GIORNO 1
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per
Windhoek. Notte in volo.
GIORNO 2
Volo – Windhoek
Arrivo a Windhoek, dopo le formalità doganali ci sarà accoglienza dal nostro personale in loco e trasferimento al Cap Bon Guesthouse in B&B. l fascino della città di Windhoek risiede nella sua armoniosa fusione di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente. Ci incontreremo a tarda giornata presso la pensione per un briefing introduttivo al tour e in seguito gusteremo insieme una cena al ristorante (pasto a proprie spese). pasti liberi.
GIORNO 3-4
Windhoek – Namib Desert
Colazione al Guest House e partenza per il Namib. Le imponenti dune di sabbia rossa del Sossusvlei costituiscono il punto di ingresso nel deserto del Namib. Raggiungeremo Sossusvlei a piedi, esploreremo il Canyon di Sesriem e ammireremo i suggestivi tramonti sulle dune di sabbia più alte del mondo. Spedizione a Sossusvlei e Canyon di Sesriem, al Canyon di Sesriem e al Parco Nazionale Namib-Naukluft è incluso tutte le fees. Ci aspettano circa 330 km, con 5 ore di guida effettiva. Attraverseremo paesaggi magnifici con soste, per un viaggio totale previsto di circa 7 ore. Attività facoltative: Arrivando a Sossusvlei, la guida accompagnerà il gruppo a piedi (circa 3,5 km). Per chi preferisce evitare la camminata, sono disponibili veicoli 4×4 a pagamento. Trascorreremo la notte in un campeggio con servizi igienici ben tenuti, docce calde e un negozio in pensione completa.
GIORNO 5-6
Namib Desert – Swakopmund
Paesaggi lunari e Swakopmund, colazione e partenza per Swakopmund. Man mano che ci avviciniamo alla costa, paesaggi lunari ci circonderanno fino alla cittadina di Swakopmund. La giornata successiva sarà libera per esplorare la città, provare il sandboarding o il kayak in mare (attività a proprie spese). La sera ceneremo in un ristorante. Il viaggio verso Swakopmund è di circa 360 km, con 5 ore di guida effettiva su strada sterrata dissestata. Pernotteremo alla Dunedin Star Guesthouse, in camere doppie con bagno privato. La struttura dispone di telefono, ristorante e connessione Wi-Fi. Incluso 2 colazioni e un pranzo gli altri pasti liberi.
.
GIORNO 7
Swakopmund – Spitzkop
Dopo la prima colazione partiremo alla scoperta dei Splendidi paesaggi desertici e Spitzkoppe. Attraversiamo splendidi paesaggi desertici. Risaliamo la costa arida fino alla colonia di otarie di Cape Cross, per poi dirigerci verso l’entroterra e allestire il campo sotto lo Spitzkoppe, enormi cupole di granito che emergono dal deserto. Goditi un magnifico tramonto e una breve passeggiata per esplorare la zona. Percorreremo circa 300 km lungo la costa per raggiungere la colonia di otarie di Cape Cross, attraversando paesaggi lunari. Pernottamento in campeggio con la pensione completa.
GIORNO 8
Spitzkop – Ugab Wilderness
Colazione e partenza per Ugab, campo vicino al Brandberg e arte rupestre. Si tratta di un breve tragitto di circa 150 km su strada sterrata con paesaggi meravigliosi, con 2 ore e mezza di guida effettiva. Considerando le attività previste, prevediamo una giornata di viaggio totale di circa 4 La nostra prossima tappa è il Brandberg, dove ci accamperemo vicino all’arido fiume Ugab, che ospita i rari elefanti del deserto. Esploreremo le montagne a piedi con le nostre guide locali, che ci condurranno attraverso questa regione ricca di arte rupestre. Ingresso e visita, il costo del biglietto d’ingresso per ammirare l’arte rupestre San e la passeggiata guidata con una guida locale sono inclusi. Trascorreremo la notte in un campeggio con servizi igienici ben tenuti, docce calde e piscina con la pensione completa.
GIORNO 9-10
Ugab – Etosha National Park
Etosha National Park era un tempo un vasto lago alimentato dal fiume Kunene, ma la depressione che lo costituisce si prosciugò migliaia di anni fa quando le acque del fiume deviarono il loro corso. Etosha è un paradiso per la macrofauna. Effettueremo safari intorno all’enorme pan per avvistare elefanti, mandrie di antilopi e leoni nei pressi dei punti d’acqua. Il programma prevede safari mattutini e pomeridiani all’interno del parco. Trascorreremo la notte in un campeggio con servizi igienici ben tenuti, docce calde, piscina, ristorante, bar e negozio. Pensione completa.
GIORNO 11
Etosha National Park – windhoek
Safari e partenza: L’ultimo giorno di tour effettueremo un safari in uscita da Etosha per poi fare ritorno a Windhoek. Arriveremo a destinazione nel tardo pomeriggio e ceneremo in un ristorante. Questa graziosa cittadina, situata in una valle incantevole, unisce l’architettura di una città moderna a numerosi edifici in stile coloniale tedesco. Visiteremo la capitale cosmopolita e gusteremo una cena in un ristorante. Mezza pensione con colazione e pranzo, cena libera. Il fascino della città di Windhoek risiede nell’armoniosa fusione di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente.
GIORNO 12
Windhoek – Volo – Italia
Colazione al lodge, in base all’orario dei voli trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro. Notte in
volo. Pranzo libero.
GIORNO 13
Volo – Italia
Cambio di aeromobile e arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi