Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 11 giorni/ 9 notti
Luogo: SUD AFRICA
Prezzo: A PARTIRE DA €1200 minore di 12 anni e €1700 adulto (Solo land)
Programma di viaggio: scarica il PDF

“Niente è come tornare in un luogo rimasto immutato… ci fa scoprire quanto siamo cambiati” N. Mandela A sud dell’equatore la natura africana esplode in tutta la sua spettacolarità; la fauna dei grandi parchi anima l’esperienza in un contesto di incredibile bellezza. Città del Capo vi stupirà al pari di Sydney o San Francisco. Pochi luoghi al mondo restano impressi coma l’Africa australe.

DURATA :
11 giorni / 9 notti

PUNTI FORTI:
• Cape Town e il Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e la Table Mountain
• Le balene ad Hermanus
• Gli allevamenti di struzzi ad Oudtshoorn & le Cango Caves
• Knysna
• Safari all’Addo Elephant Park


GIORNO 1
Italia – Città del Capo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2
Città del Capo
Il tour inizia il primo giorno con il meeting pre-partenza alle ore 18.00 presso la hall del Vostro albergo. Situata ai piedi della famosa Table Mountain, Cape Town è una città con molteplici attrazioni turistiche, panorami meravigliosi e una storia interessante. Cena libera, vi consigliamo di recarvi presso la zona del
Waterfront, situate a breve distanza a piedi dal Vostro albergo. Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare.

GIORNO 3
Penisola del Capo
Partenza dall’hotel alle ore 08.00 per l’intera giornata di visita del Capo di Buona Speranza. Si viaggia lungo la costa dell’Oceano Atlantico tra le incantevoli baie e la famosa strada di Chapman’s Peak (se transitabile). Arrivo al Table Mountain National Park – Cape Point e visita di questo bellissimo punto panoramico. Rientrando verso Cape Town lungo la costa dell’Oceano Indiano fermata presso la famosa spiaggia di Boulders Beach per ammirare i pinguini del Capo. Oggi è prevista l’ascesa alla Table Mountain (biglietti inclusi) la mattina o il pomeriggio a seconda delle condizioni meteorologiche. Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 4
Città del Capo
Giornata libera a vostra disposizione per visitare il Victoria & Alfred Waterfront oppure prendere il traghetto per Robben Island oppure salire sul famoso autobus rosso Hop on Hop off per visitare la città e i dintorni. Ci sono tante attrazioni che potranno essere visitate durante questa giornata. Pernottamento press oil Breakwater Lodge o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 5
Hermanus
Partenza da Cape Town lungo la strada panoramica che costeggia l’Oceano fino ad arrivare alla cittadina di Hermanus. Il pomeriggio è libero per visitare questa città costiera e vedere già dalla spiaggia le balene che qui sono di passaggio da Maggio a Novembre. Ci sono escursioni in barca per ammirare le balene dal mare (possono essere prenotate in anticipo e sono facoltative). Pernottamento presso il Windsor Hotel o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 6
Oudtshoorn
Partenza da Hermanus e percorrendo la famosa Route 62, si potranno scorgere i tipici paesini di questa zona. Arrivo a Oudtshoorn nel primo pomeriggio e visita ad un allevamento di struzzi e conoscere meglio questi affascinanti animali. Pernottamento presso il Queens Hotel o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 7
Knysna

Dopo la prima colazione visita alle Cango Caves con un tour guidato delle spettacolari formazioni di stalattiti e stalagmiti che fanno di queste grotte le più grandi al mondo. Proseguimento attraverso l’Outeniqua Pass lungo la famosa Garden Route. Si potranno ammirare laghi, spiagge e foreste fino ad arrivare a Knysna – la cittadina costiera situata sulle sponde della laguna di Knysna. Il pomeriggio è libero per visitare la città oppure per una crociera al tramonto nella baia (non inclusa nella quota, prenotabile in anticipo). Pernottamento presso il Knysna Hollow o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 8
Knysna
Giornata libera per prenotare diverse attività facoltative: visita del Knysna Elephant Park, visita alla Featherbed Nature Reserve, visita del Waterfront. Potrete consumare i vostri pasti nei locali e ristorante affascinanti di fronte alla laguna. Pernottamento presso il Knysna Hollow o similare in servizio di prima colazione inclusa.

GIORNO 9
Addo Elephant Park
Oggi si viaggia sempre sulla Garden Route con sosta a Plettenberg Bay e alla Tsitsikamma Forest. Arrivo a metà pomeriggio presso la sistemazione con vista sull’ Addo Elephant National Park. Pernottamento presso Zuurberg Mountain Village o similare in servizio di prima colazione.

GIORNO 10
Addo Elephant Park
Oggi intera giornata dedicata al safari in veicoli 4WD aperti all’interno dell’ Addo Elephant National Park. Dopo la prima colazione partenza per il safari alle ore 08.00. Il parco conta 27000 ettari di terreno e si avrà una buona opportunità di vedere da vicino gli animali selvaggi. E’ prevista una sosta tra le 10.00 e le 11.00 per un buon tè e caffè e tra le 13.00 e le 14.00 per un pranzo con il tipico braai (il barbeque sudafricano). Rientro in hotel verso le 17.00. Pernottamento presso Zuurberg Mountain Village o similare in servizio di prima colazione e pranzo inclusi.

GIORNO 11
Port Elizabeth-Volo
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth Airport e fine del viaggio. Cambio aeromobile e proseguimento con un altro volo per il rientro in Italia.

GIORNO 12
Volo-Italia
Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.