Durata: 11 GIORNI
Luogo: INDIA
Prezzo: da € 1600
Programma di viaggio: scarica il PDF
PARTENZE DI GRUPPO 2016 ogni sabato (possibili partenze in altre date su richiesta)
16 aprile – 7 e 21 maggio – 4 e 18 giugno – 9 e 23 luglio – 13, 20 e 27 agosto – 3, 10, 17 e 24 settembre – 1, 8, 15, 22 e 26 ottobre – 5, 12, 19 e 26 novembre – 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre
PARTENZE DI GRUPPO 2017 ogni sabato
7, 14 e 21 gennaio – 4, 11 e 18 febbraio – 4, 18 e 25 marzo – 1, 8, 15, 22, 29 aprile

GIORNO 1       SABATO
Italia – volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza per Cochin con volo di linea. Scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo

GIORNO 2       DOMENICA
Arrivo a Chennai (Madras)
Arrivo al mattino all’aeroporto internazionale di Chennai, usciti dall’aera doganale incontrerete la nostra assistenza locale e l’autista per il trasferimento privato in hotel. Pernottamento in hotel Rain Tree 4* o similare.

GIORNO 3       LUNEDI’
Chennai – Kanchipuram – Chennai
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Chennai con la Marina Beach, la spiaggia cittadina lunga oltre 15 chilometri; il Forte St.George ed il quartiere coloniale ricco di palazzi edificati dagli inglesi; il Tempio di Mylapore, edificato sull’antico nucleo della città. Escursione a Kancheepuram (71 km – circa 2 ore) che si distingue per i suoi alti “gopuram”, le torri slanciate verso il cielo edificate a partire dal VII secolo. Visita dei templi della città. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Rain Tree 4* o similare.

GIORNO 4      MARTEDI’
Chennai – Mahabalipuram – Pondicherry (138 km, circa 3h)
Colazione in hotel. Proseguimento per Mahabalipuram, arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita del più importante sito archeologico del Sud dell’India che, con lo Shore Temple, i Five Ratha Temples e le Mandapa scolpite nella roccia (VII – IX secolo), tra i massimi esempi dell’arte sacra induista. Spostamento a Pondicherry e visita delle sue attrattive principali, l’ashram di Aurobindo e Auroville, la “città del futuro”. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Shenbaga 4* o similare.

GIORNO 5      MERCOLEDI’
Pondicherry – Chidambaram-Kumbakonam(143km, circa3h)
Colazione in hotel. Proseguimento per Kumbakonam, lungo il percorso visita del tempio di Chidambaram (XII secolo) dedicato a Shiva Nataraja, lo Shiva danzante creatore dell’universo cosmico, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza classica indiana Bharata Natyam. Arrivo e sistemazione in Hotel. Mezza pensione con cena. Pernottamento al Paradise Resort 4* o similare.

GIORNO 6      GIOVEDI’
Kumbakonam – Thanjore – Trichy – Srirangam – Madurai (235 km/circa 6h)
Colazione. Proseguimento per Tanjore, visita di Tanjore, dai templi edificati tra il X e il XIV secolo, periodo di massimo splendore della dinastia Chola. Proseguimento per Trichy & Srirangam, Trichy (Thiruchirappalli), il cui nome ha il significato di “villaggio della montagna sacra”. Visita del “Rock Fort Temple”, monumento spettacolare al quale si accede per una ripida scalinata di oltre 400 gradini: dall’alto vista grandiosa che compensa la fatica della salita. Srirangam per la visita del tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un’isola sul fiume sacro Kaveri e circondato da sette mura concentriche, uno dei luoghi di pellegrinaggio più suggestivi e sacri dell’India. Proseguimento per Madurai. Mezza pensione con cena. Pernottamento presso l’hotel Fortune Pandyan 4* o similare.

GIORNO 7       VENERDI’
Madurai
Colazione in hotel. Visita della città con il tempio della dea Meenakshi, consorte di Shiva, ricco di statue policrome ed i colorati bazar della città storica. In serata si assisterà ad una cerimonia religiosa con processione dei brahmini al tempio. Mezza pensione con cena. Pernottamento presso l’hotel Fortune Pandyan 4* o similare.

GIORNO 8       SABATO
Madurai – Periyar (170 km/circa 4 h)
Colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Periyar. Pomeriggio visita del Periyar Wildlife Sanctuary, situate tra rigogliose piantagioni di te e di spezie. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Citrus Thekkady Wild Corridor 4* o similare.

GIORNO 9      DOMENICA
Periyar – Kumarakom (117 km/circa 3h) – navigazione
Colazione in hotel. Trasferimento a Kumarakom. A partire da mezzogiorno circa, crociera su una confortevole “house boat”, con la quale giungere lentamente ad Alleppey, osservando scorrere paesaggio e vita quotidiana da un punto di osservazione inconsueto. Mezza pensione con cena. Pernottamento presso Houseboat (a/c). (Le imbarcazioni “Ketuvallam” navigano durante il giorno, mentre la sera attraccano sulla costa. I condizionatori funzionano solo la notte).

GIORNO 10     LUNEDI’
Sbarco a Allepey – Cochin
All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento via terra per Cochin. Mattinata dedicata alla visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione. Visita della sinagoga del XVI secolo, del palazzo olandese che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese e della chiesa St. Francis, il primo luogo di culto europeo costruito in India. Successivamente visita al mercato locale delle spezie. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danza kathakali, forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati. Mezza pensione con cena. Pernottamento al Casino hotel 4* o similare.

GIORNO 11     MARTEDI’
Cochin – volo – Italia
Colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia. Scalo e cambio di aeromobile. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.