Durata: 04 Mar 2020 - 10 Mar 2020
Luogo: MONGOLIA
Prezzo: Da €1240
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZA UNICA DI GRUPPO: 4 Marzo 2020

Un viaggio breve ma intenso alla scoperta di uno dei festival più affascinanti del paese. Dopo aver visitato la capitale, Ulaanbaatar, avremo modo di trascorrere tre giorni a contatto con la popolazione locale pernottando in famiglia. Assisteremo poi alle sfilate, ai giochi e alle cerimonie tradizionali in occasione del Festival dei Cammelli.

PUNTI FORTI:

• Ulaanbaatar
• il sito delle “rupi fiammeggianti”
• Festival dei cammelli
• pernottamenti in famiglia in gher tradizionale

GIORNO 1  MERCOLEDÌ 4 MARZO
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Mongolia.

GIORNO 2  GIOVEDÌ 5 MARZO
Volo – Ulaanbaatar
Arrivo a Ulaanbaatar, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida che vi accompagnerà in albergo. Relax fino a pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo di Storia Nazionale che ripercorre la storia della Mongolia, dall’antichità fino alla rivoluzione democratica del 1990, incluso il periodo di Gengis Khan. Visiteremo poi la piazza principale Gengis Khan, con i monumenti dedicati all’omonimo eroe e a Sukhebaatar. Pernottamento in Premium Hotel 4*, o similare. Pensione completa.

GIORNO 3  VENERDÌ 6 MARZO
Ulaanbaatar – volo – Dalanzadgad – Bayanzag – Festival dei Cammelli
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo domestico Ulaanbaatar-Dalanzadgad, capoluogo e centro amministrativo della regione del Gobi del Sud. In fuoristrada raggiungeremo poi la località di Bayanzag, dove si svolge il Festival dei cammelli. Qui potrete assistere alle manifestazioni del pomeriggio (torneo di polo e sfilate). Pernottamento in gher con famiglia. Pensione completa.

GIORNO 4  SABATO 7 MARZO
Festival dei Cammelli
Giornata interamente dedicata al Festival dei Cammelli, con diverse sfilate, giochi tipici, gare di velocità con premiazione del vincitore, e infine la cerimonia di chiusura. Pernottamento in gher con famiglia. Pensione completa.

GIORNO 5  DOMENICA 8 MARZO
Bayanzag
Prima colazione insieme alla famiglia nomade ospitante, successivamente visita di Bayanzag, per vedere le “Rupi fiammeggianti”, dove sono stati ritrovati importanti resti di dinosauri ad opera di numerosi paleontologi tra i quali Roy Chapman Andrews. Qui sono stati effettuati i primi ritrovamenti di uova di dinosauro e di resti di Velociraptor. Questa zona è chiamata anche “Rupi fiammeggianti” per il colore rosso-arancio delle rocce. Vicino vedrete anche la foresta di Saxaul, un arbusto raro e tipico di questa regione. Pernottamento in gher con famiglia. Pensione completa.

GIORNO 6  LUNEDÌ 9 MARZO
Dalanzadgad – volo – Ulaanbaatar
Colazione e trasferimento verso l’aeroporto per il volo verso Ulaanbaatar. Arrivo in città e trasferimento in albergo. A seguire possibilità di fare acquisti e cena di “arrivederci”. Pernottamento in Premium Hotel 4*, o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 7  MARTEDÌ 10 MARZO
Ulaanbaatar – volo
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro verso l’Italia. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.