Durata: 09 GIORNI
Luogo: SUDAFRICA &NAMIBIA
Prezzo: a partire da €1500
Programma di viaggio: scarica il PDF

 

DURATA:
09 giorni / 07 notti

Punti forti:
– Cape Town
– Augrabies Falls
– Fish river Canyon
– Walvis Bay
– Dune del Namib
– Swakopmund

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza con volo di linea per la città del Cape Town. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Cape Town- Nieuwoudville
Arrivo a Cape Town e incontro con il nostro incaricato. Partiamo verso il nord del Sud Africa, lungo la strada scenari unici e diversi da scoprire. La zona che raggiungeremo è orgogliosa di ospitare sei parchi nazionali, tra cui due parchi transfrontalieri che sconfinano in destinazioni di fama mondiale per i safari come Namibia e Botswana Arrivo nel primo pomeriggio e montiamo le tende nel nostro campsite. La cena è servita sul fuoco sotto i cieli africani. Mezza pensione con cena. Pernottamento al campo.

GIORNO 3
Nieuwoudville – Augrabies Falls
Colazione al campo. Partenza dal nostro campeggio, direzione cascate di Augrabies . Ci fermeremo lungo la strada per ammirare alcuni sorprendenti paesaggi, molto diversi da quelli che abbiamo lasciato. Arriviamo a metà pomeriggio alle cascate di Augrabies, facciamo una breve escursione intorno al famoso punto di riferimento dove il fiume Orange incontra le cascate di Augrabies. Ci accamperemo sul fiume Orange dove possiamo godere di una nuotata fresca nel fiume, una pagaiata a valle o provare ad organizzare una attività di pesca. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 4
Augrabies Falls – Fish River Canyon
Colazione al campo. Lasciamo il Sudafrica ed entriamo in Namibia in mattinata. Dopo aver sbrigato le formalità doganali proseguiamo il nostro percorso attraverso Karasburg fino al Fish River Canyon. Arriveremo a metà pomeriggio al nostro campo che è a pochi passi dall’ingresso al Fish River Canyon. Dopo l’insediamento al campo, facciamo il breve viaggio verso il bordo del canyon per goderci il caldo sole pomeridiano con vista sul secondo canyon più grande del mondo. Le pareti rocciose e le profonde gole sono state formate dall’erosione dell’acqua e dal crollo della valle a causa dei movimenti nella crosta terrestre oltre 500 milioni di anni fa. Il canyon si estende per 160 km di lunghezza e fino a 27 km di larghezza e 500 m di caduta verticale. Tutto questo rende la vista spettacolare e mozzafiato. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 5
Fish River Canyon – Sesriem
Dopo una prima colazione del mattino, Partiamo dal Fish River Canyon e ci dirigiamo a nord attraverso la piccola città di Bethanie e Helmringhausen fino a Sesreim. Monteremo il nostro campo sotto un antico albero Camelthorn ascoltando i suoni del“Barking Gecko” che ci danno il benvenuto nel deserto di Namib. Cena e pernottamento al Campo.
GIORNO 6
Sossusvlei
Colazione al campo. Il momento clou del safari. Partiamo prima dell’alba e viaggiamo attraverso le Dune del Namib fino a Sossusvlei. Avremo modo di ammirare la splendida alba del Namib e l’opportunità di esplorare il Vlei Dead e il “Big Daddy” prima che faccia troppo caldo. Ammiriamo il deserto e la Duna 45 sulla via di rientro al campo. Un pranzo pomeridiano al campo prima di avventurarci nel Sesriem canyon per una passeggiata. Pernottamento al campo.

GIORNO 7
Sossusvlei – Swakopmund 320 km
Colazione al campo. Mattinata a disposizione prima del breve viaggio alla città portuale di Walvis Bay passando dal Kuiseb canyon. Esploriamo la piccola città industriale e le saline circostanti e le lagune prima di continuare verso la località costiera di Swakopmund. Il resto della giornata è speso esplorare questa città e pianificare le attività di avventura del giorno successivo. Queste attività facoltative possono includere brevi voli panoramici, crociere in catamarano, dune-boarding, quad-bike e molto altro ancora. Pernottamento in guest house.

GIORNO 8
Swakopmund
Giornata libera per attività opzionali a Swakopmund. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 9
Swakopmund- Windhoek
Colazione. Partenza in direzione Windhoek, passando per Spitzkoppe. Arrivo a Windhoek e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Volo. Notte in volo.

GIORNO 10
Volo-Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.