Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 12 giorni
Luogo: Giappone
Prezzo: Da €3400
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE  2018-2019:

16 Aprile/ 7,14,21,28 Maggio/4,11,18,25 Giugno/2,9,16,23,30 Luglio/20,27 Agosto/ 3,10,17 , 24Settembre/8,15,22 Ottobre, 12,26  Novembre/ 10 Dicembre/14 gennaio2019/11 Febbraio/11,18,25 Marzo 2019.

“Ovunque tu vada, vacci con tutto il cuore”, Confucio. Nessun aforisma, forse, ci spiega meglio come approcciarsi al paese del sol levante. Aprire bene gli occhi ma soprattutto il cuore. Nessun viaggio nella modernità vi porterà su un altro pianeta come in Giappone. Futuro e tradizioni coincidono in una Società estrema e difficilmente comprensibile per noi e dopo un iniziale smarrimento, entrerete in contatto con un altro mondo, un altro tempo, un altro pianeta appunto.

DURATA:
12 giorni/ 9 notti

PUNTI FORTI:
• Guide parlanti italiano
• Kyoto e Nara
• Kanazawa
• Takayama
• Tokyo, Hakone e Mt Fuji

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza con volo di linea. Cambio di aeromobile. Proseguimento per Osaka-Kansai. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Kansai – Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità e ritiro dei bagagli. Trasferimento in autonomia verso l’hotel: dovrete recarvi al Terminal 1, al 1° piano degli “arrivi”, presso il banco “MK Sky Gate Shuttle” dove incontrerete l’autista. Il trasferimento in hotel verrà effettuato con shuttle van (servizio condiviso). Resto della giornata libera. Pernottamento al New Miyako Hotel, Rihga Royal Hotel o similare. Camere disponibili dalle ore 14:00. In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti. Pasti liberi.

GIORNO 3
Kyoto
Colazione americana in hotel. Dalle ore 9:00 intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni. Verso le 17:00 rientro in hotel. Tempo e cena liberi. Pernottamento al Rihga Royal Hotel o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 4
Kyoto
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di escursione a Nara con guida parlante italiano (non inclusa nella quota): alle ore 9:00 incontro con la guida parlante italiano per la visita di Kyoto & Nara dove potrete avere l’esperienza del Kimono, indosserete un kimono o Yukata giapponese e dopo visiterete un’antica Machiya. Gli edifici tradizionali che unisce la bottega con l’abitazione risalgono al periodo Heian. Pranzo in ristorante locale. Visita al tempio Todaiji, Parco di Nara, verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade. Santuario Kasuga. Verso le 17:00 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento al Rihga Royal Hotel o similare. Pasti liberi.

GIORNO 5
Kyoto – Kanazawa
Colazione americana in hotel. Alle 8, con una breve camminata di circa 800 metri e con la guida parlante italiano, vi trasferirete alla stazione di Kyoto. Alle 8:40 è prevista la partenza del Treno espresso per Kanazawa dove giungerete alle 11:05. Visita della città con la vostra guida utilizzando i mezzi pubblici: potrete ammirare il Giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, l’antica residenza del samurai Nagamachi, l’antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da thè. Pranzerete in ristorante locale. Il tour terminerà alla stazione di Kanazawa. Trasferimento e checkin in hotel in libertà. Pernottamento all’hotel Kanazawa o similare. Cena libera. Mezza pensione con pranzo.
N.B: i bagagli verranno spediti direttamente a Tokyo.E’ necessario bagaglio a mano per le 2 notti (Kanazawa e Takayama).

GIORNO 6
Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Colazione americana in hotel. Alle ore 9 trasferimento con pullman di linea a Shirakawago, località dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Arrivo e visita del distretto di Ogimachi e del villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto di paglia spiovente. Pranzo giapponese al tipico ristorante locale del villaggio. Nel pomeriggio trasferimento con pullman di linea a Takayama. Arrivo previsto per le 17, trasferimento in hotel e pernottamento al Best Western Takayama o similare (alloggio in Ryokan con cena con supplemento). Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 7
Takayama – Tokyo
Colazione americana in hotel. Alle ore 9:00 partenza dall’hotel per la visita di Takayama a piedi: il mercato, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Festival Floats Exhibition Hall dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo in ristorante locale. Arrivo alla stazione di Takayama e partenza con treno Superveloce per Tokyo via Nagoya. Arrivo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici. Pernottamento Keio Plaza Hotel o similare. Cena libera. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 8
Tokyo
Colazione americana in hotel. Partenza alle ore 9 per un’intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici e guida parlante italiano: inizierete con l’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government office, per proseguire con il Tempio di Asakusa Kannon fino al mercatino di Nakamise. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete Ginza, il Santuario Meiji, i quartieri di Harajuku & Omotesando. Rientro in serata in hotel utilizzando i mezzi pubblici e pernottamento al Keiko Plaza. Cena libera. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 9
Tokyo – Hakone – Tokyo
Colazione americana in hotel. Alle ore 8 incontro con la guida parlante italiano e partenza con mezzi pubblici o pullman GT per il Parco Nazionale di Hakone dove potrete ammirerare i paesaggi della Vallata di Owakudani, un’area vulcanica ricca di geyser naturali (visita soggetta a riconferma in base alle condizioni meteorologiche del momento, in alternativa visita al Tempio di Hakone Jinja), salita in funivia sul Monte Komagatake o Hakone Ropeway. Pranzo in un ristorante locale. Piccola crociera sul lago Ashi per ammirare il Monte Fuji da una prospettiva inedita. Rientro a Tokyo in serata, trasferimento in hotel e pernottamento al Keiko Plaza o similare. Cena libera. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 10
Tokyo
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita individuale della città. Pernottamento al Keiko Plaza o similare. Pranzo e cena liberi.

GIORNO 11
Tokyo – Volo
Colazione americana in hotel. Trasferimento con servizio regolare Airport Limousine Bus per l’aeroporto di Narita o di Haneda in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Notte in volo.

GIORNO 12
Volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

ESTENSIONE AL MONTE KOYA (con quotazione su richiesta)
GIORNO 2
Kyoto
Arrivo all’ aeroporto Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi”– presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso) e resto della giornata libera. Pernottamento Rihga Royal Hotel, New Miyako Hotel o similare. Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00). In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti.

GIORNO 3
Kyoto – Mt. Koya
Colazione americana in hotel. 07:30 Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel alla stazione di Kyoto. 07:50 partenza con treno espresso per la stazione di Osaka Namba o Shin-Imamiya. 09:15 partenza da Namba per Gokurakubashi con treno Nankai express. 10:40 arrivo a Gokurakubashi e cabinovia per il Monte Koya. 10:40 arrivo e visita dei templi con autobus locali: visita dei Templi Okuno-In e Kongo-Buji, sosta al Danjo Garan, uno dei più sacri templi del Monte. Cena giapponese vegetariana e pernottamento nel monastero Fukuchi-In o similare (camere con bagno in comune esterno). N.B: la temperatura sulla cima del monte Koya è di circa 8°C piu’ fredda di Kyoto, raccomandiamo un abbigliamento appropriato. I bagagli saranno lasciati in hotel a Kyoto. Bagaglio a mano necessario per la notte a Mt. Koya.

GIORNO 4
Mt. Koya – Osaka – Kyoto
Facoltativo: ore 06.00 seduta di preghiera buddista. Colazione vegetariana nel monastero. Partenza ore 08:30 per il viaggio di ritorno a Osaka mediante mezzi pubblici e treni. Arrivo e visita della città con i mezzi pubblici e guida parlante italiano: The Floating Garden Observatory (Umeda Sky building), passeggiata lungo la Via Dotonbori shopping street. Partenza in treno per Kyoto. Pernottamento Rihga Royal Hotel, New Miyako Hotel o similare.

ESTENSIONE A HIROSHIMA, MIYAJIMA E HIMEJI CASTLE (con quotazione su richiesta)
GIORNO 2
Kyoto
Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi”– presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso) e resto della giornata libera. Pernottamento Rihga Royal Hotel, New Miyako Hotel. Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00). In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti.

GIORNO 3
Kyoto – Himeji – Hiroshima
Colazione americana in hotel. 08:00 Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con lo shuttle bus alla stazione di Kyoto. 08:30 Treno Jr Super Express con arrivo a Himeji alle ore 09:00. Visita di Himeji effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano: Castello Himeji, Giardino Koko-en. Pranzo in ristorante locale. 15:50 Partenza da Himeji con treno Superveloce per Hiroshima. Arrivo previsto verso le ore 17:00 e trasferimento in hotel a piedi o con mezzi pubblici. Check in e pernottamento al Granvia Hiroshima o similare. N.B: I bagagli rimarranno in hotel a Kyoto, è necessario preparare 1 borsa a mano con l’occorrente per la notte a Hiroshima.

GIORNO 4
Hiroshima – Miyajima – Kyoto
Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima effettuata con mezzi pubblici o pullman privato, più traghetto e guida parlante italiano: Miyajima: Santuario di Itsukushima; Hiroshima: Parco Della Pace e Museo della Bomba Atomica. Pranzo in ristorante locale. Verso le 16:00/16:30 partenza con treno JR Super Express per Kyoto. Arrivo previsto tra le 17:45/18:30. Il tour terminerà alla stazione di Kyoto, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel. Pernottamento al New Miyako Hotel, Rihga Royal Hotel o similare.