Durata: 10 giorni
Luogo: Sudafrica
Prezzo: da 1980
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1 lunedì
Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2 martedi
Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida italiana per un veloce briefing sul vostro viaggio. Trasferimento presso il Lesedi Cultural Village; se il tempo a disposizione lo consente, visiterete brevemente Johannesburg. Immersi nella tradizionale atmosfera africana sorseggiate il vostro cocktal di benvenuto. Scoprite un tipico villaggio Ndebele con il suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e assistete ad un documentario informativo sulla storia ed usanze di questo popolo. Gli ospiti saranno divisi in piccoli gruppi per la visita guidata delle cinque fattorie tipiche: Zulu, Xhosa, Basotho, Ndeble and Pedi. Dopo il rinfresco al bar (bevande escluse) potrete assistere ad una danza tradizionale Giant Ingoma (canzoni e balli tipiche dei cinque gruppi etnici). Le danze termineranno intorno ad uno scoppietante falò. Cena tipica presso il ristorante Nyama Choma dove potrete gustare le differenti specialità africane. La guida lascierà il gruppo dopo cena per ritornare il giorno seguente. Pernottamento al Lesedi Cultural Village. Pasti inclusi: Cena.

GIORNI 3 mercoledi
Johannesburg – riserva privata
Dopo la prima colazione e il check out, partenza attraversando la provincia del Limpopo in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo e già nel pomeriggio vi aspetta il primo fotosafari. Due notti presso i lodges della Karongwe Game Reserve con fotosafari inclusi per incontrare i famosi BIG 5.

GIORNO 4 giovedi
riserva privata
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività del lodge. Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano! Pernottamento: Servizi inclusi: Guida italiana dalla partenza di Lesedi (giorno 2) sino al trasferimento all’aeroporto OR Tambo – Pranzo e cena presso il Lodge nella Karongwe Reserve http://www.karongweportfolio.com/Karongwe/ Fotosafari alla ricerca dei Big5 2 notti Karongwe Game Reserve ( Chisomo Safari Lodge, Shiduli Lodge o Karongwe River Lodge); Standard Room; trattamento di pensione completa ( quota include: tutti I pasti, tea, caffè e snacks, safari in jeep scoperte, bevande durante il safari al tramonto ( una bevanda a persona a scelta tra birra locale, vino o soft drink) Servizio di facchinaggio

GIORNO 5 venerdi
Panorama Route
Dopo il safari mattutino, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route ( la visita include Bourke’s Luck Potholes, Gods Window ,The Three Rondavels e la visita di Pilgrim Rest ( tempo permettendo) . Pranzo incluso. Sistemazione all’ hotel Pine Lake Inn o similare. Trattamento: Colazione, pranzo e cena. Servizi inclusi Biglietto di entrata per la visita di: Gods Window, Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels; Pranzo in corso di viaggio 1 notte a Pine Lake Inn (o similare), categoria standard, cena, pernottamento e prima colazione Servizio di facchinaggio http://www.africanskyhotels.com/hotels/pine-lake-inn/

GIORNO 6 sabato
Mpumalanga – Johannesburg – Cape Town
Colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Johannesburg. Pranzo in corso di tragitto (non incluso nelle quota). Imbarco sul volo diretto per Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana per un veloce briefing sul Vs itinerario. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il Vs relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in hotel, inclusa nelle quote.
Trattamento: Cena e colazione

GIORNO 7 domenica
Penisola del Capo
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay.
Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: Colazione, pranzo e cena. Servizi inclusi :Guida italiana ( 8 ore) Intera giornata di tour privata alla Penisola del Capo ( 8 ore e 200 km) Biglietto di entrata per: Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise, Kirstenbosch Botanical Gardens. Pranzo in corso di viaggio Cena in hotel

GIORNO 8 lunedì
Cape Town
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per la visita indipendente della città o dei dintorni. Le possibilità di inserire escursioni guidate (non incluse nella quota) è molto amplia. Potrete inoltre noleggiare un’auto in loco o semplicemente farvi trasportare dalle bellezze di questa città. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction o similare. Escursioni e visite incluse: nessuna.

GIORNO 9 martedì
Cape Town – Italia
Colazione e, in base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro con scalo. Notte in volo.

GIORNO 10 mercoledi
Italia
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.