Durata: 12 giorni
Luogo: SUDAFRICA
Prezzo: A PARTIRE DA €1950
Programma di viaggio: scarica il PDF

Un viaggio alla scoperta di un paese dalle diverse sfaccettature. Il Sudafrica vi stupirà con i suoi mille volti: le moderne città, la bellezza delle coste oceaniche, i bellissimi  tramonti di St.Lucia, le ritmiche danze delle popolazioni dello Swaziland, l’esperienza emozionante del safari al Kruger National Park e le viste mozzafiato della Panorama Route.
Il tutto sarà contornato dalla sorprendente ospitalità dei sudafricani.

DURATA :
12 giorni / 9 notti

PUNTI FORTI :
-Durban e le sue spiagge
-St.Lucia, il regno degli ippopotami
-Swaziland e le danze tradizionali
-Safari al Kruger National Park
-La splendida Panorama Route
-Il museo dell’ Apartheid

 

GIORNO 1     
Italia – Volo
Partenza con volo di linea per Durban. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Durban
Arrivo a Durban e accoglienza. Trasferimento in hotel. Resto della giornata libero; potrete dedicarvi all’esplorazione del lungomare oppure passeggiare e mangiare qualcosa nella divertente e movimentata Florida Road. Pasti liberi. Pernottamento presso il Tsogo Sun Elangeni Hotel o similare.

GIORNO 3
Durban – St.Lucia (230km)
Colazione in hotel. A metà mattinata partenza da Durban, ci dirigiamo verso nord, arrivando nella piccola città di St.Lucia in tempo per il pranzo (libero). St Lucia è una località turistica costiera situata all’interno del Greater St Lucia Wetland Park. Goditi un pomeriggio e una crociera in barca al tramonto sull’estuario del St Lucia, dove troveremo molti ippopotami e coccodrilli residenti, oltre a un’abbondanza di avifauna delle zone umide. La cena è preparata presso il lodge dalla vostra guida e sarà servita a bordo piscina. Pernottamento al Monzi Lodge.

GIORNO 4
St.Lucia
La mattina molto presto colazione al lodge. Verso le 5 del mattino si parte per il nostro safari all’ iSimangaliso Wetland Park e Cape Vidal. Il parco ci offre un lussureggiante paesaggio semi tropicale e ospita alcuni degli animali selvatici dell’Africa, come il Cape Buffalo, l’Ippopotamo, il Coccodrillo, il Duiker Rosso, lo Gnu, la Zebra e il Kudu. Arriviamo al lungomare di Cape Vidal, dove potrete fare snorkelling prima che sia servito un autentico “Braai” sudafricano sulla spiaggia. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge dove potrete godervi la piscina. Cena libera. Pernotamento.

GIORNO 5
St.Lucia – Swaziland (Eswatini) (390 km)
Colazione al lodge. Continuando verso nord, arriviamo a un mercato artigianale dove possiamo acquistare manufatti africani locali, oltre a frutta e noci. Attraversando il confine a Pongola in eSwatini (Swaziland – verifica i requisiti per i visti), proseguendo lungo la Big Bend fino alla capitale Mbabane.Pranzo libero al mercato di Mantenga Craft, vicino alla valle di Ezulwini, prima di proseguire verso il nostro lodge a Maguga Dam. Il resto della giornata è a disposizione per il relax. Possibilità di prenotare un’escursione guidata intorno alla diga di Maguga (opzionale). Cena e pernottamento presso Maguga Lodge.

GIORNO 6
Swaziland (Eswatini)
Eswatini (Swaziland) è una piccola monarchia senza sbocco sul mare nell’Africa meridionale ed è nota per i suoi festival culturali che mostrano la sua tradizionale cultura Swazi. Il piccolo paese si estende per 200 km da nord a sud e 130 km da est a ovest. La contea è un’assoluta diarchia e governata dal re Mswati III e dalla regina madre Ntfombi Tfwala dal 1986. Dopo la colazione in hotel, trascorriamo la giornata esplorando questa zona e  visitando il famoso villaggio tradizionale di Mantenga dove siamo ospitati dalla gente del posto per visitare un villaggio tradizionale e assistere ad una danza culturale. Dopodichè, visitiamo il Sibebe Rock e la Ngwenya Glass Factory. Pranzo libero lungo la strada. Rientro al lodge a Maguga per godersi una crociera in barca al tramonto. Cena al lodge e pernottamento.

GIORNO 7
Swaziland – Kruger National Park (149 km)
Calazione al lodge. Godetevi una mattinata rilassante alla diga Maguga prima di partire per il Parco Nazionale Kruger in Sud Africa. Il percorso ci porta attraverso una regione montuosa coperta da foreste di pini e campi di canna da zucchero prima di fermarci nuovamente al confine per il nostro ritorno in Sud Africa. Pranzo libero sul Crocodrile River al Deck Restaurant, dove potrebbero esserci avvistamenti del Waterbuck e se siamo fortunati, ippopotami ed elefanti. Arrivando nel primo pomeriggio al nostro lodge nel Marloth Park, abbiamo il tempo di rilassarci per un po’ prima del nostro giro al tramonto al Kruger National Park. Il safari al tramonto è un game drive introduttivo al parco. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 8
Kruger National Park
Una giornata intera di safari in veicolo 4×4 aperto con guida locale ci aspetta. Il Parco nazionale Kruger è una delle riserve faunistiche più grandi dell’Africa. La sua alta densità di animali selvatici comprende i Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Centinaia di altri mammiferi dimorano qui, così come diverse specie di uccelli come avvoltoi, aquile e cicogne. Montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno tutte parte del paesaggio. Ci dirigiamo verso Lower Sabie per la colazione preparata dalla nostra guida del Kruger. Il pranzo è libero al Lower Sabie prima di tornare lentamente al lodge in cerca di avvistamenti speciali prima di uscire dal Kruger Park. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 9 
Panorama Route – Sabie (340 km)
Dopo una colazione mattutina, partiamo alla scoperta della Panorama Route attraverso le cittadine di Sabie e Graskop visitando la Gods Window, Bourkes Luck Holes e Three Rondawels. La Panorama Route è un percorso panoramico da assaporare lentamente che offre viste mozzafiato sul Lowveld e sul Blyde River Canyon. A poca distanza dalla cittadina di Sabie, arriviamo al nostro lodge. Pranzo libero. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 10
Sabie – Johannesburg (325 km)
Una colazione mattutina rilassante con vista sulle montagne boscose prima del nostro ultimo viaggio verso Johannesburg. Arrivando presto a Johannesburg, visitiamo il famoso museo dell’Apartheid, apprendiamo di più sulla storia del Sud Africa che ha portato all’Indipendenza nel 1994. Il nostro hotel è situato a Sandton City, che è famoso in tutto il mondo come l’epicentro finanziario del Sudafrica, se non dell’intero continente africano. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11
Johannesburg – volo
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per il vostro volo di rientro. Volo. Notte in volo.

GIORNO 12
Volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.