Durata: 17 giorni
Luogo: Polinesia Francese
Prezzo: a partire da € 4290
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Parigi – Tahiti
In giornata partenza dall’Italia con volo Air France per Parigi. Cambio di aeromobile e proseguimento per Tahiti. Notte a bordo. Pasti liberi.

GIORNO 2
Tahiti – Moorea
All’arrivo al mattino presto a Tahiti e proseguimento con imabrcazione per Moorea. All’arrivo a Moorea, trasferimento all’Hotel Hibiscus e sistemazione in garden bungalow. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 3
Moorea
Isola sorella di Tahiti, Moorea offre varie attività grazie alla sua variegata morfologia: la scoperta della montagna in quad o 4WD compresa una sosta al belvedere per scattare bellissime foto dell’isola, escursione in laguna, jet ski, e numerose altre escursioni. Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Hibiscus con sistemazione in garden bungalow. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 4
Moorea
Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Hibiscus con sistemazione in garden bungalow. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 5
Moorea – Raiatea
Trasferimento sull’Isola di Raiatea. Trasferimento all’Hotel Raiatea Lodge e sistemazione in standard lagoon view room. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 6
Raiatea
Vi sorge il più ampio marae delle Isole Sottovento: Taputapuatea Marae. E’ noto come l’ex sede del potere religioso e politico di Tahiti e le sue isole. Raiatea è anche la base della maggior parte delle società di yatch e vi si tiene la famosa gara internazionale di canoa polinesiana “Hawaiki Nui Va’a”. Non mancate di visitare la signora Chane, nel centro di Uturoa, una famosa anziana signora che produce vaniglia fin da quando era piccola. Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Raiatea Lodge con sistemazione in standard lagoon view room. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 7
Raiatea
Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Raiatea Lodge con sistemazione in standard lagoon view room. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 8
Raiatea – Bora Bora
Trasferimento sull’isola di Bora Bora. Pernottamento all’Hotel Sofitel Marara con sistemazione in superior garden bungalow. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 9
Bora Bora
La Perla del Pacifico! Così chiamata per la sua straordinaria laguna turchese. Da non perdere: un tour della laguna con pranzo al sacco su un motu. La vita subacquea è ricchissima: si può incontrare gli squali pinna nera, razze nel loro ambiente naturale e altri pesci colorati. Bora Bora è anche una delle poche isole dove si possono vedere le mante mentre si fa snorkeling. Scoprite anche montagna di Bora Bora in 4WD, fermatevi nei punti panoramici per ammirare la vista e visitate i cannoni ed i bunker della seconda guerra mondiale. Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Sofitel Marara con sistemazione in superior garden bungalow. Pasti inclusi: colazione.

GIORNO 10
Bora Bora
Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Hotel Sofitel Marara con sistemazione in superior garden bungalow. Pasti inclusi: colazione.

GIORNO 11
Bora Bora – Fakarava
Colazione e partenza per Fakarava. Arrivo e trasferimento all’Havaiki Lodge, piccolo e semplice hotel a conduzione familiare, sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione. Pernottamento. Pasti inclusi: colazione e cena.

GIORNO 12
Fakarava
Un mondo incontaminato dove nidificano gli uccelli e dove la fauna marina vive in armonia con l’ambiente. Il ricco ecosistema è patria di uccelli rari, piante e crostacei, mentre i siti d’immersione sono in pratica inesplorati. La vita lungo le coste è altrettanto unica: villaggi pittoreschi, antiche chiese di corallo e gente accogliente. La laguna, la seconda più grande dopo Rangiroa, è ricca di vita sotto e sopra la superficie. Fakarava è stata designata come Riserva della Biosfera dall’UNESCO per la conservazione di specie rare. Questo significa che questo ed altri sei atolli circostanti, sono una zona protetta dove le comunità locali sono attivamente coinvolte nella governance, gestione, ricerca, istruzione, formazione e monitoraggio per promuovere sia lo sviluppo socio-economico che la conservazione della biodiversità. Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Havaiki Lodge, sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione. Pasti inclusi: colazione e cena.

GIORNO 13
Fakarava
Giornata libera per il relax balneare o la visita indipendente dell’isola. Pernottamento all’Havaiki Lodge, sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione. Pasti inclusi: colazione e cena.

GIORNO 14
Fakarava – Tahiti
Colazione e partenza per Tahiti. Arrivo e trasferimento all’hotel Royal Tahitien, sistemazione in standard room. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento.

GIORNO 15
Tahiti
La più grande isola e centro amministrativo della Polinesia francese, Tahiti offre una vasta gamma di attività e negozi. Fate un giro dell’isola per scoprire la varietà dei paesaggi: cascate, spiaggie di sabbia nera vulcanica, spiagge di sabbia bianca sulla costa occidentale. Da non perdere: Papeete e il suo colorato mercato … parei, artigianato, perle nere e molto altro. Pernottamento all’hotel Royal Tahitien, sistemazione in standard room. Pasti inclusi: colazione.

GIORNO 16
Tahiti – Parigi
Colazione molto presto e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Parigi via Los Angeles. Notte a bordo.

GIORNO 17
Parigi – Italia
Arrivo nel pomeriggio a Parigi, cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.