fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 14 giorni/11 notti
Luogo: Sudafrica, Botswana, Zimbabwe
Prezzo: Da € 3560 (voli esclusi)
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
ITALIA – VOLO – JOHANNESBURG
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Sudafrica. Notte in volo

GIORNO 2
JOHANNESBURG
Incontro all’aeroporto internazionale di Johannesburg e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per visitare la città, ricca di interessanti spunti culturali. Incontro alle ore 18.00 presso il Vostro albergo con la guida per una breve riunione informativa pre-partenza. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Safari Club o similare. (Cena inclusa).

GIORNO 3 -4-5
JOHANNESBURG – PANORAMA ROUTE – KRUGER NATIONAL PARK
Prima colazione in albergo, partenza alle ore 08.00 per la provincia del Mpumalanga e giornata dedicata all’esplorazione della Panorama Route con il Blyde River Canyon, i Bourkes Luck Potholes e la God’s Window. Arrivo al lodge previsto nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’Hippo Hollow Estate o similare. Il 4° giorno sono previsti i fotosafari all’interno del parco in veicoli 4×4 aperti. Il Parco Nazionale Kruger è la piú grande riserva in Sudafrica che ospita i “Big 5”, oltre che a numerose altre specie di animali e piante. Il 4° giorno mattinata a vostra disposizione, mentre nel pomeriggio fotosafari all’interno del parco in veicoli 4×4 aperti. (Prima colazione inclusa).

GIORNO 6-7
KRUGER NATIONAL PARK – RISERVA PRIVATA MAPESU – MAPUNGUBWE
Partenza dall’area del Kruger e viaggiando verso nord si attraversa la provincia del Limpopo, per raggiungere il confine con il Botswana. Il Parco nazionale Mapungubwe (in lingua locale “casa degli sciacalli”) e le colline di Mapungubwe sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: qui, fu stabilito il primo regno sudafricano nel XIII secolo. Si tratta anche di un importante sito per quanto riguarda le pitture rupestri dei Boscimani. Arrivo e sistemazione al lodge. Il 6° giorno la mattina è prevista una camminata per visitare le pitture rupestri Kaoxa. Al tramonto attività per godere dello spettacolare panorama della zona costellato di alberi baobab. Pernottamenti presso il Mopane Bush Lodge Wilderness Tented Camp o similare. (Prima colazione e cena inclusi.

GIORNO 8
MAPUNGUBWE – MAKGADIKGADI PANS
Dopo la prima colazione partenza e si attraversa il confine per entrare in Botswana. Arrivo nella zona di Nata, dove è situato il nostro lodge. Nel tardo pomeriggio o la mattina successiva visita al bacino di Makgadikgadi per ammirare quello che rimane di un antico lago di 6500 km². Pernottamento presso il Nata Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

GIORNO 9-10
MAKGADIKGADI PANS – CHOBE RIVER – KASANE
Prima colazione e partenza verso nord per il trasferimento a Kasane. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume. Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

GIORNO 11-12
KASANE – VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA” – THE SMOKE THAT THUNDERS
Arrivo verso mezzogiorno alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Giornate libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero e visita alle cascate. (Tutte attività facoltative sono a proprie spese). Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. (Prima colazione inclusa).

GIORNO 13
VICTORIA FALLS – VOLO – ITALIA
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls per il volo di rientro a casa.

GIORNO 14
VOLO – ITALIA
Cambio di aeromobile e arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı