Durata: 10 giorni
Luogo: Sudafrica
Prezzo: A partire da € 1980
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea. Cambio di aeromobile in uno scalo europeo o mediorientale. Notte in volo.

GIORNO 2
Johannesburg – Mpumalanga
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida parlante Italiano. Partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione all’Hulala Lakeside Lodge. Impiegheremo solo tre ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande città moderna. L’Hulala Lakeside Lodge è un ambiente familiare ed accogliente. Situato sulle sponde del lago Da Gama, questa proprietà si trova in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld). Serata a disposizione con cena e pernottamento all’Hulala Lakeside Lodge. Pasti inclusi: Pranzo e cena.

GIORNO 3
Mpumalanga – Panorama Route
Prima colazione in albergo. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km Mac Mac Pools e Waterfalls – pozze d’acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso a Blydepoort. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento all’Hulala Lakeside Lodge. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena..

GIORNO 4
Riserva Privata
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Makalali Game Lodge in tempo per il pranzo. Il Makalali Game Lodge dista cinque ore di auto da Johannesburg ed è uno dei migliori lodge del mondo. Con i suoi tetti in paglia, gli antichi ornamenti e la sua tradizionale cucina, il Makalali Game Lodge offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica. Situato nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, il Makalali Game Lodge si trova nella provincia del Limpopo, in Sudafrica, e ospita oltre 1000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al Makalali Lodge. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Attivita inclusa: 1 foto safari.

GIORNO 5
Riserva Privata
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al Makalali lodge. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Attività incluse: 2 foto safari.

GIORNO 6
Riserva Privata – Cape Town
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città Del Capo. Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo, il Taj Hotel. L’hotel dispone di due ristoranti e un bar dove assaporare champagne e piatti di pesce. Serata a disposizione e pernottamento al Taj Hotel. Pasti inclusi: colazione. Attività inclusa: 1 foto safari.

GIORNO 7
Città del Capo – Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento pernottamento al Taj Hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Biglietti d’ingresso: Chapman’s Peak, Porto di Hout bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, funicolare di Cape Point e giardini botanici di Kirstenbosch.

GIORNO 8
Città del Capo – Regione dei Vini
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek. Vi sentirete immersi in un’atmosfera d’altri tempi, questo è quello che contraddistingue il Franschhoek Restaurant: piuttosto recente nel paesaggio gastronomico nella valle di Franschhoek ma di alto livello ed elegante. Per restare al passo coi tempi sono state apportate recenti modifiche al menù al fine di garantire una maggiore qualità, pur rispettando la tradizione. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, South African Museum, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e , tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardi pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento al Taj Hotel. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Cena libera. Biglietti d’ingresso: Table Mountain, South Africa Museum, Castello di Buona Speranza e degustazione vino.

GIORNO 9
Città del Capo – Italia
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto di Città del Capo in tempo utile per la partenza del vostro volo Intercontinentale. Imbarco sul volo di rientro. Notte in volo.

GIORNO 10
Italia
Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia.