Durata: 12 giorni
Luogo: Botswana
Prezzo: da € 4680
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Johannesburg
Partenza in giornata dall’Italia, cambio di aeromobile e proseguimento per Johannesburg, notte in volo.

GIORNO 2
Johannesburg – Maun – Moremi
Arrivo a Johannesburg. Cambio di aeromobile e proseguimento per Maun. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontrerete la vostra Guida. Farete un breve briefing mentre i bagagli saranno caricati sul veicolo. Partirete alla volta della Riserva di Moremi. Il trasferimento verso il South Gate della Riserva fino all’area occidentale durerà all’incirca tre ore. All’arrivo nell’aerea adibita al campeggio, verrete accolti con un rinfrescante drink di benvenuto mentre lo staff si occuperà dei vostri bagagli. Potrete quindi sistemarvi nella vostra tenda preallestita: questa è formata da una spaziosa tenda a cupola dotata di zanzariere e di letti da campeggio, nel retro si trova l’aera adibita a bagno dotata di doccia da campo, di bush toilet di un piccolo lavabo e di uno specchio.
Quindi lo staff preparerà la cena che vi verrà quindi servita sotto le stelle vicino al focolare. Pernottamento in tenda. Pranzo a sacco, cena al campo.

GIORNI 3 e 4
Moremi
Le vostre giornate nella Riserva di Moremi trascorreranno all’insegna dell’esplorazione e della scoperta con safari privati del variegato mondo animale e della moltitudine degli habitat presenti in questa Riserva unica al mondo. I fotosafari potranno farvi incontrare una fauna ricchissima: dai leoni ai leopardi, dagli sciacalli alle giraffe, dalle zebre agli elefanti, dagli impala alle numerosissime specie di uccelli. E’ inoltre possibile, come extra non incluso nella quota, effettuare un’escursione in mokoro sul Delta dell’Okavango. Pensione completa.

GIORNO 5
Moremi – Kwai Area
Colazione al mattino presto e partenza verso nord est in direzione del Kwai. Usciremo dalla Riserva di Moremi dal Gate nord, attraverseremo il villaggio di Kwai e dopo circa quaranta minuti di trasferimento giungeremo alla nuova area di campeggio. Il campo verrà posato ed allestito dal nostro staff lungo il fiume Khwai, al di fuori della Riserva; per questo motivo avrete la possibilità di effettuare safari notturni sia a piedi che con il veicolo. Se desiderate effettuare safari a piedi, è necessario informare lo staff in loco al momento della prenotazione di questo viaggio. Pensione completa. Pernottamento al campo tendato.

GIORNI 6 e 7
Khwai
Giornate dedicate ai fotosafari a piedi o sul vostro veicolo alla ricerca della fauna ed alla scoperta di una natura unica. Se il vostro viaggio è su base individuale, avrete la possibilità di concordare tempi e modi delle uscite tenendo presente che le ore migliori per l’avvistamento della fauna sono all’alba, al tramonto e sul far della notte. Sistemazione al campo con trattamento di pensione completa.

GIORNO 8
Kwai – Chobe (Savuti area)
Dopo la colazione all’alba, lasceremo l’area di Kwai per spostarci lungo il fiume Kwai fino alle pauldi di Savuti da dove accederemo al Chobe National Park attraverso il Mababe Gate. Il trasferimento durerà all’incirca cinque ore in totale e sarà possibile effettuare soste e fermate a piacimento; il pranzo a picnic sarà servito a richiesta. Una volta raggiunta l’aerea di campeggio, lo staff, come al solito, si curerà di allestire il campo e di preparare la cena. Sistemazione al campo con trattamento di pensione completa.

GIORNO 9
Chobe (Savuti area)
La giornata di oggi sarà interamente dedicata alla visita di quest’area del Chobe: il Savuti e le sue paludi. Questa zona è molto dinamica da un punto di vista del paesaggio e cambia moltissimo in base alla stagione ed alla quoantità di pioggia. Se il fiume Savuti riceve troppa acqua, questo esonda nelle paludi creando un habitat nuovo ed estemporaneo. Ovviamente queste micro inondazioni non possono essere previste e garantite ma comunque, in qualsiasi condizione, questo habitat ha ragione di essere visitato. Campo tendato e pasti inclusi. Sistemazione al campo con trattamento di pensione completa.

GIORNO 10
Savuti – Kasane – Victoria Falls
Colazione al mattino presto e safari di trasferimento fino all’ “aeroporto” di Savuti dove saluterete lo staff e la guida per imbarcarvi sul volo privato per Kasane (circa cinquanta minuti di volo). Quindi sarete trasferiti attraverso il confine con lo Zimbabwe fino a Victoria Falls dove vi sistemerete al lodge in camera doppia. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’Ilala Lodge o similare. Avrete la possibilità di prolungare il soggiorno alle Victoria Falls di una o due notti.

GIORNO 11
Cascate Victoria – Johannesburg
Colazione e, in base all’orario di partenza del vostro volo, trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls o Livingstone. Imbarco sul volo per Johannesburg. Cambio di aeromobile e proseguimento per Francoforte o Dubai.

GIORNO 12
Italia
Cambio di aeromobile e arrivo in giornata in Italia.