Durata: 19 Ago 2017 - 27 Ago 2017
Luogo: Sud Africa
Prezzo: A partire da € 2900
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1                                 19 agosto
Italia – volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2-3-4                        20-21-22 agosto
Volo- Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento all’ hotel. Avrete 3 giorni a disposizione per visitare questa splendida città. Fondata nel 1652, Città del Capo è il centro culturale e storico del Sudafrica. È qui che le navi della compagnia delle Indie olandesi usavano fermarsi per fare rifornimento e scorte. A Città del Capo i tratti dell’architettura olandese sono ancora molto vivi, dal castello alle splendide case di stile olandese. Ci sono anche resti di influenze francesi. Città del Capo è anche la capitale sudafricana della moda e della gastronomia, ed è simbolo di una rara simbiosi tra uomo e natura. Radisson Blu Hotel & Residence 5* situato nel Central Business District di Cape Town, a soli 2 km. dal rinomato Waterfront, con trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO 5-6                              23-24 agosto
Cape town- Rovos Train
Dopo colazione, trasferimento alla stazione del Rovos Rail. Sin dalla sua fondazione nel 1989, Rovos Rail ha guadagnato una reputazione internazionale per le sue esperienze di viaggio veramente di livello altissimo. Con un servizio discreto e cordiale, una cucina raffinata e ottimi vini locali, la Rovos Rail è l’ambiente più esemplificativo ed elegante della grazia senza tempo e il romanticismo dell’esplorazione africana. 2 notti a bordo del famoso treno di lusso ROVOS, sulla leggendaria tratta da Cape Town verso Pretoria con trattamento di pensione completa (bevande escluse).

GIORNO 7                                 25 agosto
Stazione Rovos Rail di Pretoria – Johannesburg
Arrivo alla stazione Rovos Rail di Pretoria. Trasferimento al nostro hotel a Johannesburg. Johannesburg è la capitale economica del Sudafrica, la più grande città del paese e la seconda città più grande del continente africano, dopo il Cairo. Fu fondata nell’era della corsa all’oro. Il centro della città con i suoi profili geometrici e grattacieli di vetro sembra l’isola di Manhattan. A sud-ovest troviamo un ghetto, mentre a nord della città si possono trovare i ricchi sobborghi di Sandton. 1 notte a Johannesburg presso il FAIRLAWNS Boutique Hotel 5* con tattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO 8                                  26 agosto
Johannesburg – Italia
Prima colazione. Dopo il check-out trasferimento all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per la partenza del vostro volo Intercontinentale. Imbarco sul volo di rientro. Notte in volo.

GIORNO 9                                  27 agosto
Italia
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.

 

Possibilita’ di pre o post estensione con safari nella zona del Kruger/Mpumalaganga ed eventuali servizi accessori di escursioni nella zona di Cape Town.