle superiori, a piedi (le gallerie inferiori potrebbero essere chiuse durante i mesi invernali). Potrete immergervi nel suono dell’acqua impetuosa, circondati dalle stalattiti e stalagmiti dalle forme più bizzarre. In seguito proseguimento verso Harissa, salendo alla statua sacra di Nostra Signora del Libano per una vista mozzafiato su Jounieh e Beirut. Nel pomeriggio partenza verso Byblos, la città più antica del mondo abitata continuamente per 5.000 anni. Visita della città di Biblo: la Cittadella, la Chiesa di San Giovanni e il vecchio porto. Rientro in hotel a Beirut per cena e pernottamento. Mezza pensione con cena.

GIORNO 4 – LUNEDI
Beirut – Tyre – Sidone – Beirut (166 km)
Prima colazione e partenza per la città fenicia di Tire, che in precedenza era un’isola. I principali siti di interesse sono l’Arco di Trionfo, l’Ippodromo e gli scavi che riportano a capolavori di crociati, romani, greci e epoca bizantina. Alla fine delle visite proseguimento del percorso verso Sidone con il suo famoso castello crociato che si affaccia sul porto. Il centro storico antico è ancora in piedi con i suoi vicoli e i suoi souk (mercati) che hanno mantenuto le loro caratteristiche medievali. La sua storia antica purtroppo è oscura non solo per la mancanza di scavi archeologici, ma anche per i saccheggi dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo. Rientro in hotel a Beirut per cena e pernottamento. Mezza pensione con cena.

GIORNO 5 – MARTEDI
Beirut – Baalbeck – Ksara – Anjar – Beirut (172 km)
Prima colazione e partenza attraverso la maestosa valle di Beqaa per raggiungere uno dei più grandi siti storici del mondo: Baalbeck con i meravigliosi templi di Giove, Bacco e Venere, la notevole Corte Grande e il piazzale esagonale. Proseguimento verso la cantina vinicola di Ksara per un assaggio della produzione libanese. In seguito partenza verso Anjar per visitare il sito storico di Omayyad, situato nella parte meridionale della pianura ai piedi della catena montuosa orientale, il miglior sito commerciale durante il medioevo per la sua posizione strategica. Rientro in hotel a Beirut per cena e pernottamento. Mezza pensione con cena.

GIORNO 6 – MERCOLEDI
Beirut – Volo – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.