Programma di viaggio: scarica il PDF

 A sud dell’equatore la natura africana esplode in tutta la sua spettacolarità; la fauna dei grandi parchi anima l’esperienza in un contesto di incredibile bellezza. Città del Capo vi stupirà al pari di Sydney o San Francisco. Pochi luoghi al mondo restano impressi coma l’Africa australe.

DURATA:  10 giorni/ 7 notti

PUNTI FORTI:

  • Guide parlanti italiano
  • L’Entabeni Safari Conservancy, riconosciuto come “ The Place of Mountain” situato nella biosfera di Waterberg, Patrimonio dell’Umanità.
  • Città del Capo e la regione dei vini
  • Hermanus
  • La penisola del Capo

 

GIORNO 1 Lunedi
Italia – JOHANNESBURG
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile. Notte in volo.

GIORNO 2 Martedi
GAUTENG, JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di OR Tambo International, incontro con la ns guida italiana per un briefing sull’itinerario e trasferimento in shuttle service per l’hotel Peermont. Dopo il check in, la guida lascia l’hotel e vi incontrerà il giorno dopo.Pasti liberi. Pernottamento al Peermont Mondior (Couples) in Classic Room o al Peermont Metcourt Suites (Families) in a Deluxe Family Room.

ENTABENI PRIVATE GAME RESERVE

ENTABENI PRIVATE GAME RESERVE

GIORNO 3 Mercoledi
JOHANNESBURG – WATERBERG REGION
08h00 : L’avventura in Sudafrica ha inizio oggi! Dopo colazione e check out, partenza in direzione della regione Waterberg sino a raggiungere l’Entabeni Safari Conservancy, riconosciuto come “ The Place of Mountain” situato nella biosfera di Waterberg, Patrimonio dell’Umanità.
Dopo un tragitto di circa 3 ore, si raggiunge Entabeni una riserva malaria free di 22,000 ettari dove maestosi formazioni rocciose si alternano a vallate erbose. Arrivo in tempo per pranzo e nel pomeriggio primo safari per avvistare i famosi Big5. Inclusa la guida italiana dalla partenza dal Peermont sino all’aeroporto di Johannesburg. Safari nel pomeriggio a bordo di jeep scoperte guidate da esperti ranger . Pernottamento presso Entabeni Lakeside / Ravineside Lodge o similare, Standard Room in pensione completa (la quota include: pasti, tea, caffe e snacks, due safari al giorno, bevande durante I safari : una bevanda a persona a scelta tra birra locale, soft drink o vino.

GIORNO 4 Giovedi
WATERBERG REGION – ENTABENI PRIVATE GAME RESERVE
Giornata intera dedicata all’esplorazione della flora e fauna di questo vastissimo territorio e per godere delle attività offerte presso il lodge.
Pernottamento presso Entabeni Lakeside / Ravineside Lodge o similare, Standard Room in pensione completa.
Nota importante: per le date del 21 e 22 Giugno 2018 Entabeni non ha disponibilità. Sarà sostituito da un altro lodge.

Degustazione vino e cioccolato

Degustazione vino e cioccolato

GIORNO 5 Venerdi
WATERBERG REGION, JOHNNESBURG, CAPE TOWN, WINELANDS
Dopo il safari della mattina, colazione e partenza in direzione dell’aeroporto di Johannesburg. Pranzo al sacco durante il trasferimento. La guida assisterà nelle procedure del check in per l’imbarco sul volo diretto a Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la nuova guida italiana, trasferimento in direzione della regione dei vigneti a Stellenbosch. Resto del giorno a disposizione per il Vs relax o per scoprire la caratteristica cittadina di con I suoi vari negozi, ristoranti e locali. Cena inclusa presso l’hotel. Pasti inclusi. Pernottamento presso Spier hotel o similare, in camera signature o classica.

Hermanus

Hermanus

GIORNO 6 Sabato
WINELANDS, HERMANUS, CAPE TOWN
Giornata dedicata al tour di Hemanus accompagnati dalla guida italiana dove con un po’ di fortuna si potranno avvistare le balene. Opzionale: escursione in barca per avvistare questi famosi mammiferi più da vicino. Pranzo incluso in ristorante a Hermanus vicino alla baia, da dove molto probabilmente potrete avvistarle. Tempo a disposizione permettendo si avrà l’opportunità di fare una degustazione di vino in una cantina durante il tragitto sino a Cape Town. Visita orientativa della città prima di arrivare al Vs hotel. Mezza pensione con pranzo. Pernottamento presso presso Radisson Blu Hotel & Residence in Standard Room.

GIORNO 7 Domenica
CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town. Mezza pensione con pranzo. Pernottamento presso presso Radisson Blu Hotel & Residence in Standard Room.

Bo-Kaap

Bo-Kaap

GIORNO 8 Lunedi
CAPE TOWN
Prima colazione in albergo Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative (Vi diamo alcuni suggerimenti)Visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, South African Museum, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Pasti esclusi. Pernottamento presso presso Radisson Blu Hotel & Residence in Standard Room.

GIORNO 9 Martedi
CAPE TOWN INTERNATIONAL AIRPORT
Prima colazione. Colazione e partenza con solo l’autista (non è prevista la guida) in direzione dell’aeroporto di Cape Town. Imbarco sul volo di rientro. Pasti liberi.

GIORNO 10 Mercoledi
Volo -ITALIA
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.Fine dei nostri servizi.