Durata: 26 Lug 2017 - 04 Ago 2017
Luogo: Sri Lanka
Prezzo: A partire da: Adulto: €1539/ Bambino: €798
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1 26 Luglio
ITALIA – VOLO
Partenza per Sri Lanka . Notte a bordo.

GIORNO 2 27 Luglio
VOLO – COLOMBO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel Galadari Hotel o simile.

GIORNO 3 28 Luglio
COLOMBO – GALLE – YALA PARK (2½ Hours,150km+ 4 hours, 170 km)
Dopo la colazione partenza per Yala Park. Sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud- occidentale dello Sri Lanka con la sua magnifica fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663 che è uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. La fortezza costituisce l’attrazione più popolare della città e nel 1988 l’Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Trasferimento al Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola che ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi. Cena e pernottamento a Mandara Rosen o simile.

GIORNO 4 29 Luglio
JEEP SAFARI YALA N.P.- NUWAWA ELYYA ( 2 Hours, 70km)
l mattino presto partenza per il safari in jeep al parco nazionale di Yala. Il parco è rinomato per la sua varietà di fauna selvatica, in particolare per i suoi numerosi elefanti. Qui vive anche il cervo maculato, il sambar indiano, il bufalo selvatico, l’orso indiano, lo sciacallo, la mangusta e tanti coccodrilli. Il pavone, il più famoso degli uccelli di questo parco è molto facile da avvistare. Yala ha una delle densità di leopardi più alte del mondo, anche se per vedere questi carnivori notturni richiede una certa fortuna. Dopo il safari si procede verso NuwaraEliya, situata nel cuore del paese del tè, a 1890 metri sopra il livello del mare. In serata un giro turistico della città per visitare il mercato, il campo da golf (uno dei migliori campi da golf a 18 buche in Asia). Cena e pernottamento a Araliya Green Hills o simile.

GIORNO 5 30 Luglio
NUWAWA ELYYA –PINNAWALA ELEPHANT ORPHANAGE (2 ½ Hours, 110 km) -KANDY
Dopo la prima colazione partenza per Pinnawala per visitare l’orfanotrofio dei elefanti. Questo orfanotrofio è stato istituito dal governo ed e´nato per nutrire, curare e fornire una casa ai giovani elefanti feriti, persi o abbandonati dalle loro madri o costretti ad sloggiare dal loro habitat naturale a causa dello sviluppo delle città. Si può assistere all’alimentazione degli elefanti e successivamente osservarli mentre fanno il loro bagno quotidiano nel fiume nelle vicinanze splendida opportunità per fare tante foto. Il bagno nel fiume viene apprezzato da tutti gli elefanti, giovani e o adulti ed questo rappresenta un momento opportuno per osservare attentamente la loro struttura familiare strettamente legata.
Proseguimento per Kandy e lungo la strada si visita una piantagione di tè e una fabbrica dove sarete testimoni al processo di fabbricazione del tè di Ceylon una delle migliori qualità per i mercati di esportazione.
Kandy, la vivace capitale del paese collinare, è famosa per il Tempio del Sacro Dente , imponente tempio buddhista dove viene conservata la reliquia di Buddha, il dente appunto, all’interno di un piccolo stupa d’oro. Per questo sito e per lo stile coloniale dei suoi palazzi, Kandy è ora un patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Kandy Perahera
Di sera si assistite alla “Esala Perahera”,una delle feste buddiste più affascinante dello Sri Lanka e di tutta l´Asia, che consiste in una processione di elefanti riccamente bardati che sfilano per le vie della città accompagnati da danzatori, giocolieri, musicisti, ballerini, acrobati, mangiatori di fuoco e percussionisti che suonano i tamburi e fanno schioccare le fruste, portatori di vessilli e torce, tutti vestiti in costume tradizionale. Questo festival dura per dieci giorni e si svolge durante il plenilunio del mese di Esala che cade tra luglio e agosto. La festa richiama un pubblico molto numeroso dove ad assistere c’è una folla impressionante di fedeli, turisti curiosi e bancarelle di ogni tipo.
Cena e pernottamento a Thilanka Hotel o simile.

GIORNO 6 31 Luglio
KANDY
Dopo la prima colazione un piccolo tour della città di Kandy. Salita sulla cima della collina che sovrasta la città si ha un ottima vista panoramica della città. Si può fare anche il giro intorno al lago artificiale di Kandy, nominato anche l’Oceano di latte, visitare il museo delle gemme, la statua colossale di Bahirawakanda e il cimitero Garrison di Kandy.
Dopo si procede per la visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Lasciato il tempio si vanno a visitare i Giardini Botanici Reali di Peradeniya, che ospitano una rara collezione di flora esotica e indigena tropicale e la famosissima casa delle orchidee. I Giardini Botanici Reali attraggono 2 milioni di visitatori ogni anno. Il giardino vanta oltre 4000 specie di piante, tra cui orchidee, spezie, piante medicinali e palme. Allegato ad esso si trova anche l’Erbario Nazionale. In serata si può assistere di nuovo alle processioni di Kandy Perahera.
Cena e pernottamento a Thilanka Hotel o simile.

GIORNO 7 1 Agosto
KANDY- DAMBULLA ( 2½ Hour 110km)
Mattinata libera per acquisti o riposo.
Partenza per Dambulla e visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse statue di Buddha. Le pitture murale buddiste, che coprono un’area di 2.100 metri quadrati sono particolarmente importanti, così come le 157 statue, tra cui una statua lunga 47 piedi del Buddha reclinato.
Serata a piacere. Cena e pernottamento a Thilanka Resort & Spa o simile.

GIORNO 8 2 Agosto
DAMBULLA- SIGIRIYA-POLONNARUWA( 1½ Hour, 10km+1 ½ ore, 67 km)
Dopo la colazione partenza per Sigirya. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. La base della roccia è circondata da un fossato e da un bastione e include dei giardini tra cui i rinomati giardini d’acqua. Il sito è costellato di cavità riccamente decorate con affreschi che rappresentano scene di centinaia di donne ritratte come esseri celesti discesi dalle nuvole. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto e stata la capitale dello Sri Lanka dall’XI al XIII secolo. Il Gal Vihara (tempio di roccia nera) dove un tempo si innalzava un santuario rupestre, è rimasto un grandioso trittico di statue del 12°secolo scolpite in una grande roccia monolitica di granito. Sono tre classiche variazioni sul tema del Buddha: il Maestro in piedi, il Maestro assiso in meditazione e il Maestro disteso
Cena e pernottamento a Thilanka Resort & Spa o simile.

GIORNO 9 3 Agosto
DAMBULLA- COLOMBO- VOLO
Colazione e partenza per Colombo dove prima del volo se si ha tempo si può visitare il quartiere cono Fort, costruito dai portoghesi nel XVI secolo, dove i grandi edifici coloniali si affiancano alle moderne strutture degli uffici, i mercati e il bazar di Pettah.

GIORNO 4 Agosto
VOLO-ITALIA
Arrivo in Italia nel primo pomeriggio.

A richiesta e´possibile fare l’estensione mare in Sri Lanka o alle Maldive.