Luogo: Botswana, Zimbabwe, Zambia,Namibia, Malawi
Prezzo: A partire da € 2000
Programma di viaggio: scarica il PDF

L Africa Australe  è una continua scoperta. Luogo delle icone naturalistiche più famose, rispecchia nella realtà l’idea comune di essere il non plus ultra dell’esperienza naturalistica. Con la nostra formula di self-drive potete godere a pieno delle meraviglie della Natura, ad un prezzo ragionevole e in liberta.

PUNTI FORTI:

  • Veicoli 4 × 4 di altissima qualità a  noleggio  per il tuo self-drive ( anche con autista)

  • Disponibilità di veicoli 4 × 4 completamente equipaggiati o solo veicolo 4 × 4

  • Costi assicurativi  ridotti

  • Possibilità di ritirare le macchine a Maun e Kasane

  • Veicoli disponibili in Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia

  • Effettuiamo tutte le prenotazioni di campeggi e lodge durante il tuo safari in auto

  • Telefono satellitare e GPS con mappe preimpostate incluso

 

Toyota Hilux (Double Tents)

Toyota Hilux (Double Tents)

Veicoli e attrezzature:
Vi possiamo fornire veicoli Toyota Land Cruiser o Toyota Hilux Double Cab che sono dotati di tende sul tetuccio della macchina, frigo / congelatore Engel, cassetti a rulli, serbatoio del carburante a lunga portata, contenitori dell’acqua da 25 litri, attrezzatura da cucina e da campeggio e molto altro, tutto ciò di cui potreste aver bisogno per il vostro safari in self-drive. Tutti i nostri veicoli sono Toyota 4×4, molti dei quali sono ancora coperti dalla garanzia del produttore. Ogni veicolo e’ completamente equipaggiato e affidabile e viene sottoposto frequentemente a controlli e manutenzioni. Noi vi forniamo il veicolo, l’equipaggiamento e, se lo ritenete necessario, un corso di formazione di una giornata per prendere confidenza con il veicolo. Noleggiando uno dei nostri veicoli vi sara fornita anche l’ attrezzatura da campeggio e tutti gli altri accessori necessari per le vostre vacanze. Anche le cose a cui potreste non pensare!

Toyota Land Cruiser (Double Tents)

Toyota Land Cruiser (Double Tents)

Briefing informativo prima della partenza
Il nostro briefing nel momento della consegna della macchina sono molto dettagliati e sarete informati su tutti i particolari, come le condizioni stradali recenti, la posizione di tutte le attrezzature come ruota di scorta; riserva carburante, acqua, ecc su come funziona il SatPhone (telefono satellite); i percorsi da evitare e dove potete trovare la migliore fauna selvatica. Vi sara consegnato anche il GPS con precaricate in precedenza tutte le cartine aggiornate e il tracciato del vostro itinerario.

Completa convenienza
Offriamo il servizio di ritiro delle macchine e del drop-off a Kasane, Gaborone, Windhoek, Vic Falls, Harare e Livingstone e non addebitiamo commissioni transfrontaliere. Le nostre tariffe safari self drive sono molto competitive e includono eccellenti servizi di assistenza in caso di emergenza di 24 ore al giorno. Dopo anni di esperienza nel organizzare i safari combinati, il nostro team vi puo suggerire itinerari su misura e finalizzare le vostre prenotazioni nei lodge e nei campeggi.

Corso di formazione dei conducenti
Le condizioni stradali in Botswana possono essere impegnative con diversi sfondi stradali di sabbia morbida, argilla scivolosa e pozze d’ acqua. Potete migliorare le vostre abilità di guida in auto 4 × 4 con un programma di un giorno di addestramento per la guida che si puo fare a Maun.

Altri servizi offerti:
Su ordinazione acquistiamo la carne che vi possiamo far trovare gia imballata e congellata.
Guide e/o autisti su richiesta

Pianificazione del tuo itinerario (esempio Botswana)
Le riserve e i Parchi Nazionali del Botswana sono stati istituiti per preservare aree considerate di valore nazionale e internazionale. Il Botswana vanta una delle più alte percentuali di teritoriob del mondo destinato alla conservazione, pari al 17% del totale. Il paese rappresenta una delle destinazioni più ricercate dellÁfrica per gli amanti dei safari grazie alla sua richissima fauna selvatica e alla sua natura strepitosa.
Il nostro team ti puo aiutare a costruire un itinerario personalizzato per il tuo safari in self drive in Botswana e anche in Namibia, Zimbabwe, Zambia, Malawi e puo finalizzare per te anche le prenotazioni nei lodge o nei campeggi.

Sulle tracce degli elefanti
1 ° giorno Italia-volo
Partenza dall Italia con volo di linea. Cambio aeromobile e proseguimento per Kasane.

2 ° giorno: Arrivo a Kasane, briefing e consegna del veicolo, pernottamento in campeggio a Kasane.
All’arrivo sarete accolti da un nostro rappresentante e farete un briefing di un’ora ricevendo tutte le istruzioni a voi necessarie per l’ utilizzo del veicolo e di tutte le attrezzature e vi sara presentato il programma e l’ itinerario del vostro viaggio.

3 ° giorno & 4 ° giorno: Chobe National Park Pernottamento nel campeggio Ihaha- Chobe National Park
Dopo la prima colazione e dopo aver caricato il necessario partenza per il vostro safari nel Chobe National Park. La zona di Chobe è rinomata per i suoi innumerevoli greggi di elefanti che vivono lungo il fiume Chobe, per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la sua fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Il giorno seguente se desiderate potete effettuare un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto.Trascorerete dentro al parco due giornate di safari spostandovi con la vostra macchina durante il giorno.

5 ° giorno& 6 °giorno : Savuti – Pernottamento nel campeggio Camping Savuti Area
Dopo la colazione lascerete Chobe dirigendovi in direzione della regione di Savuti. Attraversando il parco il tempo di percorenza e di circa 5 ore a seconda degli avvistamenti e delle fermate lungo la strada. Trascorrerete le prossime 2 notti nel campeggio a Savuti. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Trascorerete le giornate tra fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei vostri veicoli alla ricerca degli animali che abitano la zona. Lungo la strada vi potete fermare ad ammirare i dipinti di boscimani che sono segnalati sulla destra principale. Questa e anche l’unica area in Savuti dove è permesso di uscire dai vostri veicoli (oltre nel campeggio).

7 ° giorno & 8 °giorno: Moremi – Pernottamento nel campeggio nella riserva di caccia di Khwai
Dopo la colazione lascerete Savuti dirigendovi in direzione Khwai nella Riserva di caccia di Moremi dove trascorerete le prossime due notti . Il tempo di percorenza e di circa 4-6 ore a seconda del numero delle fermate e degli avvistamenti lungo il percorso. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Giornate di safari al mattino presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva.

9 ° giorno & 10 °giorno: Moremi Pernottamento nel campeggio nella riserva di caccia di Moremi
Il mattino seguente partirete presto per la riserva di caccia di Moremi. Il tempo di percorenza e di circa 4-6 ore a seconda delle fermate e degli avvistamenti lungo il percorso. Trascorrerete le ultime 2 notti in campeggio a Moremi esplorando il parco durante questi ultimi 2 giorni di safari.

11 ° giorno: Maun – Consegna della macchina e pernottamento in campeggio a Maun / partenza per l’ Italia in serata.
Dopo colazione pertenza per Maun dove incontrerete il nostro incaricato per consegnare la macchina e tutte le attrezzature. Passerete la notte in campeggio a Maun e avrete la possibilità di fare un volo panoramico sorvolando il Delta.

Possiamo inserire diverse estensioni al programma indicato. All’arrivo a Maun dopo aver proveduto al rifornimento delle provviste alimentari e fato il rifornimento di carburante potete continuare il vostro viaggio verso l’isola di Kubu, le saline di Makgadikgadi (Nxai Pan, Baobab Baines e Njuca Hillls per proseguire poi verso Khumaga per poi rientrare a Maun. Un’altra possibile estensione da Maun che vi possiamo proporre e quella di visitare Central Kalahari Game Reserve.

ITINERARI  SU MISURA: VI FORNIAMO ASSISTENZA PER COSTRUIRE UN  ITINERARIO IN BASE AI VOSTRI INTERESSI E ALLE VOSTRE ESIGENZE.

Veicoli a  noleggio Toyota Land Cruiser e Toyota Hilux Double Cab,  4 × 4 di altissima qualità per la massima esperienza  di un Safari  completamente equipaggiato con attrezzatura da campeggio.

Veicoli con base a Maun, Kasane, Gaborone, Windhoek, Victoria  Falls, Harare e Livingstone ( non addebitiamo commissioni transfrontaliere).

Veicoli disponibili in Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia

Tutte le prenotazioni di campeggi e lodge effettuati per tuo conto per il tuo safari in auto.