Durata: 10 giorni
Luogo: Botswana
Prezzo: da € 4450
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza in Volo per il Sudafrica notte a bordo.

GIORNO 2
Volo – Johannesburg – Maun – Khwai Okavango
Cambio di aeromobile e arrivo a Maun Al vostro arrivo a Maun Aeroporto sarete accolti dalla vostra guida privata professionale che rimarrà con voi da Maun a Kasane per l’intero viaggio. Dopo una breve introduzione, sarete accompagnati al vostro veicolo e partenza da Maun in direzione nord per la vostra prima destinazione lungo il fiume Khwai, che è l’uscita orientale del Delta dell’Okavango. Notte e cena al campo di lusso e attrezzato per la completa mobilità.

GIORNI 3 & 4
Moremi – Khwai – Okavango
Programma di due giorni per esplorare concessione della Khwai partenza per i safari la mattina con pausa a pranzo e secondo Safari fino a tardo pomeriggio alla ricerca di vari predatori ( leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, iene) antilopi (come impala, lechwe , reedbuck, tsessebe) e altri animali, come giraffe, zebre, ecc e, naturalmente, anche gli uccelli che popolano questa zona. Gli Ippopotami sono abbondanti nei ruscelli e lagune che compongono vaste aree del Delta. Al ritorno al nostro campeggio in tarda mattinata, sarà servito un delizioso brunch. Successivamente si ha il tempo di rilassarsi e continuiamo il safari nel Khwai River che fa parte del Moremi Game Reserve è circondata da zone di gestione della fauna selvatica e concessioni private dell’ Okavango, senza confini tra le concessioni e la riserva che consente la fauna selvatica di muoversi liberamente tra i boschi nella stagione umida quando l’acqua è abbondante e di nuovo a fiumi permanenti e lagune del la stagione secca. Notte e cena al campo di lusso e attrezzato per la completa mobilità.

GIORNI 5 & 6
Chobe National Park – Savute area
Prima colazione di primo mattino presso il vostro campo privato prima di iniziare un giorno intero safari fotografico attraverso l’area Mababe e la parte meridionale del Parco Nazionale Chobe la Savute aerea, la parte meridionale del Chobe National Park. Il parco è noto per le sue grandi popolazioni di elefanti, ma offre gli avvistamenti di predatori in tutto il parco. L’area Savute offre un paesaggio aspro e desertico nella stagione secca in cui la fauna selvatica è dissetata dal canale naturale Savute che qui scorre e ricoperta di vegetazione lussureggiante che attira, durante la stagione delle piogge, una migrazione annuale di zebre e gnu, così come una grande varietà di uccelli. La cresta di sabbia, Goha Hills e gli alberi morti sul Savute Marsh, offrono alcune spettacolari opportunità fotografiche. Pranzi al Sacco. Notte e cena al campo di lusso e attrezzato per la completa mobilità.

GIORNO 7
Savute – Chobe River
Partendo dalla Savuti area, ci dirigiamo verso il Parco Nazionale del Nord Chobe, che è il secondo più grande parco nazionale del Botswana e copre 10,566 chilometri quadrati. Questo parco ha una delle maggiori concentrazioni di animali presenti nel continente africano. La sua unicità nel abbondanza di fauna selvatica e la vera natura africana della regione, offre l’esperienza del safari di una vita. All’arrivo al vostro terzo campo, godersi un po ‘di tempo per rilassarvi prima di partire per la vostra attività game drive nel pomeriggio. . Pranzo al Sacco. Notte e cena al campo di lusso e attrezzato per la completa mobilità.

GIORNO 8
Chobe River
Al mattino safari nel Il Parco Nazionale Chobe che si trova nella parte nord del Botswana e comprende una superficie di circa 11 000 km². Il parco si trova lungo il fiume Chobe, che confina con Botswana e Namibia è il secondo parco più grande in Botswana ed è conosciuto per la possibilità di fare superbi safari tutto l’anno, in quanto ha una delle più grandi popolazioni di animali del continente africano. Il fiume Chobe supporta la più grande concentrazione di elefanti dell’Africa e non è raro incontrare branchi di oltre un centinaio e oltre esemplari. potremo godere di una crociera di pomeriggio in barca al tramonto, osservando la fauna che viene a dissetarsi nelle fresche acque del fiume Chobe. Questo fiume è la linfa vitale per migliaia di elefanti nella stagione secca così come molte altre specie. Rientro in campo per la cena. Il congedo barca da Kasane. Pranzo al Sacco. Notte e cena al campo di lusso e attrezzato per la completa mobilità

GIORNO 9
Chobe – Kasane – Volo
Al mattino colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Imbarco con coincidenza. Notte in volo.

GIORNO 10
Volo – Italia
Arrivo in Italia