fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 14 Giorni/ 12 Notti
Luogo: Namibia
Prezzo: A partire da: € 2170 (VOLI ESCLUSI)
Programma di viaggio: scarica il PDF

I panorami della Namibia sono unici al mondo. Luogo d’icone naturalistiche famose, rispecchia nella realtà l’idea comune di essere il non plus ultra dell’esperienza fotografica. Con la nostra formula di camping potrete godere a pieno delle meraviglie della Natura, ad un prezzo ragionevole e con i comfort necessari. 

DURATA:   14 giorni/ 12 notti

PUNTI FORTI

• Escursione all’alba sulle dune del Namib
• Le pitture rupestri di Twyfelfontein
• le Epupa Falls
• La tribù degli Himba
• Fotosafari nell’Etosha
• Le montagne di Spitzkoppe

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza in giornata dall’Italia, cambio di aeromobile e proseguimento, notte in volo.

GIORNO 2
WINDHOEK
Arrivo in Namibia. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento presso Hotel Safari o similare. (Albergo – solo pernottamento) Pasti liberi, bevande escluse.

GIORNI 3 e 4
SESRIEM/ SOSSUSVLEI
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento e al lodge al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e il gruppo si accomoderà per assaporare i loro colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento al Desert Quiver Camp o similare oppure in Campo tendato mobile (Pensione completa).

GIORNO 5
SWAKOPMUND
Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera. Pernottamento presso l’hotel Zum Kaiser o similare (Servizio di prima colazione incluso).

GIORNO 6
SPITZKOPPE
Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo nè docce per questa serata, perchè all’interno di un’area protetta).Campo tendato mobile (pasti inclusi).

GIORNO 7
TWYFELFONTEIN
Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione qua e là rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Pernottamenti presso il Palmwag Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile . (Pensione completa).

GIORNO 8
EPUPA FALLS
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo. Sistemazione presso l’Omarunga Lodge o similare oppure in Campo
tendato mobile (Pensione completa).

GIORNO 9
OPUWO
Mattina libera per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Rientro dopo il pranzo per raggiungere la cittadina di Opuwo. Pernottamento presso il Opuwo Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile. (Pensione completa).

GIORNI 10 & 11
ETOSHA NATIONAL PARK
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con miglia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre,i kudu, le giraffe, i ghepardi,i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Il giorno 10 sarà dedicato ai fotosafari la mattina e il pomeriggio all’interno del Parco a bordo del truck. La pozze d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Pernottamenti presso Okakeujo Restcamp situato all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile (Pensione completa).
Nota Bene: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.

GIORNO 12
ETOSHA NATIONAL PARK
La mattina si esplorerà il Parco viaggiando da ovest verso est, attraversando la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina. Pernottamento presso il Namutoni Restcamp situate all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile (Pensione completa).
Nota Bene: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.

GIORNO 12
WINDHOEK
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek, dove è previsto il pernottamento. Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianat odi Okahandja dove sarà possibile fareunpo’ dishoppin gdiartigianato locale. Arrivo a Windhoek  e sistemazione presso l’hotel Safari o similare. (Prima colazione e pranzo lungo il tragitto

GIORNO 13
WINDHOEK
Oggi lasciamo la Namibia. Trasferimento l’aeroporto e termine del viaggio. (Servizio di prima colazione incluso. Arrivo in Italia e fine del nostro servizio.

IMPORTANTE IN CASO DI VIAGGIO CON MINORI DI ANNI 18 IN SUDAFRICA, BOTSWANA E NAMIBIA
In base alla legislazione sudafricana, a partire dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano deve viaggiare munito di un proprio passaporto e:

a) del certificato di nascita pur se accompagnato da entrambi i genitori.
Il certificato deve essere originale o in copia autenticata, deve contenere i nomi dei genitori, e deve essere o tradotto o plurilingue. Esempio: per un bambino nato in Italia l’estratto dell’atto di nascita in formato plurilingue, per un bambino nato in Sud Africa l’unabridged birth certificate. Se i nomi dei genitori sono stampati nel passaporto del minore, il certificato di nascita non è obbligatorio.

b) una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
Scarica il modello di affidavit – la firma deve essere autenticata in Italia da una rappresentanza diplomatica sudafricana (vedere l’elenco di tutte le sedi sul sito dell’Ambasciata del Sud Africa a Roma) o in Sud Africa da un “commissioner of Oaths”.

In caso di minore non accompagnato, dovrà anche essere in possesso di:
c) un’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı