Durata: 30 Dic 2020 - 03 Gen 2021
Luogo: PORTOGALLO
Prezzo: DA € 600
Programma di viaggio: scarica il PDF

Con guida parlante Italiano.

Una breve pausa per scoprire Lisbona, la capitale europea posta più a Occidente, oltre ad essere l’unica ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico, città bellissima e ricca di fascino, tra arte e monumenti storici. Esploreremo anche i suoi dintorni da Obidos, affascinante borgo medioevale, Nazaré, il tipico villaggio di pescatori , Sintra una delle perle del Portogallo dove l’atmosfera da fiaba, palazzi storici e panorami mozzafiato vi incanteranno. Tutto sotto le luci incantate delle feste!

DURATA : 5 giorni / 4 notti

PUNTI FORTI :
• il quartiere di Belém un incanto da visitare
• Obidos, affascinante borgo medioevale
• Nazare’ , tipico villaggio di pescatori
• Fatima, uno dei maggiori centri di pellegrinaggio
• Il Palazzo reale di Sintra
• Cascais ,città molto scenografica con la sua grandiosa architettura del 19° secolo
• Estoril

PARTENZA UNICA:  30 Dicembre 2020

PROGRAMMA:

GIORNO 1 30 Dicembre
Italia – Volo – Lisbona
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Portogallo. Arrivo a Lisbona e accoglienza e trasferimento in albergo per sistemazione. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel Roma 3* o similare.

GIORNO 2 31 Dicembre
Lisbona
Intera giornata dedicata alla visita di LISBONA toccando i punti di maggiore interesse della capitale portoghese: le arterie del centro storico (Baixa) la Chiesetta di Sant’Antonio e belvedere di Santa Luzia (Alfama) e la zona monumentale di Belém: Monastero di Jerónimos, Torre di Belém e Monumento alle Scoperte Marittime. Seconda colazione gourmet a base di piatti tipici di baccalà. CENONE facoltativo in hotel (vedere supplemento) Pernottamento in Hotel ROMA 3***

GIORNO 3 1 Gennaio
Lisbona – Obidos-Nazare-Fatima
Partenza per ÓBIDOS, affascinante borgo medioevale racchiuso nella sua cinta di mura fortificate. NAZARÉ, considerato il più tipico villaggio di pescatori del paese e famoso in tutto il mondo per le sue onde giganti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, FÁTIMA, uno dei maggiori centri di pellegrinaggio di devozione mariana a livello mondiale.Visita della cappella delle apparizioni e alla basilica. Cena e pernottamento in Hotel Santa Maria 4****.

GIORNO 4 2 Gennaio
Fatima- Batalha-Sintra-Cascais-Estoril-Lisbona
Partenza per BATALHA e visita del monastero, capolavoro del gotico portoghese. Continuazione per SINTRA, per visitare l’interno del Palazzo reale. Nel pomeriggio, ritorno a Lisbona percorrendo la strada litoranea con brevi fermate alle località mondane di CASCAIS e ESTORIL. Pranzo libero. Pernottamento in Hotel ROMA 3***.

GIORNO 5 3 Gennaio
Lisbona-Volo
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.