Durata: 25 Mag 2018 - 02 Giu 2018
Prezzo: Euro 2.650
Programma di viaggio: scarica il PDF

Partenza con accompagnatore dall’Italia il 25 maggio 2018

Chi pensa che il Sudafrica sia caratterizzato solo dalla sua splendida natura, dovrà ricredersi. Con il Fashion & Lifestyle Tour infatti vi sveleremo gli aspetti meno conosciuti e ad alto tasso glamour del paese. Dal Creative Tour che ci porterà alla scoperta dei fashion designer e delle più importanti mostre d’arte, al Jazz Tour dove incontreremo i musicisti locali e i principali club della città fino al Winelands Tour dove protagoniste sono le incredibili cantine del territorio. Tutto questo senza dimenticare le esperienze che rendono il Sudafrica unico al mondo, come i Game Drive all’interno di una suggestiva riserva privata vicino al Kruger National Park, le viste mozzafiato della Panoramic Route e il Soweto di Johannesburg. Cosa aspettate?

PUNTI FORTI:

  • Moda, arte e lifestyle a Cape Town
  • La scena jazz di Cape Town
  • Vini e paesaggi delle Winelands
  • Le viste mozzafiato della Panoramic Route
  • La creatività di Johannesburg

 

GIORNO 1

Arrivo a Cape Town – Half Day Tour

Una volta arrivati all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida (in lingua italiana) e trasferimento presso The Hyde Hotel, struttura di charme situata nel quartiere di Sea Point, a 200 metri dalla celebre Sea Point Promenade che offre una splendida vista sull’oceano. Nel pomeriggio, tour della città. Scopriremo la Table Mountain e la Signal Hill, la passeggiata lungo la costa attraverso la zona residenziale di Clifton e Sea Point, Greenmarket Square, Malay Quarter, una passeggiata nel verde dei Company Gardens, City Hall e Parlamento.

Pernottamento presso The Hyde Hotel, Studio Room (colazione inclusa).

 

GIORNO 2

Cape Town e il jazz

Partenza dopo colazione alla scoperta di Cape Town, accompagnati da una guida in lingua italiana. Cosa ci attende? Partiremo da Clifton, attraverseremo la costa occidentale lungo Camps Bay per arrivare a Hout Bay dove ci imbarcheremo in una crociera sulle Seal Island. Procederemo verso le dolci colline di Constantia e i Kirstenbosch Gardens per una visita ad uno dei più famosi giardini botanici del mondo. Dopo una bella passeggiata, pranzo nel tipico villaggio di pescatori di Kalk Bay. Nel pomeriggio il tour prosegue verso la Boulders Beach e ai suoi famosissimi pinguini, vero e proprio simbolo del paese, per finire alla Cape Point Nature Reserve. Rientro in hotel intorno alle 18, in tempo per rinfrescarsi prima del Jazz Safari Tour. In questo speciale viaggio entreremo nel vivo della scena musicale della città, prima con una cena a casa di musicisti locali e poi con un concerto in uno dei club più di tendenza della città.

Pernottamento presso The Hyde Hotel, Studio Room (colazione inclusa).

 

GIORNO 3

Winelands Tour

Partenza dopo colazione con guida in lingua italiana per un Full Day Winelands Tour, incluso il pranzo (bevande non incluse). Il tour inizia con la visita di una cantina a Paarl, seguito da una passeggiata nella città di Paarl prima di proseguire verso Franschoek. Visita opzionale al Huguenot Monument prima di proseguire per la degustazione nella seconda cantina. Pranzo presso una valle molto pittoresca. Dopo pranzo, arrivo a Stellenbosch, visita della città e visita opzionale dell’House Museum prima di fermarsi alla terza cantina del territorio.

Pernottamento presso The Hyde Hotel, Studio Room (colazione inclusa).

 

GIORNO 4

Creative Cape Town Tour 

Un tour di mezza giornata alla scoperta del cuore creativo della città. Il tour, della durata di 4 ore, può includere aspetti diversi: un itinerario della street-art guidato da un artista, la visita nello studio di un importante fashion designer, pranzo e concerto a casa di un musicista della città, visita nello studio di artista o di uno chef locale. Se in città c’è un’importante mostra in corso, il tour prevede anche la visita in compagnia del curatore.

Pernottamento presso The Hyde Hotel, Studio Room (colazione inclusa).

 

GIORNO 5

Safari in riserva privata – Klaserie Private Game Reserve

Partenza dopo colazione, trasferimento privato al Cape Town International Airport. Appena arrivati ad Hoedspruit, incontreremo un autista in lingua inglese che ci accompagnerà presso il Kitara Private Camp a Klaserie. Situato sulle sponde del fiume Klaserie, il Kitara Lodge è immerso nella ricca riserva naturale Big Five Klaserie del Kruger National Park. Un’oasi in mezzo al magnifico bushveld con la sua natura selvaggia, è un paradiso tranquillo e silenzioso dove gli ospiti possono rilassarsi e godersi avventurosi game drive. La Klaserie Reserve si trova ad ovest della Timbavati Game Reserve, che copre un bushveld incontaminato di 60.000 ettari su entrambi i lati del fiume Klaserie.

Pernottamento al Kitara Private Camp in uno chalet (inclusi tutti i pasti e i Game drives giornalieri, bevande escluse).

 

GIORNO 6

Safari in riserva privata – Klaserie Private Game Reserve

Una giornata nella natura, dedicata alle mille attività del Kitara Private Camp. Il Kitara Camp è un luxury safari camp situato sulle rive del fiume Klaserie. Il lodge si compone di prati e giardini ondulati, sullo sfondo della natura selvaggia di Klaserie. La grande piscina del lodge offre una vista sul fiume, mentre i pasti si svolgono all’aperto sul ponte o nella sala da pranzo in pietra, sotto le stelle e circondati dalla natura selvaggia africana. Le aree bar, lounge e biblioteca sono perfette per rilassarsi tra una partita e l’altra.

Pernottamento al Kitara Private Camp in uno chalet (inclusi tutti i pasti e i Game drives giornalieri, bevande escluse).

 

GIORNO 7

Private Panoramic Tour

Dopo l’ultimo safari mattutino e una ricca colazione, saremo accompagnati da un autista e una guida in lingua inglese lungo un tour panoramico privato di un’intera giornata, mentre ci dirigiamo verso l’Hotel Indaba (il tour include il pranzo, le bevande sono escluse. Scopriremo la bellezza della terza gola più profonda del mondo e il più grande “canyon verde” del mondo; il Blyde River Canyon. Una guida turistica qualificata ci porterà in luoghi magnifici con panorami mozzafiato, tra cui The Three Rondavels, Gods Window, Bourke’s Luck Potholes e la grande area di Sabie.

Pernottamento all‘Indaba Hotel, atmosfera rilassata e country, che vanta due ristoranti di proprietà dove vengono proposti oltre 120 diversi piatti di ispirazione africana (camera standard, cena e colazione incluse).

 

GIORNO 8

Johannesburg – Half Day tour e rientro in Italia

Dopo la colazione, un autista che parla inglese ci accompagnerà per un Tour privato di mezza giornata a Soweto. Poi direzione aeroporto internazionale di Johannesburg per il volo di rientro in Italia. Johannesburg è una delle città più famose del Sud Africa, ospita oltre 4 milioni di persone. Durante il tour passeremo davanti all’ospedale Baragwanath, alla casa di Nelson & Winnie Mandela e al memoriale di Hector Petersen. Faremo un giro lungo l’unica strada che ha ospitato due vincitori del premio Nobel per la pace.