Durata: 7 GIORNI
Luogo: RUSSIA
Prezzo: DA €750
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE DI GRUPPO 2019:

11 & 25 GENNAIO / 8 & 22 FEBBRAIO / 15 & 29 MARZO / 12, 19, 26 APRILE / 3, 17, 31 MAGGIO / 7 & 21 GIUGNO / 5 & 19 LUGLIO / 2, 9, 16, 23, 30 AGOSTO / 6, 13, 20 SETTEMBRE / 4 & 18 OTTOBRE / 1, 15, 29 NOVEMBRE / 13, 20, 27 DICEMBRE

*Possibilità di partenze in altre date da richiedere al nostro booking

Un affascinante viaggio da Mosca a San Pietroburgo per scoprire la Russia Classica. Potrete immergervi nella frenetica vita moscovita con i suoi lunghi viali, piazza Rossa e il mondo sotterraneo delle stazioni metropolitane più belle per tuffarvi, infine, negli splendori architettonici di San Pietroburgo e Tsarskoe Selo, residenza preferita dell’imperatrice Caterina.

DURATA:
7 giorni / 6 notti

PUNTI FORTI:

  • Cattedrali russe con le bellissime cupole “a cipolla”;
  • L’incredibile metropolitana moscovita;
  • Splendori architettonici di San Pietroburgo;
  • Tsarskoe Selo, residenza preferita di Caterina la Grande

 

PROGRAMMA:
GIORNO 1 
Italia – volo – Mosca
Arrivo in aeroporto in tempo utile e partenza per la Russia.  Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali, incontro in aeroporto con il nostro personale locale. Tour panoramico della città di mezza giornata: visiteremo la Cattedrale di Cristo Salvatore, costruita nel 1812 come monumento al popolo russo per il suo coraggio ed eroismo (la chiesa fu fatta saltare in aria nell’epoca sovietica e restaurata nel XXI secolo secondo i progetti originali); l’Università statale di Mosca; la “Collina dei Passeri” da dove si apre un bellissimo panorama sulla città; Collina Poklonnaja e il Parco della Vittoria. Pernottamento in hotel Novotel Moscow Centre, Azimut, Holiday Inn o similare. Pasti liberi.

GIORNO 2
Mosca
Prima colazione in hotel e partenza verso la Piazza Rossa, una delle più belle e vaste del mondo. Visita guidata del Cremlino e delle sue magnifiche Cattedrali. Visita della Cattedrale di San Basilio (con supplemento), che con le sue cupole a “cipolla” è l’immagine simbolo dell’arte russa. Nel pomeriggio passeggiata lungo le strade più famose e più antiche di Mosca: Arbat e Tverskaya, la più grande arteria di Mosca celebre per i suoi ristoranti, teatri e negozi di moda. Successivamente visita della metropolitana di Mosca. Possiamo con certezza definire la metropolitana di Mosca un vero e proprio museo sotterraneo, infatti riflette le tendenze di ogni periodo storico, la trasformazione degli interessi culturali, l’atteggiamento degli abitanti con l’arte e con il tempo. Vi entusiasmerà questa Mosca “sotterranea” e vi lascerà un ricordo indelebile. Su richiesta è possibile assistere a uno spettacolo di Circo di Mosca (con supplemento). Pernottamento in hotel Novotel Moscow Centre, Azimut, Holiday Inn o similare. Pasti liberi.

GIORNO 3
Mosca/Sergiev Posad
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare Mosca in autonomia.
In alternativa è possibile visitare Sergiev Posad (con supplemento, 70 km da Mosca) per scoprire il Monastero della Trinità di San Sergio, uno dei migliori esempi della prima architettura Russa; la Cattedrale della Santissima Trinità in pietra bianca con delle bellissime icone dei maestri Russi come Andrei Rublev e Daniel Chorny. Al termine delle visite, rientro a Mosca.
Pernottamento in hotel Novotel Moscow Centre, Azimut, Holiday Inn o similare. Pasti liberi.

GIORNO 4
Mosca – treno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel.  Tempo libero a disposizione per esplorare Mosca in autonomia o visita facoltativa del Convento Novodevichy (con supplemento). Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno ad alta velocità verso San Pietroburgo (4h circa). Arrivo a San Pietroburgo, incontro con la guida locale e partenza per la visita de “La capitale dell’Impero russo”.  Esploreremo la famosa Prospettiva Nevsky; la Punta dell’Isola Vasilievski; la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato; la Cattedrale di Sant’Isacco e la Cattedrale di Kazan; la Cattedrale di Smolny; il Monastero di Alexander Nevskij. Su richiesta è possibile visitare la fortezza dei Santi Pietro e Paolo (con supplemento). Pernottamento in hotel Sokos, Holiday Inn, Park Inn by Radison o similare. Pasti liberi.

GIORNO 5
San Pietroburgo – Peterhof – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza verso Peterhof, la residenza estiva degli zar russi, per visitare i suoi bellissimi giardini e le maestose fontane. Visita facoltativa del Palazzo Grande (con supplemento). Rientro a San Pietroburgo e escursione all’Ermitage – il più grande museo della Russia, situato nel Palazzo d’Inverno, ex residenza ufficiale degli imperatori russi. Al termine delle visite trasferimento in hotel.
Su richiesta è possibile assistere allo spettacolo folcloristico “Sentirsi Russi” al Palazzo Nikolaevsky. Lo show è composto di due tempi (da 45 minuti ciascuno), durata complessiva è di 1 ora 50 minuti, compresa una pausa durante la quale agli ospiti vengono serviti frutta, tartine con caviale rosso, prosciutto, salame russo, formaggi, vodka, spumante, vino rosso, acqua minerale, succhi di frutta e bevande. Davanti agli spettatori si esibirà un quartetto di musica classica che accompagnerà le danze delle belle fanciulle in abiti d’epoca con ampie crinoline.
Pernottamento in hotel Sokos, Holiday Inn, Park Inn by Radison o similare. Pasti liberi.

GIORNO 6
San Pietroburgo/Tsarskoye Selo
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare San Pietroburgo in autonomia.
In alternativa è possibile visitare Tsarskoe Selo/Pushkin (con supplemento, 30 km da Mosca) per scoprire la residenza preferita dell’imperatrice russa Caterina la Grande; la famosa Camera d’Ambra e il famoso liceo dove ha studiato il grande poeta russo Alexander Pushkin. Al termine delle visite rientro a San Pietroburgo.
Come escursione facoltativa vi proponiamo anche il giro in battello sui fiumi e canali per scoprire i monumenti più famosi di San Pietroburgo da un’altra prospettiva (con supplemento).
Pernottamento in hotel Sokos, Holiday Inn, Park Inn by Radison o similare. Pasti liberi.

GIORNO 7
San Pietroburgo – Volo – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.