Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
BULGARIA + AURORA BOREALE
Durata: 4 GIORNI/3 NOTTI
Luogo: SOFIA (BULGARIA) e TROMSØ (NORVEGIA)
Prezzo: Da €1260
Programma di viaggio: scarica il PDF

SOFIA CON VOLO PANORAMICO SULL’AURORA BOREALE A TROMSØ

DATA DI PARTENZA: tra il 09 e il 27 novembre 2021 (la data precisa verrà annunciata con 7 giorni di anticipo grazie all’aiuto di un esperto, che potrà prevedere con una precisione dell’80-85% la possibilità di osservare l’aurora boreale).

Partite con noi per un itinerario singolare ed insolito: visiterete Sofia, la bellissima capitale della Bulgaria, e volerete a caccia dell’aurora boreale in Norvegia. Avrete, infatti, modo di ammirare questo fenomeno sia dal cielo che da terra, con un volo notturno che vi porterà direttamente a Tromsø, cittadina della Norvegia conosciuta per essere uno dei migliori posti al mondo per osservare l’aurora boreale.

PUNTI FORTI:

– Sofia, una delle più belle capitali balcaniche
– Volo panoramico per Tromsø alla scoperta dell’aurora boreale, accompagnati da astronomi che vi spiegheranno i motivi e le cause di questo spettacolare fenomeno
– Il Monastero di Rila, che ha contribuito alla conservazione della cultura e della religione nazionale durante il dominio ottomano

ITINERARIO DEL VIAGGIO:

GIORNO 1

ITALIA – VOLO – SOFIA

Sofia Aleksandr Nevskij CattedraleArrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Bulgaria. Arrivo a Sofia, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel.

Visita a piedi del centro storico di Sofia, una delle più belle capitali balcaniche. Visiterete la Cattedrale Aleksander Nevski, costruita per commemorare la liberazione dal dominio turco da parte delle armate russe; la Chiesa di Santa Sofia, che mostra un raro esempio di architettura transitoria tra Occidente e Oriente; la Rotonda di San Giorgio, la più antica chiesa paleocristiana della città. Proseguirete, poi, verso la Piazza del Parlamento, il monumento allo Zar Liberatore, la Chiesa Russa, il Teatro Nazionale, l’edificio degli uffici presidenziali, e Piazza San Nedelya.
Cena tradizionale e rientro in hotel.
Pasti: cena tradizionale. Pernottamento in “Hotel Central 4*” a Sofia.

*La visita di Sofia potrà essere effettuata tra il 1°, 2° e 4° giorno a seconda degli orari di arrivo e di partenza dei voli dei partecipanti.

GIORNO 2 

SOFIA – VOLO PANORAMICO PER AVVISTAMENTO AURORA BOREALE – TROMSO – SOFIA

Aurora boreale - luci del nord volo stellarePrima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione (*o visita guidata di Sofia) prima del trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo panoramico per Tromsø, in Norvegia.

L’aereo partirà alle 18:00 e vi darà la possibilità di avvistare lo spettacolo dell’aurora boreale dal finestrino, mentre la guida tradurrà la lezione degli astronomi presenti a bordo sulla natura, lo sviluppo dei colori e le cause del fenomeno. Cena a bordo del velivolo.

L’arrivo a Tromsø è previsto intorno alle 22:00, quando il fenomeno dell’aurora raggiunge il suo massimo livello di intensità. Tempo a disposizione, con possibilità di aggiungere un’escursione facoltativa, fino a quando il volo ripartirà per rientrare a Sofia (01:30 di notte circa).

*Durante l’avvistamento dell’aurora boreale a bordo dell’aereo verrà chiesto ai passeggeri seduti accanto al finestrino di scambiare il posto con il passeggero vicino per 10 minuti, per garantire a tutti una buona visuale.

GIORNO 3

SOFIA – MONASTERO DI RILA – SOFIA

monastero di rila bulgariaArrivo a Sofia intorno alle 05:30 – 06:00 del mattino e partenza per il Monastero di Rila (circa 2 ore e 30), il più famoso monastero della Bulgaria situato sul monte Rila, a 1147 metri sopra il livello del mare. Il monastero ha contribuito alla conservazione della cultura e della religione nazionale durante il dominio ottomano e fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1983. Dopo il pranzo rientro a Sofia e pomeriggio libero.

Pasti: colazione e pranzo. Pernottamento in “Hotel Central 4*” a Sofia

GIORNO 4

SOFIA – VOLO – ITALIA

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione in base all’orario di partenza del volo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle attività doganali e fine dei nostri servizi.