Durata: 10 giorni
Luogo: Sudafrica
Prezzo: A partire da € 2350
Programma di viaggio: scarica il PDF

DURATA:
10 giorni/ 7 notti

PUNTI FORTI:
• Guide parlanti italiano
• Assistenza in loco parlante italiano 24h/24h
• Città del Capo e la regione dei vini
• La penisola del Capo
• Safari in Riserva Privata

Itinerario alla scoperta del Sudafrica, paese di contrasti e suggestioni. Inizieremo dalla penisola del capo ed i suoi panorami mozzafiato per poi visitare la caratteristica regione dei vigneti. Atterreremo poi nella moderna Johannesburg, dinamico cuore economico del paese, e visiteremo infine la regione di Mpumalanga e una riserva privata con il suo incontaminato equilibrio naturale.

 

GIORNO 1
Italia – volo
Partenza dall’Italia con volo di  linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo, il New Tulbagh Hotel o similare. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Cape Town

GIORNO 3
Cape Town – Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si inizia con la lussuosa Clifton Beach e Camps Bay due zone residenziali arroccate sulle colline di Città del Capo. Arrivo a Hout Bay e partenza per l’escursione in battello che permetterà la visione di migliaia di otarie e cormorani del Capo.  Percorrendo la Chapman’s Peack Drive, una strada panoramica lungo la costa, si prosegue verso Cape Point. Sarà possibile esplorare il faro, a piedi o in funicolare.  Sosta per il pranzo alla base navale di Simon’s Town. Visita della colonia dei pinguini africani a Boulder’s Beach. Sosta ai famosi giardini botanici di Kirstenbosh per ammirare la flora del Sudafrica, inclusa la Protea, fiore nazionale del Paese. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al New Tulbagh Hotel o similare. Cena libera.

Pinguini a Boulder’s Beach

GIORNO 4
Città del Capo – Vigneti
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Intera giornata di tour collettivo nella zona dei vigneti e dintorni. Il Sudafrica produce ottimi vini di alta qualità. Le “Winelands” sudafricane sono molto famose per la sua produzione dei vini più importanti al mondo. 08:30: inizio tour. Prima tappa: la città di Paarl con visita della città storica e del Museo di Taal. Prima degustazione di vini e visita al vigneto di Haute Cabriere.  Proseguimento per Franschoek, fondata dagli Ugonotti Francesi nel 1688 dove si produce vino dei vitigni di Merlot, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon. Visita alla statua degli ugonotti. Sosta per il pranzo e seconda degustazione di vino presso la cantina vinicola “Zevenwacht Wine Estate”. Visita della città di  Stellenbosh e del museo al centro dell’antica città. Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le stradine e negozietti della città. Cena. Rientro in hotel intorno alle 16. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al New Tulbagh Hotel o similare. Pasti inclusi.

Franschoek -regione dei vigneti

GIORNO 5
Città del Capo –volo – Johannesburg
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo a Johannesburg. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo, il Park Inn Sandton. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per Soweto. Partenza del tour: 13:30 (guida in inglese) Prima tappa: stadio dei mondiali di calcio 2010. La seconda tappa è prevista al Museo Hector Pieterson. Successivamente sosta per la visita alla casa di Nelson Mandela. La tappa successiva sarà alla Chiesa Regina Mundi. Cena a buffet presso il Ristorante Sakhumzi. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al Park Inn Hotel o similare. Pranzo libero.

Johannesburg

GIORNO 6
Johannesburg – Mpumalanga
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Greenway Woods Resort o similare. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo. Pasti inclusi.

GIORNO 7
Mpumalanga – Panorama Route – Riserva  privata
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km Mac Mac Pools e Waterfalls – pozze d’acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Sefapane Lodge, nella periferia del Parco Nazionale di Kruger. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al Sefapane Main Lodge o similare. Pasti inclusi.

Leopardo – regione di Mpumalanga

GIORNO 8
Riserva  privata
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al Sefapane Main Lodge o similare.

GIORNO 9
Riserva  privata – Johannesburg – volo
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “O.R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo Intercontinentale.

GIORNO 10
Volo – Italia
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.